![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 28198142 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Investimento
Ciao a tutti,
ho un piccolo capitale risparmiato in alcuni anni di lavoro che vorrei investire nel settore immobiliare. Non è molto, si tratta di 50.000 euro, ma vorrei trovare il modo per impiegarli in maniera sensata. Ho pensato a due alternative 1. Ristrutturazione: acquistare una soluzione vecchia e provare a sistemarla per rivenderla, attingendo anche ad un mutuo. 2. Attività commerciale: trovare un'attività che mi possa permettere con il capitale a disposizione di ottenere un buon rendimeto. Il mio obiettivo è trovare un piccolo albergo in affitto d'azienda, ma vedo che le cifre richieste sono proibitive. Verso quale settore commerciale è possibile orientarsi con queste premesse?? Cosa ne pensate ??
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
50K son cifre troppo basse per "giocarsele" nell'immobiliare. Potresti prenderti un box e metterlo in affitto (ma ora come ora non conviene nenache quello...Sembra chein alcune zone (firenze es.) anche i box stanno subendo un piccolo ribasso dei prezzi....
Io ad ogni modo sconsiglio ( in generale anche se avessi più soldi) ora come ora di buttarsi sull'immobiliare come forma di investimento perchè: 1) mercato troppo illiquido 2) Prezzi in leggera fase calante...Preannuncio del crash??? Con 50 k io investirei in obbligazioni. e se sei bravo potresti portarti a casa anche dai 2000 - 3000 euro all'anno....Che oggettivamente non è male. vieni nella sezione obbligazioni e prova incominciare a capire....E studiare. Con 50k di commerciale non puoi comprare niente. Per buttarti sul mercato immobiliare come investitore le cifre sono molto più alte e vanno dai 500k ai 1000k minimo. Ma , ribadisco, se avessi cifre del genere continuerei ora come ora ad investire nel mercato obbligazionario. Ora come ora lascereistare anche eventuali investimenti commerciali....Il rischio è davvero troppoelevato. Fai conto che con il trading obbligazionario io ho fatto in 6 mesi quasi il 7% netto....Non so quale altro investimento (a parte l'azionario) è in grado di darti questo con una sicurezza tutto sommato soddisfacente.... Se vuoi andare sul sicuro ci sono i conti depositi (max 3% lordo) - 27% tasse |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 31385506 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
1) puoi trovare immobili da ristrutturare anche a 30.000 euro, dipende dalla zona (a Roma e Milano con 50k non ci prendi nemmeno un box auto). Se ristrutturi tu personalmente può essere un buon investimento, se ti affidi ad una impresa, è una perdita sicura. 2) puoi trovare tante attività da condurre con 50k. ciò premesso, se non dai ulteriori dettagli, è come parlare di fantacalcio. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||