![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
utilità o meno dei mediatori creditizi.
faccio una domanda a chi è al dentro della questione (soprattutto a kavea in questo caso) mediatori creditizi.
Ultimamente sono entrato in conflitto con gli unici due mediatori creditizi dei quali mi servivo e inizio a farne a meno. spiego i fatti. Perchè mandare clienti da mediatori (e quindi far pagare la mediazione creditizia), quando poi i mediatori si rivolgono anche alle stesse banche della zona dove ho contatti io?? E soprattutto ho notato che i mediatori cred. quando hanno in mano una pratica (al 99% si fanno firmare l'esclusiva ad operare e diventa difficile staccarsi qualora non riescano a deliberarti il mutuo anche per un periodo lungo) in primis si rivolgono a banche dove hanno dei ristorni più alti, senza interessarsi della fattibilità o meno della pratica stessa!! Mi sembra assurdo, ma in questi ultimi due mesi è accaduto di tutto con alcuni miei clienti. Alla fine ho capito una cosa...i miei clienti in banca li accompagno io, senza nessun' altra mediazione!! E i risultati sono più che buoni. Fatto è che..non si capisce come mai con mediatori 3 clienti non riuscivano a prendere il mutuo e portati direttamente in banca si!! mistero... la domanda è: perchè rivolgersi a dei mediatori per il credito se tanto le banche hanno assunto dei criteri standard per chiunque?? se hai problemi di insolvenza i mutui non li prendi nemmeno con i mediatori creditizi (come invece avveniva una volta). Si mette spesso in discussione la figura degli A:i. (a volte inutile??). In fondo il mediatore creditizio è sempre un mediatore.... a voi la parola... |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
secondo me serve se dà un valore aggiunto,ossia fa ottenere un mutuo che altrimenti nn verrebbe concesso,oppure lo fa avere a tassi migliori.
Quelli che tu nomini sembrano furbastri interessati piu a incamerare una ricca provvigione per sè che a lavorare in maniera profesisonale. E' vero che è un settore pieno di cialtroni,anche se adesso mi sto affacciando al settore... |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
questi mediatori si fossero acocntentati di provvigioni basse,varebbero svolto un servizio utile a tutti ed in maniera celere ed eficiente...invece han cercato di fare i furbatri e lo hanno perso nelle chiappe,loro in primis...
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||