![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Aspetto dell'IMU non ancora evidenziato
Oggi, se si eredita la prima casa si pagano solo 168 euro fissi
Con la nuova IMU si pagheranno 1000 euro fissi, agevolati rispetto al 3% ordinario. Non impatta certo sul mercato immobiliare, fa rendere conto di come gli immobili saranno sempre più, direttamente ed indirettamente, fonte di sostentamento per i "federalisti che abbassano le tasse" ![]()
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
ScusaMaVadoDiFretta
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
nono cara, fino a 1.000.000 di euro di patrimonio complessivo non si paga niente, solo i 1.000 euro che riporta sisimomo - per le eredità di 1° grado almeno, su altri gradi vale quel che dici tu
ergo dai genitori 0% fino a 1.000.000 (catastale, ci stai dentro fino a 3 milioni di mercato circa) |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
stai a confondere le imposte di successione con quelle di trasferimento della proprietà immobiliare
fidati: mia nonna è morta nel 2005 a zero imposte successione eppure ... prima, vedi mio nonno morto nel 99 sei mesi prima della riforma della sx che già esentava parecchia gente, e pagavi per il trasferimento della proprietà e poi sul medesimo valore le imposte di successione poi solo quelle sul trasferimento di proprietà ergo per esempio asse ereditario 500mila (catastale rivalutato) di patrimonio immobiliare e 200mila liquidità pagavi per il trasferimento proprietà immobiliari e imposte di successione su 700mila (o meglio un po meno perchè c'era cmq una franchigia .. mi pare di 100milioni ma non vorrei dire una stron.zata, e solo per eredi in linea retta) tolte imposte di successione con la riforma pagavi solo imposte per trasferimento proprietà per 500 mila e fine |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
juvenes dum sumus
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
No ha ereditato lei dalla nonna materna, così mi sembra di aver capito da un paio dianni di frequentazioni virtuali... strano che tu, che la "frequenti" di più e più in assonanza di me caschi dalle nuvole...
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
c'ho da fa'
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
per aspera ad astra
Citazione:
(meno male per milano era bassa) e cmq in due tranches si è sentito relativamente (visto che in primis ha ereditato il grosso mia nonna) PS ha ragione bigmad
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||