![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5231714 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Acquisto locale commerciale
Ciao ragazzi,vi chiedo un po di cose sul commerciale dato che non me ne intendo tanto quanto il residenziale..dunque,mi han proposto l'acquisto delle mura di un bar sito nella via centrale del centro storico di Arco(vicino a Riva del garda,Trentino)...80mq calpestabili,tenuto molto bene..già affittato a 1800 euro mensili con contratto 6+6(fatto 2 anni fa)...pagamenti regolarissimi e puntuali...il problema è che vogliono ben 350.000 euro(sulla carta) :
1 : mi sembra un po troppo 2 : arriverei a pagarne cash circa 250k,il resto mutuo ma vorrei prima fare una proposta "indecente" ![]() Secondo voi se lo portassi via a 250-280k sarebbe un buon affare?pareri please Grazie,Igor |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
sono ca 21mila l'anno di canone
(a me pare tanto .. è normale in zona un simile canone?) per il commerciale è congrua se no erro redditività di almeno il 7% 300mila parrebbe il suo è solida l'attività che c'è dentro? perchè se molla magari non riaffitti a pari canone potresti provare data la crisi, soprattutto se sono in vendita diversi fondi, se è ni vendita da tempo, se il canone è altino per la media locale di cose simili .. un 280mila |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5231714 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Scusate la domanda ma l'acquisto in sto caso cambia se il venditore è un costruttore,società o privato? |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
nel residenziale cambia
immagino anche nel commerciale, ma non ho idea cambia intanto che paghi le imposte sempre sul prezzo pattuito da chiunque compri e questo lo so su 1500 di affitto mensile ovvero 18mila annui viene un valore di 260mila ca |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dunque io la questione la vedo cosi' :
Rendimento : lordo - irpef lordo= 21.600- 5.250 ( soldi a cui rinunci non investendo in titoli di stato 250.000 euro al netto del 2,5%) = 16.350 euro lordo 16.350- irpef (aliquota marginale metti p.e.20%)= 13.150 euro 13.150- spese della proprietà previste da qui ai prox 10 anni, ti da il rendimento della operazione. Il rend. è comunque doppio rispetto a quello senza rischio dei titoli di stato. Te lo assicurano perchè sei simpatico? Secondo me c'è qualcosa che non gira... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||