![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Causa su condominio
Carissimi,
vi seguo da più di un'anno, perchè stò cercando casa nella zona di Jesolo, e seguendovi volevo avere il polso della situazione, ma da quelle parti i prezzi sono sempre impossibili per un povero lavoratore. Forse ho trovato il mio appartamento, 60mq più terrazze e garage. Ma ho scoperto che il condominio ha una causa per le infiltrazioni sui garage sotteranei. La causa va avanti dal 2003 e mi dicono che dovrebbe finire in due anni, forse.... Ma la società che ha costruito l'immobilie è in liquidazione, ma mi dicono che loro l'hanno fatta anche all'ingegnere, architetto, idraulico... L'avvocato ha detto al condominio che hanno ragione loro, intanto ogni condomino stà pagando circa euro 1000 tra spese e perizie. Voi che ne pensate? grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
onestamente più che della causa mi preoccuperei dell'oggetto della causa
la causa vuol dire spese, ma in fondo anche un condo reattivo, che è un bene vuol dire rispetto delle regole ma è la causa che mi lascia perplessa intanto sto garage ha le infiltrazioni (è proprio necessario un box a jesolo? con i soldi risparmiati compri appartamento migliore) insomma sa di immobile mal costruito e niente è peggio PS ovviamente se tutto dipende da copertura terrazze nn idonea, quindi roba di poco conto, farei vedere il tutto da ingegnere amico e poi deciderei senza contare che se conosci qualche ingegnere introdotto che opera da tempo lo sa se la tal ditta costruiva male solo le coperture (che può dipendere da un subappalto da poco malriuscito) o tutto |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
il garage è sotteraneo, e vicino ad un fiume, le infiltrazioni non sono importanti, non c'è acqua per terra, ma solo delle macchie, ma il mio dubbio principale è se la società che ha costruito è in liquidazione e fra due anni sicuramente non ci sarà, chi paga?
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ma l'infiltrazione è dal terreno o dalla copertura
se è dal terreno io lascerei davvero perdere salvo prezzo stracciato e rivendita non oltre dieci anni a te non deve fregare se paga o meno, salvo spese processuali che eventualmente sosterrai tu compri già con il danno evidente e quindi a meno non come loro dubito pure che la partecipazione alla causa resti a te e non rimanga al precedente proprietario, il vero danneggiato |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
è dal terreno, questo è stato accertato, sono state fatte delle perizie, ho chiesto informazioni ad un'altro inquilino che conosco molto bene...
il prezzo non è prorpio stracciato, almeno per le mie finanze Euro 145,00, ma un buon prezzo rispetto al circondario. Pensavo di ereditare io la causa come nuovo compratore |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
per aspera ad astra
l'idea di una infiltrazione dal terreno mi fa venire i capelli ritti
ma non sono ingegnere cmq ne sentirei uno fidato sulla causa non sono sicura, probabilmente dipende magari metti il quesito in officine giuridiche |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
per aspera ad astra
te lo ripeto, non sono ingegnere
se la cosa ti pare interessante valuta ma senti davvero il parere, spendendo pure, di un ingegnere esperto di cui ti fidi chiedendo il consenso alla proprietà per gli esami .. le infiltrazioni possono danneggiare fondamenta, pilastri .. fosse male della macchie nei box magari è cosa da niente, ma non lo sai e non lo so |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||