![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 936092 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Comprare o affitto temporaneo?
Io e la mia ragazza abbiamo intenzione di andare a convivere e possiamo acquistare una casa in contanti.
Considerando che cerchiamo nuove costruzioni, sarebbe meglio andare in affitto perchè i prezzi caleranno? Nella zona dove cerchiamo negli ultimi anni i prezzi del nuovo sono aumentati... E se poi i prezzi rimangono stabili, rischiamo di buttare i soldi in affitto! Voi cosa fareste? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io andrei in affitto semplicemente per il fatto che non si sa come vanno a finire le unioni, un po' di prova male non fa .. poi magari va male uguale, ma almeno nn si ha il rimpianto di essere stati imprudenti
cmq dal punto di vista immobiliare dipende quanto sono cresciuti, perchè se siamo a + 50% è un conto a + 100% un altro e via dicendo, poi guardare alla situazione economica e demografica della propria zona e poi perchè nuovo? salvo non sia classe a o b di ottima fattura? non c'è un buon usato? per buon usato intendo piccolo condominio, magari anteguerra risparmi di imposte, le magagne ormai le vedi, te la ristrutturi come ti pare, la paghi meno al mq e a parità di costo finale te la sei fatta veramente come ti pare, fin ai battiscopa io andrei in affitto nella zona dove si pensa di comprare, in modo da sperimentare anche la zona e seguire da vicino l'andamento del mercato in zona contratto con preavviso trimestrale di disdetta poi dipende anche da quanto costano gli affitti dalle tue parti, dal vostro reddito, al di là del cash a disposizione e poi cosa compreresti? una casa adatta ad esigenze anche future, come immagino, oppure no? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 19936827 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
i consigli di olly sono proprio utili.
sono d'accordo con il fatto che un periodo "in prova" in affitto non è di certo denaro buttato, primo perchè ti fai un'idea completa della zona che stai tenendo d'occhio e secondo perchè è una bella prova x la vita di coppia. nel frattempo avrai tempo di cercare una sistemazione soddisfacente tenendo d'occhio sia il nuovo che l'usato e magari tieni pure conto dei vari PRG e PGT che di questi tempi può sempre spuntare un'autostrada sotto casa... nuovo/usato...è sempre questione di disponibilità economica, io 300K euro per la villetta a schiera nuova in classe A o B non ce li ho, a 200K per l'usato a pari metratura in classe G, ci posso arrivare... |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
ScusaMaVadoDiFretta
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
si esatto a 2 ore dal posto di lavoro....
ed è pure agenzia territorio, quella dei prezzi dichiarati al rogito ![]() e infatti è bolla pure a subiaco: 2.600.000 lit. al mq in quel posto dimenticato da dio e dagli uomini è un insulto ai fondamentali
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4428642 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Solo che a Roma Nord, dove lavoro, per un bilo vogliono 700-800 € per l'affitto ... non è un pò troppo per una zona fuori GRA? |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4428642 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per il mutuo infatti non vorrei tombarmi per 30 anni .... e della zona Flaminia (Riano/Castelnuovo) che mi dici? Prezzi bolla pure QUI ? |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||