![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Nuova locazione immobile e certificazione energetica.
Sono in procinto di affittare un appartamento, dopo che questo mi è rimasto sfitto il mese scorso.
Per legge ora devo fornire all'inquilino entrante la certificazione energetica. Ho velocemente letto qualcosa sull'argomento sull'apposito sito (www.cened.it); prima di approfondire meglio l'argomento, chiedo a voi qualche delucidazione in merito, ossia: - La certificazione energetica deve essere allegata al contratto di locazione che viene presentato all'Ufficio del Registro pena la non registrazione? Oppure basta che ne consegno una copia autenticata all'inquilino entrante? - Se il contratto ha decorrenza 1° settembre 2010 è necessario che entro quella data io abbia già effettuato la certificazione energetica? Oppure posso per esempio farla il 5 settembre? Ve lo chiedo perchè siamo ad agosto e magari le persone preposte a tale attività sono in ferie... - A chi mi posso rivolgere per avere una certificazione energetica? Ad occhio e croce mi sembra un lavoro da geometri, ma passando davanti al Mail Boxes Etc. della mia città (sì proprio quello che fa spedizioni) ho visto che anche loro offrono questo servizio... sapete quindi dove trovare una lista completa di persone autorizzate a fare certificazioni energetiche? Nel caso, sapete quanto mi potrebbe venire a costare una certificazione energetica? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Indipendente o condominio? Deve essere consegnato al conduttore, senza allegarlo al contratto al momento della registrazione. I controlli spettano a enti preposti che potranno accedere ai contratti depositati all'AGE. Ha una durata di 10 anni salvo interventi all'immobile: in questo caso deve essere redatto nuovamente. I costi sono variabili Da tener conto che anche le detrazioni del 55% sono legate all'ACE Ultima modifica di Soso1972 : 15-08-10 alle ore 19:26 |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Se il riscaldamento è centralizzato il certificatore dovrà poi essere messo in contatto con l'amministratore, ad esempio per il libretto caldaia. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||