![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
Inizio le grane da proprietario
Ho comprato un immobile a Febbraio 2010. Il proprietario precedente ha un debito verso il condominio di 400€ che non intende onorare. Lo devo pagare io? Ho modo di rivalermi in qualche modo? Posso recarmi dal giudice di pace?
Ho postato anche in officine giuridiche Grazie per le risposte |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ovviamente potrai rivalerti sul precedente proprietario (magari a sua volta contesta il consuntivo dell'amministratore) Ti eri informato presso l'amministratore della situazione contabile dell'immobile? Adesso l'amministratore può agire solo nei tuoi confronti Bisogna capire se la richiesta delle spese è legittima o meno: ciò al fine di un eventuale opposizione al decreto ingiuntivo |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
fuck fake feckless
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
il precedente proprietario non vuole pagare. Non penso che con la messa in mora/decreto cambi molto. Essendo esecutato probabilmente è nullatenente. Tu faresti un'azione di rivalsa in queste condizioni per 400 euro? |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
|
MI sa che non sono stato chiaro. Il proprietario precedente ha venduto la casa e ne ha comprata un'altra. SI è semplicemente "dimenticato" di pagare l'ultima rata del condominio. Volevo capire se c'erano vie semplici per ottenere il pagamento da parte sua. Immagino già che la conclusione sarà "paga tu ed evita i problemi", ma se ci fossero azioni da poter intraprendere vorrei conoscerle
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Certo la causa non la farei....ma alla prima assemblea condominiale farei emergere il problema e vedi che l'amministratore si da una mossa.....insomma mi muoverei.....piu' politicamente
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Dowshifting
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Altrimenti non rogito. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
.....con questa dichiarazione ogni spesa anche riferita al passato e non contabilizzata .....sono cavoli dell'amministratore
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
fuck fake feckless
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Intelligenti pauca
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Di conseguenza, poiché è proprietario di un immobile, dovrà certamente pagare il debito maggiorato delle spese legali. Dunque a lui la scelta: 400 adesso o almeno il quadruplo tra diversi mesi. Non si scappa |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||