![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5112509 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Acquisto casa senza capitolato
Ieri un costruttore mi ha detto che posso acquistare la casa senza capitolato e certificazioni elettriche/idrauliche varie, cosi avrei un risparmio in quanto farei completare l'immobile ad un altra ditta piu' conveniente che conosco.
Visto che non mi fido di tali individui non so' quali sventure mi possa comportare tale scelta anche se dal prezzo originale senza capitolato è sceso di un 15%. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Selling England
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ma le finiture in una casa costano parecchio (se le vuoi belle e di buona qualità...) spiegati meglio |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
per il 15% di che cifra parliamo? |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5112509 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
-tetto fatto -camere divise correttamente -tubazioni per impianto elettrico ed idraulico fatte -impianti di allaccio fatti -parte esterna fatta -casa esterna intonacata mancano: -pavimenti -cavi elettrici, prese,porte,pavimento,sanitari -certificazioni per l'impianto elettrico ed idraulico -porta esterna -porta del box |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
pero' occhio ancora in caso di problemi, il costruttore si attacchera' ad adossare le colpe di qualche rogna, a chi ha messo le mani dopo... |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Selling England
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Ignorante che ignora
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Perfettamente d'accordo 15k euro se vuoi mettere finiture decenti sono molto pochi, per non parlare, come giustamente detto da AmaroGiuliani della contestabilità di un lavoro mal eseguito da parte di entrambi (costruttore ed altra ditta)
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
|
Okkio, perchè sono proprio le finiture che implicano la spesa maggiore (pavimenti, placaggi cucina e bagno/i, intonaci) la cui posa se effettuata a regola d'arte e con materiali di prima qualità da manodopera specializzata riguarda le le spese maggiori, (se naturalmente svolte da professionisti) proprio la manodopera è quella che costa di più. Il grezzo (se escludiamo l'area fabbricabile) ha costi veramente irrisori.
Da calcolare infine i costi degli impiantisti [(elettrici ed idraulici) costoro sono poi tenuti a rilasciarti le certificazioni dei lavori effettuati a norma di legge]. Ergo se ho ben compreso un -15% mi sembra pochino. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||