![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 267083 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Prezzo MQ
Ho un dubbio. Quando si parla di costo al mq dell'appartamento, nel mio caso(sto valutando acquisto app.to via Rancati MM Turro) 3.500€, si intedono mq calpestabili o commerciali.
Salvo errori di misurazione, nel mio caso, il costo mq calpestabile è di 4.200€!!!Possibile |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
fuck fake feckless
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Comunque i mq vanno misurati, 110 mq commerciali da annuncio ("ca 110 mq) equivalgono in genere a 95 mq commerciali veri |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
un somaro
Popolarità: 40410187 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Anche io sto comprando in zona.(Quartiere Adriano 1,2 km da te)
143 mq commerciali corrispondono a 101 mq calpestabili di abitazione e a 28 mq calpestabili di balcone (balcone a loggia al 75% coperto e incassato nella struttura). Considerando il balcone al 50% e che e' compreso un posto auto e una cantina 2,5x 1 in edilizia convenzionata tutto compreso (iva+Notaio etc etc) a me viene 3.400 al mq. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 267083 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
3.400 al mq intendi commerciali, quindi i 143 mq commerciali. Nel prezzo ricompresa iva al 10% e notaio?
Quindi il prezzo 3.500€ di via Rancati è in linea con mercato. Dove stai acquistando ci sono bilocali? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
fuck fake feckless
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
un somaro
Popolarità: 40410187 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Iva al 4% per me e' prima casa Notaio e tutte le spese compreso allacci vari e presdisposizione aria condizionata. Bilocali non ce ne sono + ma ci sono dei bei trilocali ben tagliati*. *Dico cosi non a capoccchia perche hanno il corridoio che porta dalla zona giorno a quella notte pensato per poter ospitare un ampio armadio e sfruttare bene tutta la superfice. Sono generoso col balcone perche' il mio appartamento e' super panoramico (vedo la Madonnina dalla periferia non e' poco) |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
fuck fake feckless
Citazione:
Ha fatto offerte? Mi interesserebbe sapere che impressione hai avuto sui prezzi e sulla trattabilità. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
un somaro
Citazione:
Non trattano, ma il fatto che non hanno venduto tutto (sono al 90%) e sono alla consegna dice molto sulla crisi delle vendite. Solitamente le cooperative serie (che non falliscono) vendono tutto sulla carta prima di costruire. Qui siamo vicini alla consegna e c'e' un 10% invenduto. Secondo me, sto pagando un po' sopra i prezzi che vedremo se l'economia nn riprende. Ma siccome ci devo vivere e mi piace, non voglio rischiare di perdere un panorama e un affaccio unico o quasi. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
un somaro
Citazione:
Se non esiste, mi faccio un volo di 60 mt !!! ![]() ![]() Scherzi apparte, la disposizione e la sfruttabilità sono elementi fondamentali. Ho scartato diverse soluzioni di non nuova costruzione perche' avevano ambienti non confacenti alle mie esigenze. A cosa servono delle camere da letto da 22 mq ? io ci devo dormire e mettere un armadio. Se ben disposti 14 mq per una camera da letto sono sufficenti. Ultima modifica di Alanford701 : 24-08-10 alle ore 11:58 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||