Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-08-10, 09:59   #1 (permalink)
Member

L'avatar di pegaso123

Popolarità: 267083
pegaso123 has a reputation beyond reputepegaso123 has a reputation beyond reputepegaso123 has a reputation beyond reputepegaso123 has a reputation beyond reputepegaso123 has a reputation beyond reputepegaso123 has a reputation beyond reputepegaso123 has a reputation beyond reputepegaso123 has a reputation beyond reputepegaso123 has a reputation beyond reputepegaso123 has a reputation beyond reputepegaso123 has a reputation beyond repute
Prezzo MQ

Ho un dubbio. Quando si parla di costo al mq dell'appartamento, nel mio caso(sto valutando acquisto app.to via Rancati MM Turro) 3.500€, si intedono mq calpestabili o commerciali.
Salvo errori di misurazione, nel mio caso, il costo mq calpestabile è di 4.200€!!!Possibile
pegaso123 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-10, 10:41   #2 (permalink)
fuck fake feckless

L'avatar di Facts

Popolarità: 42949676
Facts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso123 Visualizza messaggio
Ho un dubbio. Quando si parla di costo al mq dell'appartamento, nel mio caso(sto valutando acquisto app.to via Rancati MM Turro) 3.500€, si intedono mq calpestabili o commerciali.
Salvo errori di misurazione, nel mio caso, il costo mq calpestabile è di 4.200€!!!Possibile
salvo diversa indicazione, si intende commerciale.
Comunque i mq vanno misurati, 110 mq commerciali da annuncio ("ca 110 mq) equivalgono in genere a 95 mq commerciali veri
Facts non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-10, 10:55   #3 (permalink)
un somaro

L'avatar di Alanford701

Popolarità: 40410187
Alanford701 has a reputation beyond reputeAlanford701 has a reputation beyond reputeAlanford701 has a reputation beyond reputeAlanford701 has a reputation beyond reputeAlanford701 has a reputation beyond reputeAlanford701 has a reputation beyond reputeAlanford701 has a reputation beyond reputeAlanford701 has a reputation beyond reputeAlanford701 has a reputation beyond reputeAlanford701 has a reputation beyond reputeAlanford701 has a reputation beyond repute
Anche io sto comprando in zona.(Quartiere Adriano 1,2 km da te)
143 mq commerciali corrispondono a 101 mq calpestabili di abitazione e a 28 mq calpestabili di balcone (balcone a loggia al 75% coperto e incassato nella struttura).
Considerando il balcone al 50% e che e' compreso un posto auto e una cantina 2,5x 1 in edilizia convenzionata tutto compreso (iva+Notaio etc etc)
a me viene 3.400 al mq.
Alanford701 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-10, 11:02   #4 (permalink)
Member

L'avatar di pegaso123

Popolarità: 267083
pegaso123 has a reputation beyond reputepegaso123 has a reputation beyond reputepegaso123 has a reputation beyond reputepegaso123 has a reputation beyond reputepegaso123 has a reputation beyond reputepegaso123 has a reputation beyond reputepegaso123 has a reputation beyond reputepegaso123 has a reputation beyond reputepegaso123 has a reputation beyond reputepegaso123 has a reputation beyond reputepegaso123 has a reputation beyond repute
3.400 al mq intendi commerciali, quindi i 143 mq commerciali. Nel prezzo ricompresa iva al 10% e notaio?
Quindi il prezzo 3.500€ di via Rancati è in linea con mercato.
Dove stai acquistando ci sono bilocali?
pegaso123 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-10, 11:10   #5 (permalink)
fuck fake feckless

L'avatar di Facts

Facts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Alanford701 Visualizza messaggio
Anche io sto comprando in zona.(Quartiere Adriano 1,2 km da te)
143 mq commerciali corrispondono a 101 mq calpestabili di abitazione e a 28 mq calpestabili di balcone (balcone a loggia al 75% coperto e incassato nella struttura).
Considerando il balcone al 50% e che e' compreso un posto auto e una cantina 2,5x 1 in edilizia convenzionata tutto compreso (iva+Notaio etc etc)
a me viene 3.400 al mq.
per il balcone sei stato generoso. La norma uni prevede 25% per i balconi e terrazze scoperti e il 35% dei balconi e terrazze coperti
Vecchio 24-08-10, 11:16   #6 (permalink)
un somaro

L'avatar di Alanford701

Alanford701 has a reputation beyond reputeAlanford701 has a reputation beyond reputeAlanford701 has a reputation beyond reputeAlanford701 has a reputation beyond reputeAlanford701 has a reputation beyond reputeAlanford701 has a reputation beyond reputeAlanford701 has a reputation beyond reputeAlanford701 has a reputation beyond reputeAlanford701 has a reputation beyond reputeAlanford701 has a reputation beyond reputeAlanford701 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso123 Visualizza messaggio
3.400 al mq intendi commerciali, quindi i 143 mq commerciali. Nel prezzo ricompresa iva al 10% e notaio?
Quindi il prezzo 3.500€ di via Rancati è in linea con mercato.
Dove stai acquistando ci sono bilocali?
143 commerciali + posto auto scoperto + cantina =390 k
Iva al 4% per me e' prima casa
Notaio e tutte le spese compreso allacci vari e presdisposizione aria condizionata.
Bilocali non ce ne sono + ma ci sono dei bei trilocali ben tagliati*.
*Dico cosi non a capoccchia perche hanno il corridoio che porta dalla zona giorno a quella notte pensato per poter ospitare un ampio armadio e sfruttare bene tutta la superfice.

Sono generoso col balcone perche' il mio appartamento e' super panoramico (vedo la Madonnina dalla periferia non e' poco)
Vecchio 24-08-10, 11:40   #7 (permalink)
fuck fake feckless

L'avatar di Facts

Citazione:
Originalmente inviato da Alanford701 Visualizza messaggio
143 commerciali + posto auto scoperto + cantina =390 k
Iva al 4% per me e' prima casa
Notaio e tutte le spese compreso allacci vari e presdisposizione aria condizionata.
Bilocali non ce ne sono + ma ci sono dei bei trilocali ben tagliati*.
*Dico cosi non a capoccchia perche hanno il corridoio che porta dalla zona giorno a quella notte pensato per poter ospitare un ampio armadio e sfruttare bene tutta la superfice.

Sono generoso col balcone perche' il mio appartamento e' super panoramico (vedo la Madonnina dalla periferia non e' poco)
è molto tempo che cercavi e monitoravi?
Ha fatto offerte?
Mi interesserebbe sapere che impressione hai avuto sui prezzi e sulla trattabilità.
Vecchio 24-08-10, 11:45   #8 (permalink)
un somaro

L'avatar di Alanford701

Citazione:
Originalmente inviato da Facts Visualizza messaggio
è molto tempo che cercavi e monitoravi?
Ha fatto offerte?
Mi interesserebbe sapere che impressione hai avuto sui prezzi e sulla trattabilità.
E' una cooperativa ed e' edilizia convenzionata.
Non trattano, ma il fatto che non hanno venduto tutto (sono al 90%) e sono alla consegna dice molto sulla crisi delle vendite.
Solitamente le cooperative serie (che non falliscono) vendono tutto sulla carta prima di costruire.
Qui siamo vicini alla consegna e c'e' un 10% invenduto.
Secondo me, sto pagando un po' sopra i prezzi che vedremo se l'economia nn riprende.
Ma siccome ci devo vivere e mi piace, non voglio rischiare di perdere un panorama e un affaccio unico o quasi.
Vecchio 24-08-10, 11:49   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 42949685
dogo has a reputation beyond reputedogo has a reputation beyond reputedogo has a reputation beyond reputedogo has a reputation beyond reputedogo has a reputation beyond reputedogo has a reputation beyond reputedogo has a reputation beyond reputedogo has a reputation beyond reputedogo has a reputation beyond reputedogo has a reputation beyond reputedogo has a reputation beyond repute
Il calpestabile è un parametro che non esiste... e che è privo di utilità.
dogo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-10, 11:53   #10 (permalink)
un somaro

L'avatar di Alanford701

Citazione:
Originalmente inviato da dogo Visualizza messaggio
Il calpestabile è un parametro che non esiste... e che è privo di utilità.
Mah ... io spero di camminarci !
Se non esiste, mi faccio un volo di 60 mt !!!

Scherzi apparte, la disposizione e la sfruttabilità sono elementi fondamentali.

Ho scartato diverse soluzioni di non nuova costruzione perche' avevano ambienti non confacenti alle mie esigenze.
A cosa servono delle camere da letto da 22 mq ?
io ci devo dormire e mettere un armadio.
Se ben disposti 14 mq per una camera da letto sono sufficenti.

Ultima modifica di Alanford701 : 24-08-10 alle ore 11:58
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:55.