![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858995 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
immobile commerciale? tasse e diritto di prelazione?
allora ragazzi è vero che quando si compra un immobile commerciale si deve pagare ben il 10% sul prezzo dichiarato nel rogito come imposta di registro?
cioè se io pago 250.000, 25.000 devo pagarli di tasse? Cioè lo stato è uno strozzino oppure cos'altro? Poi vorrei sapere come funzioen il diritto di prelazione, cioè non vorrei che dopo che io ho concluso la transazione di un immobile locato, l'inquilino corrente si sveglia e decide di far valere il diritto di prelazione pagando lo stesso prezzo che ho sborsato io però senza dover pagare l'imposta di registro? Cioè a quel punto avrei perso 25.000 e non mi ritrovo con nulla in mano? Grazie a tutti per i consigli |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5231714 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ma si paga il 10% indipendentemente da chi vende,sia costruttore che privato???? ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 858995 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
rimaniamo in attesa di altre risposte (dannata italia cmq )
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9197984 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Le tasse di registrazione sono del 10% + 168 € + 168 € (ho da poco concluso l'acquisto di un locale) se il locale è affittato si manda una comunicazione all' inquilino specificando la volontà di vendita e le modalità di pagamento dopo 60 gg dalla comunicazione (fa fede la data della ricevuta) il diritto decade e puoi acquistare senza problemi l'immobile
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | ||
|
Member
Citazione:
http://www.unicentrosud.it/casainfor...prelazione.asp Citazione:
certo che però il 10% per una tassa di registro è inaudibile... poi dicono l'italia.... |
||
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 9197984 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
immagina uno che si compra un immobile dichiarando un prezzo inferire sul rogito (e pagando in nero la rimanente parte) arriva l'inquilino che si avvale del diritto e chi ha comprato inizialemtne vede solo restituirsi indietro i soldi del rogito
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||