![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Visualizza risultati del sondaggio: comprereste casa oggi a queste condizioni di mercato solo per (anche scelta multipla: | |||
| investire liquidità (compro, ristrutturo, rivendo a prezzo maggiorato) |
|
5 | 12.50% |
| investire liquidità (casa da affittare) |
|
10 | 25.00% |
| formare un nuovo nucleo famigliare o per viverci (prima casa) |
|
28 | 70.00% |
| trascorrere le vacanze (casa al mare e/o in montagna) |
|
7 | 17.50% |
| parcheggiare la liquidità (casa da tenere sfitta per i propri figli in futuro) |
|
2 | 5.00% |
| Scelta multipla sondaggio. Partecipanti: 40. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
comprare casa oggi
Siete in procinto di comprare un immobile. Chi per necessità (creazione di un nuovo nucleo famigliare), chi per investimento ( casa per affittarla o per rivenderla), chi per avere la casa di vacanza ( casa al mare o in montagna), chi per parcheggiare la liquidità e dare qualcosa ai figli quando saranno grandi. cosa fareste??? quali di queste opzioni scegliereste oggi come oggi voi utenti del FOL??
Ultima modifica di andromeda78 : 15-08-10 alle ore 14:32 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
L'unica risposta ragionevola l'hai omessa... e cioè compro casa se ne trovo una che stimo di pagare poco rispetto a quello che penso che varrà tra 3 anni.
Senza un prezzo specialmente buono non ha alcun senso comprare oggi, aspettare un pò di mesi fa risparmiare per forza. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Insomma il mio quesito vuole essere una forzatura di questo tipo: "Se anche tu che non compreresti mai casa oggi (perchè l'investimento è sfavorevole) dovessi essere messo nella situazione di essere costretto a comprarla in quale di queste 5 situazioni verresti rientrare?? E se tu noncompreresti mai voteresti 1 delle 5 cioè quella in cui la tua volontà di far famiglia ti impone l'acquisto....(poi magari tu la famiglia non la farai mai, ma poniti nella condizione in cui quel desiderio per te è massimo.) |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
In realtà non riuscirai però a valutare "quanto è interessante" l'acquisto immobiliare per l'universo di "tutti i potenziali compratori", ovvero quello fatto anche da chi NON DEVE, MA PUO' ![]() Ecco perchè io MI ASTENGO DAL VOTO
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 38428979 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non è ancora il momento per acquistare.
Nella situazione da te descritta: "Infatti se domani incontrassi la donna dei miei sogni e volessi fare famiglia dove vado? SOno obbligato a comprare una dannata casa" Non sei obbligato a comprare una casa, ci sono altre soluzioni, rifletti! |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||