Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-07-10, 19:35   #1 (permalink)
Member

L'avatar di ginopelo

Popolarità: 42949677
ginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond repute
Vasche per nuoto controcorrente

Sarà il gran caldo, sarà il primo giorno di ferie ma sto pomeriggio ho perso tempo, accaldato e sudato, sul mio divano...

e come tutte le estati sogno di farmi la piscina nella mia prossima casa, insomma per l'anno prossimo.

Ho cercato di farmi una idea sui costi, diciamo innanzitutto che per me una piscina è tale se ci puoi nuotare e che ho visto su alcune riviste modelli lunghi e stretti che, in certi giardini magari con dislivelli naturali, sono molto suggestive.
Poi però ripenso al fatto che abito al nord e che all'aperto la userei 3 mesi e aumento ancora di + l'irrealtà del sogno: perchè non la faccio direttamente in casa?

ho letto per le piscine in casa che, aldilà del costo che non riesco a quantificare nemmeno a spanne da internauta, ci sarebbero da aggiungere costi per aerazione e manteninento in generale molto elevati e mi è venuto in mente:

ma io avevo visto queste buche in cui si ricreava la corrente e nuotavi sul posto.. quindi cercando nuoto controcorrente ho trovato (poco) su queste vasche di dimensioni contenute 5x3 che, visto i marchingegni di pompe per la corrente, fanno anche da idromassaggio in una zona dedicata e sembrerebbo meno impegnative anche come mantenimento (meno acqua da scaldare, meno umidità ecc)..

costi: mi pare di capire tra i 13-20k a seconda degli optional...
ma qualcuno ci ha mai nuotato? è naturale?
perchè nessuno le ha? dove sta l'inghippo?

Ultima modifica di ginopelo : 20-07-10 alle ore 19:39
ginopelo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-07-10, 20:10   #2 (permalink)
Member

L'avatar di ginopelo

ginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond repute
per farsi un'idea...
ecco io non mi metterei la cuffia nella mia vasca
Anteprime immagini allegate
Vasche per nuoto controcorrente-immagine-5.jpg  
Vecchio 20-07-10, 20:47   #3 (permalink)
Alieno Pragmatico

L'avatar di gouf

Popolarità: 42949678
gouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ginopelo Visualizza messaggio
Sarà il gran caldo, sarà il primo giorno di ferie ma sto pomeriggio ho perso tempo, accaldato e sudato, sul mio divano...

e come tutte le estati sogno di farmi la piscina nella mia prossima casa, insomma per l'anno prossimo.

Ho cercato di farmi una idea sui costi, diciamo innanzitutto che per me una piscina è tale se ci puoi nuotare e che ho visto su alcune riviste modelli lunghi e stretti che, in certi giardini magari con dislivelli naturali, sono molto suggestive.
Poi però ripenso al fatto che abito al nord e che all'aperto la userei 3 mesi e aumento ancora di + l'irrealtà del sogno: perchè non la faccio direttamente in casa?

ho letto per le piscine in casa che, aldilà del costo che non riesco a quantificare nemmeno a spanne da internauta, ci sarebbero da aggiungere costi per aerazione e manteninento in generale molto elevati e mi è venuto in mente:

ma io avevo visto queste buche in cui si ricreava la corrente e nuotavi sul posto.. quindi cercando nuoto controcorrente ho trovato (poco) su queste vasche di dimensioni contenute 5x3 che, visto i marchingegni di pompe per la corrente, fanno anche da idromassaggio in una zona dedicata e sembrerebbo meno impegnative anche come mantenimento (meno acqua da scaldare, meno umidità ecc)..

costi: mi pare di capire tra i 13-20k a seconda degli optional...
ma qualcuno ci ha mai nuotato? è naturale?
perchè nessuno le ha? dove sta l'inghippo?
Gia nuotare è abbastanza noioso, in una buca non parliamone.
Ho evidenziato le parole che spiegano in perchè siano cosi poco diffuse.
gouf non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-07-10, 22:02   #4 (permalink)
Member

L'avatar di ginopelo

Citazione:
Originalmente inviato da gouf Visualizza messaggio
Gia nuotare è abbastanza noioso, in una buca non parliamone.
Ho evidenziato le parole che spiegano in perchè siano cosi poco diffuse.
ok diciamo che la tua prima frase è opinabile c'è gente che corre su un tapis roulant se è per questo..
per il resto costa poco + di un bell'idromassaggio, o non va bene neanche quello?
Vecchio 20-07-10, 22:03   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 42949675
sylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ginopelo Visualizza messaggio
ok diciamo che la tua prima frase è opinabile c'è gente che corre su un tapis roulant se è per questo..
per il resto costa poco + di un bell'idromassaggio, o non va bene neanche quello?
Dai, confessa, volevi entrare nel nuovo business e stai tastando il terreno ...
sylvestro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-07-10, 22:07   #6 (permalink)
Member

L'avatar di ginopelo

azz subito sgamato

Vecchio 20-07-10, 22:32   #7 (permalink)
Member

L'avatar di amara

Popolarità: 17060277
amara has a reputation beyond reputeamara has a reputation beyond reputeamara has a reputation beyond reputeamara has a reputation beyond reputeamara has a reputation beyond reputeamara has a reputation beyond reputeamara has a reputation beyond reputeamara has a reputation beyond reputeamara has a reputation beyond reputeamara has a reputation beyond reputeamara has a reputation beyond repute
anche io e mi arito ieri cullavamo lo stesso sogno, noi stiamo al centro, la piscina potremmo usarla da maggio ad ottobre.
io mi chiedevo però se con la piscina la casa diventa di lusso e ci si deve pagare l'ici e quant'altro.
amara non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-07-10, 23:46   #8 (permalink)
juvenes dum sumus

L'avatar di bigmad

Popolarità: 42949676
bigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond repute
Guarda... quando mi allenavo sul serio quelli della medicina dello sport ci fecero dei test legandoci le caviglie a dei pesi su una carrucola fuori della vasca. Non è suggestivo come una piscinetta controcorrente, ma ti assicuro che il risultato è il medesimo: nuoti sul posto e ti fai un mazzo che la metà basta!
Meno male che ho smesso di farmi del male... 8 Km al giorno di nuoto non li auguro a nessuno!!!
bigmad non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-07-10, 12:25   #9 (permalink)
Alieno Pragmatico

L'avatar di gouf

Popolarità: 42949678
gouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da amara Visualizza messaggio
anche io e mi arito ieri cullavamo lo stesso sogno, noi stiamo al centro, la piscina potremmo usarla da maggio ad ottobre.
io mi chiedevo però se con la piscina la casa diventa di lusso e ci si deve pagare l'ici e quant'altro.
CARATTERISTICHE DELLE ABITAZIONI DI LUSSO

Le abitazioni unifamiliari dotate di piscina di almeno 80 mq. di superficie o campi da tennis con sottofondo drenato di superficie non inferiore a 650 mq.
gouf non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-07-10, 12:33   #10 (permalink)
per aspera ad astra

Popolarità: 42949676
olly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond repute
non basta la sola piscina
80mq di piscina sono tantissimi
cmq ho visto proprio la scorsa settimana delle splendide coperture per le piscine all'aperto
adatte a posti freddi per usarle sempre
certo vai a spendere di più
ma se hai il giardino e lo spazio una piscina all'aperto è tutta un'altra cosa
olly67 è  collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:40.