![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1029234 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Consiglio su questo immobile in Torino (Crocetta) come prima casa
Salve a tutti,
ho messo gli occhi su questo annuncio. http://www.casa.it/immobili/16936129...img=True&ps=30 C'e' da dire che l'alloggio si trova in una zona abbastanza bella proprio di fronte all'inizio dell'isola pedonale della crocetta. E' al primo piano, dunque non panoramicissimo. Attualmente viene venduto TOTALMENTE DA RISTRUTTURARE a 3250 al mq. Premetto che sto attendendo la planimetria ed in settimana ne prendero' visione. Tuttavia - sinceramente - credo che sulla carta il prezzo appriopriato sia sui 2800 - 3000 al mq. Tiro troppo i prezzi? Che ne pensate? Saluti e grazie mille in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1029234 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dimenticavo, ho chiesto all'agente imm. quando se il prezzo e' trattabile. Mi ha chiaramente detto che la mia richiesta non verra' mai accettata ALMENO PER ORA dai proprietari. Che faccio? Li lascio bollire nel loro brodo finche' non si renderanno conto che verosimilmente sia necessario investerci altri 100.000 come minimo per renderlo abitabile?
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 30550254 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ho vissuto in crocetta fino a 30 anni ,
ho in zona ancora qualche immobile che gestisco e credo di conoscere bene la zona . Detto questo quello che posso dirti e' che anche in tempi di crisi la crocetta e' molto richiesta ed i prezzi sono pressoche' stabili . Per quanto riguarda l'appartamento nello specifico , secondo me potrebbe essere un po rumoroso , essendo ubicato sul corso ed il piano basso , per il resto e' formidabile . |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Tralasciando questo particolare, basandoti sulla tua esperienza, credi che tirare il prezzo da 3240 a 3000 euro all'mq e' pura utopia? Premetto che non ho una planimetria sottomano. La dovrei trovare tra le email domani. Ma conoscendo i torinesi direi che "totalmente da ristrutturare" vuol dire "condizioni interne pessime". E piu' in concreto vuol dire 100.000 euro o piu' in ristrutturazione. Mezzo milione di euro per 145 metri in stato pietoso mi pare un po' esagerato. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io non lo comprerei. Troppo strette e lunghe le stanze. Il bagno e' orribile. La zona e' buona, ma spendere una cifra cosi' alta per una casa a Torino non lo farei mai. Comprerei all'estero. ma se proprio vuoi rimanere in Italia punta a qualche cosa di piu' bello (magari meno metri quadri)
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
onestamente se pensi di stravolgerlo abbattendo tutti i muri o quasi, mettendo rifiniture contemporanee se non extra lusso ..
FAMMI UN FAVORE ANZI FALLO ALL'UMANITA' non comprarla cercati una casa più moderna .. lascia che una casa d'epoca resti una casa d'epoca e non compiere insulti architettonici .. che nn vuol dire non spostare manco un muro o non allargare manco una stanza o spostare la cucina da un vano ad un altro ma vuol dire lasciare integro il suo spirito di casa d'epoca andestri a quota 4mila in costume da bagno d'inverno? ecco allora non capisco perchè si voglia usare una casa d'epoca come mera cubatura e una casa moderna per metterci il cotto ABBIATE PIETA' trasformare una casa d'epoca in un semiloft E' UNO STUPRO ARCHITETTONICO!!! azz che ignoranza!!! e che rabbia a pensare che uno come te hai i dindi .. ti prego comprati una cosa moderna, comprati un edificio ad altra destinazione che puoi cambiare la destinazione d'uso anche perchè la consapevolezza architettonica è in aumento e quindi se la rivendi non riprenderai mai i soldi .. perchè chi la cerca d'epoca se la vede a loft si mette a piangere e non te la compra !!! guarda quante riviste di arredamento più o meno serie ci sono in edicola non esiste solo casaviva e cose di casa (un inno allo scempio) la gente legge sempre di più quindi se ti dico che se fai uno scempio oltre ad essere una scelta per l'umanità sbagliata .. ti resta sul groppone e non è un buon investimento pensaci davvero, te lo chiedo con il cuore in mano da persona stufa di vedere case anteguerra scempiate (che infatti restano dove stanno e valgono il 20% in meno di quella non scempiata) ps considerati i prezzi di torino extra crocetta, anche belle case .. col cavolo che spenderei 3mila al mq su una cosa che penso di buttarcene 1000 sopra resta poi che mi pare buia |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
toh, hai fortuna
una immagine vale mille parole guarda questa casa http://www.subito.it/beccaria-via-or...e-14723867.htm la zona di firenze è molto molto buona, semicentrale .. quindi paragonabile casa d'epoca ugualmente guardala . lo sai a quanto si vende il nuovo in zona? 4500 ora che c'è crisi .. prezzo di vendita dirai .. ma io mica la faccio così .. vorrei vedere 45 anni dopo .. all'epoca erano l'equivalente delle rifiniture che hai in mente di un certo valore, all'ultima moda .. guardala sta casa .. non è solo vecchia e da risistemare .. è da radere al suolo o quasi .. e chiedono di partenza 3mila al mq . trattabile guarda che fine fanno le case d'epoca scempiate questa fine come una pelle butterata, non piena di rughe guarda quelle marmette senza senso, per noi di pessimo colore pensa che non puoi metterci qualcosa sopra se vuoi fare un lavoro decente, ma smontare tutto con relativi costi e adesso prova ad immaginrtela con i soliti intonaci da rifare, il solito bagno da rifare .. ma con in terra cementine a tappeto decorato, o anche solo geometriche a più colori .. con un vecchio parquet se proprio le cementine non ti piacciono con la possibilità di mettere in camera un vecchio parquet o un nuovo spinato .. prova ad immaginarala con il suo piccolo portone in legno massiccio, invece che vetrate anni 70 .. con i suoi battenti, con un vetro piombato a più colori .. e qui almeno non hanno sventrato i muri .. prova ad immaginare casa tua, una casa d'epoca sventrata, tra 30 anni una casa fuorimoda, deforme non una casa vecchia Ultima modifica di olly67 : 21-07-10 alle ore 13:15 |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
"Ma che cucine piccole che avete qui a Torino" e' la mia classica affermazione ed il 90% delle volte la risposta e' "Beh, ma deve capire che una volta c'era la servitù e la cucina era disertata dai proprietari". Le abitudini sono cambiate. Nessuno ha la servitu' in casa e la cucina non e' una mera fabbrica di cibo ma un luogo piacevole e vivibile. Detto questo, la dove esiste uno zombie architettonico, non ho nessuno scrupolo nell'abbattere e radere al suolo la struttura interna. In palazzo del 700 con alloggi del 700 non farei lo stesso discorso. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
per aspera ad astra
non confondere il palazzo storico, con la casa d'epoca
una casa d'epoca già scempiata ovviamente procedi a rimoderla quella che hai postato nn mi sembra senza rifiniture originali la cucina te la tieni piccola o la sposti in altro vano e cmq non fai la cucina soggiorno altrimenit non compri d'epoca ma che ti metti ad un matrimonio i jeans a vita bassa? ovvio che non tutte le case d'epoca ovvero tra fine ottocento e fine anni 30 sono belle case vuol dire che le pagherai meno o ti prenderai altro il problema nelle case di allora è spesso la pianta .. raro trovare camere sul retro dove ora sono splendidi giardini, spesso la cucina in fondo a sinistra vuol dire che ti tieni tale cucina .. o la allarghi appena .. oppure la sposti ..oppure la rimpicciolisci, fai un cucinotto e se puoi fai sala pranzo a sè altrimenti compri altro le case che dici non toccheresti NON LE PUOI TOCCARE sono vincolate non si deve manco pensare di tirare giù tutti i muri in una casa anteguerra certo si possono toccare per spostare porte .. per recuperare spazio in stanze spesso rettangolari spinte ma l'idea della sua storia deve restare in quella casa ti faccio un esempio diverso in centro a firenze ci sono case veramente vecchie, non parlo di palazzi nobiliari da urlo parlo di case da piccola borghesia costruite tra 500 e 700 queste case vogliono il cotto, hanno ancora le travi in legno .. sono bellissime se le valorizzi ecco a me non mi piace come stile non le compro pur considerandole belle perchè mi piacciono altre rifiniture e farei cmq uno scempio avendo pure i soldi non potrei metterci un parquet francese non potrei metterci cementine anni 20 non potrei metterci un pavimento alle veneziana sarebbe uno scempio e quindi per rispetto loro passo oltre da quello che ho visto la casa che hai postato non è uno zombie che rifiniture ha? mi pare le porte siano ancora originali .. le tieni? le butti? se le butti sai cosa fai? |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||