![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 338106 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Avvicinamento acquisto casa: come muoversi?
Ho 28 anni e vorrei tra un massimo di 2 anni (max fine 2012) acquistare casa in provincia di Verona dove vivo e lavoro. L'acquisto non è per investimento, ma sarebbe la casa in cui andrei a vivere con la mia ragazza. Non mi interessa in questo momento capire se nel frattempo il mercato salirà o scenderà, ma capire come consigliate di muoversi. Comincio già a sondare agenzie immobiliari, annunci su internet pur sapendo di non voler acquistare, puntando per il momento ad un forte sconto (20% o più)? Ripasserei di 6 mesi in 6 mesi sugli immobili più interessanti sperando che la mia offerta venga accettata. In questa maniera vorrei capire più con mano quali sono i margini di sconto... non avrei fretta.
Dovrei finanziare circa il 60%/70% del mio target di casa e non ho problemi per la richiesta del mutuo. Ovviamente più attendo e più riesco a risparmiare. Ultima modifica di Bbkinfo : 17-08-10 alle ore 22:06 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
la sola cosa che ti consiglio visto tutto è che tu compri casa che se arriva un figlio non state stretti
meglio se c'è spazio per due anche se ne farete uno come ti muovi è corretto visita case, cerca di capire anche di case fuori budget o sotto ma no interessnti a quanto chiudono gira per bar, chiacchera, chiacchera con amici, parenti e colleghi idem la tua ragazza intanto cerca di risparmiare il più possibile e se capitasse un'occasione, vera, compra anche prima del 2012 e se non capita niente di decente compra nel 2013 capito? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
ScusaMaVadoDiFretta
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
visto che non hai fretta, www.astegiudiziarie.it
ricerca per cap |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 19936827 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io ho usato moltissimo internet per scremare la selezione.
siti di agenzie, tanto per avere un'idea (tempocasa, tecnocasa...), portali specializzati (casa.it ecc...) ed annunci fra privati (subito.it); ho usato le mappe di google e streetview, quando disponibile, per capire quale fosse il contesto e scartare le zone che non mi piacevano. inutile dire che è sempre rimasto ben poco di accettabile... io eviterei di andare in agenzia e farmi consigliare da loro perchè ho ricevuto una valanga di telefonate per visionare immobili che neanche corrispondevano alla descrizione che avevo lasciato. perdita di tempo. e comunque quando vedi la casa che corrisponde in pieno alle tue esigenze meglio non temporeggiare troppo e fare subito una proposta concreta. me ne sono fatte soffiare un paio.... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||