![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
nonnepigliouna
Popolarità: 25696651 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Vendo un ristorante.. prendo liquidità e ...
Ciao a tutti... è parecchio che nn posto + ...
mi trovo in questa situazione ... ho da percchi anni un ristorante che rende oramai abbastanza bene...muri + attività.. ho avuto un'offerta per vendere il tutto... dovrei prenderci circa 1,5 mio... sono una cifra di soldi... ma poi???? ... obbligazioni e investimenti immobiliari??? ... quanto posso pensare di avere di rendita netta?? altra iniziativa commericale ..nn se ne parla.. chiaramente tengo famiglia con bimbi piccoli ..altrimenti il problema nn esisteva proprio... detto che ciharamente mi ritengo strafortunato cmq .. mi potreste dare un consiglio su un'allocazione media che fareste di questo patrimonio?? considerando una propensione al rischio ..evidentemente molto bassa. ![]() Gracias!! P. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
nonnepigliouna
Popolarità: 25696651 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
lo so ... infatti sono molto combattuto..
d'altra parte... dopo anni nn ho più voglia di fare questo mestiere... è cmq un'attività a rischio per diverse ragioni ... la mia è una gestione con parecchi dipendenti e nn familiare... è un'offerta cash.. e nn diluita in 8 anni ... cosa che ormai nei locali è la norma.. boh...
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
nonnepigliouna
nn funzia... è un locale molto particolare... i rischi di darlo in gestione sono troppo alti..
scusa.. tieni conto che il 5% che ti ho detto prima è un netto sul valore che prenderei in totale... considerando che i muri sono miei ... se dovessi pagare l'affitto sarebbe + basso... |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 30550254 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Facendo un mix tra ottimi titoli di stato e obbligazioni e azioni con buon dividendo
potresti avere una rendita netta del 3% nettissimo , facendoti consigliare nel dettaglio da una persona esperta . Quindi su questa cifra diciamo 45-50K netti senza fare quasi nulla e con un livello di rischio basso decisamente piu' basso dell'attivita' . L'immobiliare al momento lo vedo come un'investimento un po a rischio . |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||