![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10778997 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Bolla immobiliare...
Continuo a chiedermi da qualche anno perchè la gente acquista casa a questi prezzi
![]() 1) i prezzi sono gonfiati 2) si fanno mutui senza rendersi conto di quanto l'hanno realmente pagata 3) non si rendono conto di quanto gli costerà 4) rinunciano a godersi la vita facendo dei sacrifici risultato probabile: i figli sono incaxxati con i genitori perchè saltano la vacanza, i nonni perchè hanno dovuto sganciare o vendersi qualcosa di loro e per finire fra 15-20 anni il prezzo potrebbe essere lo stesso di oggi (spero ).
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
I prezzi che estorce il mercato sono questi, per cui loro si adeguano. I discorsi che fanno per giustificare mutui e spese folli sono: a) se non lo facevo ora non lo facevo più e poi bisogna rischiare b) I prezzi non calano mai c)E' vero, le rate sono pesanti, ma nel futuro succedera qualcosa di buone che..... |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42579561 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
salve sono nuovo del forum anche se vi seguo da un po di tempo ;venendo al dunque vorrei raccontarvi la situazione dell'immobiliare nella mia zona(paese in provincia di napoli)
su circa dieci agenzie imm che c'erano ad inizio anno ad oggi sono rimaste in 8 ( dio sa quante rimarranno aperte a fine anno ). una mia amica l'anno scorso ha lavorato come segretaria in una agenzia (no franchising ) ebbene in 3 mesi di lavoro non dico non hanno venduto una casa ma quasi nessuno ha varcato la porta dell'ufficio ![]() un'altro mio amico fino a due settimane fa lavorava come ai per noto franchising (tronchetti provera ) ed è stato licenziato perchè non si vendeva nulla monitoro il mercato della mia zona da piu di 3 anni ormai e la situazione che ne ricavo è la seguente :negli ultimi tempi ho notato due cose1) un calo degli affitti 2)cosa molto strana, un'anomala riduzione del numero di case messe in affitto (la conclusione che ho tratto io anche parlando con amici è che molti si riservano dall'affittare perche non sanno che fare e temendo una violenta discesa dei prezzi alle porte tengono l'immobile libero |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 25155296 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io mi chiedo perchè la gente acquista i SUV... |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42579561 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() quello che volevo dire io e che la situazione è di stallo totale in attesa di notizie su cui pianificare la mossa successiva una partita a scacchi insomma
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
ScusaMaVadoDiFretta
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
quello che descrivi è esattamente la dinamica tipica... basta una scintilla...
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||