![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10778997 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
trading su immobili
Per Acquistare e rivendere immobili (ovviamente a scopo di lucro) quali soluzioni sono da scgeliere in base al giro di affari ?
1)acquistare e rivendere come pesona fisica 2)utilizzare una società individuale o dipersone 3)utilizzare una SRL Inoltre... nei vari casi quali imposte sono da versare alla luce della normativa in vigore ?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() negli ultimi anni (dal 2006) ho svolto questa attività con risultati, essendo partito dal basso, secondo me abbastanza buoni. Io personalmente ho agito sempre come persona fisica....quello che ha fatto la differenza è stato operare sempre come prima casa.... praticamente quando compri paghi le imposte agevolate.....quando vendi devi ricomprare entro un anno (x un trader mi sembra il minimo) e puoi usufruire del credito d'imposta della transazione precedente.... praticamente rischi di concludere transazioni a costo zero..... se dovessi movimentare più immobili forse utilizzerei una s.r.l...ma per quanto mi riguarda sono ancora lontano |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Fra qualche anno comincio anch'io a farlo, è un settore che conosco bene ma sono anche consapevole che è piuttosto pericoloso, ne sbagli una e passi, ma alla seconda...........so' cassi acidi.
Per i finanziamenti invece a me piace molto il c/c ipotecario..........che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
leggasi "immobiliaristi". Con uno solo ci si guadagnava ben poco nei tempi del boom, figuriamoci ora. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||