![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
locato in un giorno!
Questo 3d non vuole essere autocelebrativo ma semplicemente riportare un esperienza concreta.
Affitto appartamento: inserzione pubblicata il 10/08/2010 affare concluso l' 11/08/2010 affare concluso alla prima visita dopo circa 30 ore dalla pubblicazione dell'inserzione.... per curiosità ho lasciato l'annuncio in vetrina fino al 17 agosto... risultato: 8 contatti e-mail + una ventina di telefonate la maggior parte dei contatti è avvenuto nelle prime 72 ore per correttezza informo che 3 contatti erano interessati ad affitto temporaneo per vacanzieri siti utilizzati: subito.it, kijiji.it, backeca.it tirando quindi le somme ho notato sul mercato una fame di case in affitto incredibile.... un anno fa (estate 09) avevo affittato in 4 giorni scegliendo fra 3 "pretendenti" quest'anno affittato il giorno successivo e ricevuto molti più contatti...... almeno dalle mie parti sembra che il mercato della locazione sia realmente in tiro..... da cosa potrebbe dipendere?? ![]() p.s il mio inquilino dovrebbe star 12/18 mesi causa ristrutturazione (o meglio "ricostruzione") della sua casa di proprietà |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
Perchè non provi a metterlo in vendita ad un prezzo che ti permetta un gain e poi ci fai avere le statistiche?
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
beh, non dici la cosa più importante ovvero come si collocava il tuo canone richiesto rispetto al mercato per analoghe (analoghe davvero: vani, posizione, affacci, luce, allestimento interno, condizioni interne) sistemazioni
è chiaro che se comprassi un bilo che mi piace e ha un prezzo decente e lo mettessi in affitto a 500, come farei, lo affitterei in dodici ore a firenze sono sotto mercato e zona ottima, immobile passabile cmq saranno tutti in attesa di comprare, con prezzi in calo, o coppie giovani che non si possono permettere di comprare, che sono sempre di più, come andiamo dicendo da mesi, visti gli stipendi e il livello e la qualità di occupazione tra l'altro il tuo inquilino dove ha piazzato mobili e suppellettili? visto che aveva una sua casa ora in completo rifacimento? (guarda caso non ha venduto e comprato più grande ma si ingrandisce o migliora la fruibilità della sua) sei sicuro che sia vero quel che ti ha detto? hai controllato se ha fatto la dia? e come hai risolto i problemi di residenza .. sei a rischio accertamento come hai fatto il contratto? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Sciuscià e sciurbì
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io ci ho impiegato una settimana.
Ho utilizzato più o meno gli stessi tuoi siti, però poi l'annuncio l'ha scovato un AI locale che mi ha chiesto se potevano "pubblicizzarmelo" anche loro e avrebbero chiesto la commissione solo agli eventuali affittuari, ed ho accettato. In una settimana ho avuto un appuntamento tramite internet e due con l'agenzia... e l'ultimo è stato fatale! ![]() Sinceramente credevo anch'io sarebbe stato più difficile... invece neanche una settimana... contratto 3+2 Poi non so sei sia rimasto nella cache di google o se mi sono dimenticato di qualche sito dove avevo messo l'annuncio ma per una settimana sono stato martellato di chiamate... |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
sarà mica che hanno cominciato a leggere il forum rendendosi conto che rispetto a certi prezzi convengono gli affitti ? Ergo, ci si attende che certi prezzo calino ? ![]() Sì il mercato è davvero in tiro... |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
forse a mio favore ha giocato il fatto di dare comprese nel canone alcune spese.. l'inquilino non ho idea di dove abbia piazzato le sue cose ma le garanzie che mi ha fornito sono state soddisfacenti... alla fine cmq ho fatto il classico 4+4...l'inquilino mantiene la residenza nella sua attuale casa in ristrutturazione..... se dovessi perdere agevolaz prima casa tanto meglio |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||