![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 27134859 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
News dalla Riviera Ligure
Ciao a tutti. Torno da una 3 giorni di vacanza nella riviera ligure di Ponente, nei dintorni di Sanremo (immagino avrete almeno una vaga idea di che tipo di posto sia...) e riporto quello che ho visto nelle vetrine delle agenzie immobiliari della zona.
Bisogna obbligatoriamente premettere che per Sanremo e città limitrofe non è un anno fortunato. Infatti da qualche settimana è stata vietata la balneazione a causa della rottura degli impianti fognari della città. La cosa va avanti da almeno un mese a quanto pare. Una specie di disastro BP in miniatura... roba da distruggere l'economia locale di una zona per anni e anni... comunque... Ciò che ho visto nelle agenzie lascia abbastanza basiti per almeno 3 motivi: 1) I prezzi delle case in Riviera è notevolmente inferiore a quanto io potessi pronosticare. Se qualcuno è mai stato da quelle parti sà che meraviglie offre la costa ligure sia sul mare che nell'entroterra. Nonostante ciò, annunci di ville indipendenti vista mare da 120mq con box giardino ecc.. a prezzi da quadrilocale in quartiere periferico di Genova (roba da 300k-330k circa). Purtroppo non sò come fosse il mercato di quelle parti negli anni scorsi e non sò pertanto se siano scesi parecchio o se sono sempre stati su quel livello. Visto comunque il costo dei ristoranti, dei bar, dei servizi ecc... ho giudicato i prezzi NOTEVOLMENTE BASSI 2) Almeno il 20% degli annunci monitorati riportava la scritta RIBASSATO con tanto di croce sul prezzo precedente e indicazione del prezzo nuovo, inferiore all'incirca di una media del 10-20%. Sinceramente non mi era mai capitato di vedere annunci del genere... spero di poterli ammirare presto anche nelle agenzie di Genova ![]() ![]() P.S: per chi non lo sapesse il mercato di riferimento per seconde case di quella zona è del ceto medio alto piemontese e lombardo. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 27134859 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Una stima molto ma molto ma molto generica potrebbe trovarsi tra i 2400 ed i 3500 a mq. Però non è che io abbia una grande memoria per i numeri. Ricordo nettamente la "sensazione" di prezzi molto avvicinabili. Anche la mia ragazza, che non sà nulla di mercato immobiliare, è rimasta molto sorpresa.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
bene ma io sono rimasto sbalordito da quanto riferitomi da un amico su un appartamento sulla riviera toscana, a castiglione, un 60 mq con un po' di giardino, assolutamente niente di che sotto i tutti i punti di vista
ed invece il proprietario ha chiesto 490k questa primavera, un prezzo giudicato folle non solo da me ma anche da un ai della zona... l'opinione comune era che avrebbe trovato moltissime difficoltà a vendere nell'area dei 3 alti. ![]() ed invece adesso salta fuori che ha venduto ad un qualche pollastro a 470k ![]() ![]() ![]() ![]() poh... una sana operazione di scissione tra un im.becille e i suoi soldi
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Infatti da qualche settimana è stata vietata la balneazione a causa della rottura degli impianti fognari della città. La cosa va avanti da almeno un mese a quanto pare.
Notizia che non ho visto da nessuna parte. Certo che quando vogliono proteggere, o screditare a seconda dei casi, qualcosa o qualcuno ci riescono benissimo. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Alieno Pragmatico
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
L'ho saputo questa settimana perche me lo hanno riferito. Povero vasco rossi che ha la barca a portosole e non poteva fare il bagno...
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||