![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
costruirei case da affittare ma....
premetto che non sono nuovo a queste cose ma siccome sono svizzero le cose in italia sono differenti.
i n passato recente ho costruito in svizzera 4 monolocali e li ho appena venduti. tra l' altro ho un attività in italia e mi sono sposato da poco con un italiana e ora sono anche italiano. chiedo per conferma..... possedendo un terreno di 1300 mq in italia in provincia di varese zona tranquilla,bella vista sui monti a 4 km da centri industriali e centri commerciali....dove vi starebbero da 6 a 8 appartamenti mono\bilocali credete sia conveniente ,avendo disponibilità del cash necessario,costruire per affittare? il terreno vale 120000 euro circa per costruire mi dice un costruttore che serviranno circa 200000 l'introito medio degli affitti tenedo conto dei "buchi" dovrebbe essere sui 2400\2800 euro mensili.(vicini ai 30000 annui) io ho fatto questo conto imponibile 85% di 30000 =25.500 tax 23% di 25.500= 19.600 19.600-ici-tasse varie 17000 17000 tolta la manutenzione evarie ed eventuali = 15000 netti annui con le case tenute per bene e tutto in regola per bene ... sbaglio o dimentico qualcosa? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 9610001 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
... non dovresti ri-aggiungere il 4500 che hai tolto x calcolare l'imponibile da tassare x vedere quanto ti resta in tasca?
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
200mila euro per costruire ca 250mq?
(30mq per otto appartamenti) oltre a spazi vari esterni? a me pare la cifra sottodimensionata se lo fai sul nuovo, che un domani tu possa rivendere, deve essere ben fatto (sismica, acustica, energetica) nonostante zero costo terreno mi pare un po' pochino come cifra |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Da Noi è Diverso!
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
altrimenti conviene vendere il terreno e comprare tuguri da affittare... |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
diciamo che si và a risparmiare molto su determinate cose. sopratutto se si ha intenzione di affittare. niente cantina,posto auto scoperto,impianti speculari ed in comune,rifiniture "furbe",spessori di marmi e serramenti al minimo, klinker porcellanato ovunque,....vi garantisco che ho costruito bene e in economia ...ma non in italia.mi preoccupano di più le tasse e altre cose che potrebbero sfuggirmi per ignoranza e chiedo di più in tal senso.... |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mah, gli impianti cmq devono avere contatore singolo, altrimenit non le rivendi più
il costo sono i materiali di costruzione, tirare sù le mura ben coibentate e solai solidi e silenziosi non è la mattonella, ovviamente, che si metterà al risparmio, idem sanitari bagno e rivestimenti vari il vespaio ci sarà pure per il pt costruire ciofeche credo che in futuro sia sempre meno redditizio un conto è costruire un ottimo immobile con rifiniture mediocri tanto affitti un conto è costruire una schifezz.a oltretutto trovo assurdo immobilizzare tutto il capitale in questo modo solitamente si fa costruire, si vende un immobile o due al costruttore per ridurre costo degli altri sei, tre o quattro li tieni, due o tre li vendi per investire altrove |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
il mio progetto è solo per affittare,non voglio vendere.
credo di poter stare tranquillamente nel mio budget. vorrei essere rassicurato da più esperti di me sul fatto che dai miei conti di cui sopra non sia sfuggito molto......... certo che se mi tengo i 200000 e ci metto altri 100000 che potrei ricavare vendendo quel terreno son 300 che messi via bene potrebbero darmi un netto di 8\9000 euro l'anno senza grossi riski ma non mi fido molto della carta se non per una parte che tengo da parte solo per il trading e tale deve restare. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
per aspera ad astra
mi pare poco 2600 euro per l'ici su tutti sti appartamenti
mi pare poco aliquota al 23% c'è da fare il frazionamento del terreno dato che ogni casa avrà la sua particella di terreno intorno si riaccatasta tutto insomma mi pare pure poco 2mila di manutenzione annua su otto appartamenti giusta nei primi dieci anni .. poi? bisogna poi vedere se il canone preventivato è congruo .. è un posto isolato, da quel che ho capito poi per costruire ci sono da pagare oneri di urbanizzazione non è che costruisci e via .. e ci sono i costi del progettista, del direttore lavori .. del responsabile sicurezza, che non ho capito se compresi nei 200mila mi parrebbe strano |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||