Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-07-10, 12:11   #1 (permalink)
Member

L'avatar di bruno182

Popolarità: 42949676
bruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond repute
Come valutare l'affidabilità di un inquilino

Ciao a tutti,

da poco sono rientrato in possesso dell'appartamento ed ho già avuto una richiesta per una nuova locazione...
fin qui tutto bene....il problema è che questa persona molto interessata è un lavoratore autonomo.

Nella mia esperienza ho sempre avuto a che fare con dipendenti quindi dopo i classici metri di giudizio come l'aspetto ed eventualmente le referenze mi trovavo a chiedere la busta paga...

adesso invece trovandomi di fronte ad un lavoratore autonomo mi trovo spiazzato...
quali documenti posso chiedere per verificarne il reddito??
è consigliabile affittare a questa tipologia di lavoratori??

trattandosi di un canone economico (550) non rientra comunque nella fascia degli inquilini benestanti
bruno182 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-07-10, 12:18   #2 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
Popolarità: 0
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da bruno182 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

da poco sono rientrato in possesso dell'appartamento ed ho già avuto una richiesta per una nuova locazione...
fin qui tutto bene....il problema è che questa persona molto interessata è un lavoratore autonomo.

Nella mia esperienza ho sempre avuto a che fare con dipendenti quindi dopo i classici metri di giudizio come l'aspetto ed eventualmente le referenze mi trovavo a chiedere la busta paga...

adesso invece trovandomi di fronte ad un lavoratore autonomo mi trovo spiazzato...
quali documenti posso chiedere per verificarne il reddito??
è consigliabile affittare a questa tipologia di lavoratori??

trattandosi di un canone economico (550) non rientra comunque nella fascia degli inquilini benestanti
Prova con l'Unico e l'estratto conto dei due anni precedenti
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-07-10, 12:18   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 42949675
sylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond repute
Se anche trovassi il modo di verificare il reddito, comunque non sarebbe garantito uguale gettito negli anni a venire come potrebbe essere per un lavoratore dipendente o pensionato.

Hai idea dove sta adesso? E' nuovo del posto? Hai confidenza con il suo settore professionale o conosci qualcuno che lo e'?

I locatori che conosco io hanno sempre evitato gli autonomi, tranne in un caso dove c'erano referenze affidabili.
sylvestro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-07-10, 12:19   #4 (permalink)
fuck fake feckless

L'avatar di Facts

Facts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da housecrash Visualizza messaggio
Prova con l'Unico

ahhhaah....battutona!
Facts non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-07-10, 12:20   #5 (permalink)
Member

L'avatar di bruno182

bruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond repute
Citazione:
Prova con l'Unico e l'estratto conto dei due anni precedenti
cioè le dovrei chiedere la dichiarazione dei redditi???
sull'estratto conto velo pietoso
Vecchio 28-07-10, 12:22   #6 (permalink)
fuck fake feckless

L'avatar di Facts

Facts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond repute
Citazione:
cioè le dovrei chiedere la dichiarazione dei redditi???
guarda, se vuoi stare tranquillo chiedi una fideiussione bancaria....
però costa.....
Facts non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-07-10, 12:23   #7 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
Perchè?

Oltre a non dichiarare nulla non ha nemmeno il conto in banca?
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-07-10, 12:28   #8 (permalink)
Member

L'avatar di bruno182

Citazione:
Originalmente inviato da sylvestro Visualizza messaggio
Se anche trovassi il modo di verificare il reddito, comunque non sarebbe garantito uguale gettito negli anni a venire come potrebbe essere per un lavoratore dipendente o pensionato.

Hai idea dove sta adesso? E' nuovo del posto? Hai confidenza con il suo settore professionale o conosci qualcuno che lo e'?

I locatori che conosco io hanno sempre evitato gli autonomi, tranne in un caso dove c'erano referenze affidabili.
Citazione:
Originalmente inviato da Facts Visualizza messaggio
guarda, se vuoi stare tranquillo chiedi una fideiussione bancaria....
però costa.....
in effetti non ho idea di che si occupi...credo che sia un commerciante..ma non so di quale settore..... dovrò approfondire il discorso anche se a questo punto mi sembra chiaro che non ho modo di verificarne il reddito o perlomento la sicurezza di tale reddito nei mesi a venire...

sulla fideiussione ammetto di averci pensato ma penso che sia troppo cara per essere applicata su una locazione da neanche 7000 euro l'anno
Vecchio 28-07-10, 12:29   #9 (permalink)
Member

aerosoft has a reputation beyond reputeaerosoft has a reputation beyond reputeaerosoft has a reputation beyond reputeaerosoft has a reputation beyond reputeaerosoft has a reputation beyond reputeaerosoft has a reputation beyond reputeaerosoft has a reputation beyond reputeaerosoft has a reputation beyond reputeaerosoft has a reputation beyond reputeaerosoft has a reputation beyond reputeaerosoft has a reputation beyond repute
ma è del posto? dover stare in affitto nel posto natio e non avere neanche uno straccio di 4 muri in una zona dai prezzi contenuti e sintomo di debolezza economica
aerosoft non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-07-10, 12:30   #10 (permalink)
Member

L'avatar di bruno182

Citazione:
Perchè?

Oltre a non dichiarare nulla non ha nemmeno il conto in banca?
nel senso che chiedere di visionare l'estratto conto non sarebbe una violazione della privacy??
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:58.