![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Vasche per nuoto controcorrente
Sarà il gran caldo, sarà il primo giorno di ferie
ma sto pomeriggio ho perso tempo, accaldato e sudato, sul mio divano...e come tutte le estati sogno di farmi la piscina nella mia prossima casa, insomma per l'anno prossimo. Ho cercato di farmi una idea sui costi, diciamo innanzitutto che per me una piscina è tale se ci puoi nuotare e che ho visto su alcune riviste modelli lunghi e stretti che, in certi giardini magari con dislivelli naturali, sono molto suggestive. Poi però ripenso al fatto che abito al nord e che all'aperto la userei 3 mesi e aumento ancora di + l'irrealtà del sogno: perchè non la faccio direttamente in casa? ho letto per le piscine in casa che, aldilà del costo che non riesco a quantificare nemmeno a spanne da internauta, ci sarebbero da aggiungere costi per aerazione e manteninento in generale molto elevati e mi è venuto in mente: ma io avevo visto queste buche in cui si ricreava la corrente e nuotavi sul posto.. quindi cercando nuoto controcorrente ho trovato (poco) su queste vasche di dimensioni contenute 5x3 che, visto i marchingegni di pompe per la corrente, fanno anche da idromassaggio in una zona dedicata e sembrerebbo meno impegnative anche come mantenimento (meno acqua da scaldare, meno umidità ecc).. costi: mi pare di capire tra i 13-20k a seconda degli optional... ma qualcuno ci ha mai nuotato? è naturale? perchè nessuno le ha? dove sta l'inghippo? Ultima modifica di ginopelo : 20-07-10 alle ore 19:39 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Alieno Pragmatico
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ho evidenziato le parole che spiegano in perchè siano cosi poco diffuse. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
c'è gente che corre su un tapis roulant se è per questo..per il resto costa poco + di un bell'idromassaggio, o non va bene neanche quello?
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 17060277 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
anche io e mi arito ieri cullavamo lo stesso sogno, noi stiamo al centro, la piscina potremmo usarla da maggio ad ottobre.
io mi chiedevo però se con la piscina la casa diventa di lusso e ci si deve pagare l'ici e quant'altro. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
juvenes dum sumus
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Guarda... quando mi allenavo sul serio quelli della medicina dello sport ci fecero dei test legandoci le caviglie a dei pesi su una carrucola fuori della vasca. Non è suggestivo come una piscinetta controcorrente, ma ti assicuro che il risultato è il medesimo: nuoti sul posto e ti fai un mazzo che la metà basta!
![]() Meno male che ho smesso di farmi del male... 8 Km al giorno di nuoto non li auguro a nessuno!!!
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Alieno Pragmatico
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Le abitazioni unifamiliari dotate di piscina di almeno 80 mq. di superficie o campi da tennis con sottofondo drenato di superficie non inferiore a 650 mq. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non basta la sola piscina
80mq di piscina sono tantissimi cmq ho visto proprio la scorsa settimana delle splendide coperture per le piscine all'aperto adatte a posti freddi per usarle sempre certo vai a spendere di più ma se hai il giardino e lo spazio una piscina all'aperto è tutta un'altra cosa |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||