Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-07-10, 10:19   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Attilaaa

Popolarità: 15492464
Attilaaa has a reputation beyond reputeAttilaaa has a reputation beyond reputeAttilaaa has a reputation beyond reputeAttilaaa has a reputation beyond reputeAttilaaa has a reputation beyond reputeAttilaaa has a reputation beyond reputeAttilaaa has a reputation beyond reputeAttilaaa has a reputation beyond reputeAttilaaa has a reputation beyond reputeAttilaaa has a reputation beyond reputeAttilaaa has a reputation beyond repute
boschi prati e vigneti incolti

Ciao a tutti mi è stato proposto ad una cifra veramente ridicola di comprare 30000 mq di bosco prato e vigneto incolto.. dato che non ho alcuna competenza in questo argomento vi chiedo:
1 cosa me ne posso fare?
2 quali sono i valori minimi di tali beni? (zona veneto alto)
3 oltre all'esposizione, cosa icide sul prezzo?

Grazie a tutti per le risposte
Attilaaa non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-07-10, 11:06   #2 (permalink)
...AIUTO...!!!

L'avatar di Wile E. Coyote

Popolarità: 42949675
Wile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Attilaaa Visualizza messaggio
Ciao a tutti mi è stato proposto ad una cifra veramente ridicola di comprare 30000 mq di bosco prato e vigneto incolto.. dato che non ho alcuna competenza in questo argomento vi chiedo:
1 cosa me ne posso fare?

1) Niente. Anche l'estensione e' ridicola (3 ettari... al massimo l'orto). Una piccola passeggiata attorno nel dopocena...
2) L'AdT ha tutti i valori del terreno della tua zona, paese per paese. http://www.agenziaterritorio.it/?id=1425
3) se in futuro e' presumibile che possa diventare edificabile e se c'e' qualche contadino vicino a cui interessa, che aspettera' l'ultimo momento per far valere il diritto di prelazione e soffiarti l'affare.

In realta' c'e' la (molto) remota possibilita' che abbia la cubatura adeguata per farci una casa (con tre ettari giusto il capanno per gli attrezzi...), ma questo e' vincolato all'essere coltivatore diretto e al regolamento urbanistico del Comune.
Puoi affittarla, ma non pensare di prendere cifre stratosferiche, oltre a dover trovare il "pollo". Dipende in grandissima parte da chi hai intorno. Con queste info scarne e senza sapere nulla del contesto, ogni suggerimento e' sbagliato...
Wile E. Coyote non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-07-10, 11:45   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 42949677
mac2003 has a reputation beyond reputemac2003 has a reputation beyond reputemac2003 has a reputation beyond reputemac2003 has a reputation beyond reputemac2003 has a reputation beyond reputemac2003 has a reputation beyond reputemac2003 has a reputation beyond reputemac2003 has a reputation beyond reputemac2003 has a reputation beyond reputemac2003 has a reputation beyond reputemac2003 has a reputation beyond repute
Se hai tempo, voglia e dindini da metterci, è il più bell'acquisto della vita, ti coltivi la tua terra e mangi quello che produci, se lo fai per altri motivi sono solo rogne e spese....
mac2003 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-07-10, 11:50   #4 (permalink)
Dowshifting

L'avatar di Laerzio

Popolarità: 42949676
Laerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond repute
Citazione:
1 cosa me ne posso fare?

Qual e' la cifra ridicola?
Laerzio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-07-10, 12:49   #5 (permalink)
Member

L'avatar di stilgar79

Popolarità: 26412733
stilgar79 has a reputation beyond reputestilgar79 has a reputation beyond reputestilgar79 has a reputation beyond reputestilgar79 has a reputation beyond reputestilgar79 has a reputation beyond reputestilgar79 has a reputation beyond reputestilgar79 has a reputation beyond reputestilgar79 has a reputation beyond reputestilgar79 has a reputation beyond reputestilgar79 has a reputation beyond reputestilgar79 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Wile E. Coyote Visualizza messaggio
1) Niente. Anche l'estensione e' ridicola (3 ettari... al massimo l'orto). Una piccola passeggiata attorno nel dopocena...
All'anima dell'orto...
stilgar79 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-07-10, 12:57   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Soso1972 has a reputation beyond reputeSoso1972 has a reputation beyond reputeSoso1972 has a reputation beyond reputeSoso1972 has a reputation beyond reputeSoso1972 has a reputation beyond reputeSoso1972 has a reputation beyond reputeSoso1972 has a reputation beyond reputeSoso1972 has a reputation beyond reputeSoso1972 has a reputation beyond reputeSoso1972 has a reputation beyond reputeSoso1972 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da stilgar79 Visualizza messaggio
All'anima dell'orto...
Un orticello. Io faccio fatica a coltivarne 300 mq (di qui solo la metà a orto) su poco più di 3000.
Ogni tipo di pianta va seguita in modo diverso dall'altra (potatura, tipo di letame, tipo di terreno, irrigazione, prodotti chimici etc)

Da prendere senz'altro
Soso1972 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-07-10, 13:59   #7 (permalink)
...AIUTO...!!!

L'avatar di Wile E. Coyote

Popolarità: 42949675
Wile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da stilgar79 Visualizza messaggio
All'anima dell'orto...
e' una di quelle misure che o le attacchi a qualcos'altro o che non puoi coltivarci sopra nulla se non intensivo (piante da frutto, ortaggi, coltivazioni da serra), che richiedono pero' molto tempo, molta competenza e un elevato investimento iniziale. Diverso sarebbe il discorso se fosse un castagneto, ma visto che si tratta di bosco+prato+vigneto incolto mi sa di estremamente piccolo.

Citazione:
Originalmente inviato da Soso1972 Visualizza messaggio
Un orticello. Io faccio fatica a coltivarne 300 mq (di qui solo la metà a orto) su poco più di 3000.
Ogni tipo di pianta va seguita in modo diverso dall'altra (potatura, tipo di letame, tipo di terreno, irrigazione, prodotti chimici etc)
Da prendere senz'altro
Per farci il proprio orto. Con il resto ci fai un fresco boschetto per l'estate, ci metti un piccolo chalet in legno con piscina fuoriterra di quelle con marciapiede in legno, turbogriglia con una rete da materasso modificata, 2 tralci d'uva per sperimentare con il vino (mal che vada ti fai venire un sontuoso mal di pancia con il mosto) e via!!!

Soldi forse no, ma invitando amici a fare una serata in compagnia ci guadagnerai in punti "relazioni sociali" ...
Wile E. Coyote non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-07-10, 15:09   #8 (permalink)
p = &Cote_Azur; p++

L'avatar di Haganah

Popolarità: 42949679
Haganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond repute
ma infatti: un qualcosa per i bambini, un orticello, una piccola area attrezzata per lo svago, un angolo barbecue, alberi da frutta, una piccola piscina interrata......
Haganah non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-07-10, 15:16   #9 (permalink)
Member

L'avatar di Attilaaa

Popolarità: 15492464
Attilaaa has a reputation beyond reputeAttilaaa has a reputation beyond reputeAttilaaa has a reputation beyond reputeAttilaaa has a reputation beyond reputeAttilaaa has a reputation beyond reputeAttilaaa has a reputation beyond reputeAttilaaa has a reputation beyond reputeAttilaaa has a reputation beyond reputeAttilaaa has a reputation beyond reputeAttilaaa has a reputation beyond reputeAttilaaa has a reputation beyond repute
Grazie a tutti per i pareri.
A dire il vero sono molto perplesso perchè nonostante la cifra mi sembra ottima , 10.000,00 euro circa , non saprei in che modo sfruttarlo..
Attilaaa non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-07-10, 15:17   #10 (permalink)
Member

L'avatar di langecon

Popolarità: 42949677
langecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond repute
Citazione:
1 cosa me ne posso fare?

che significa cifra ridicola?
langecon non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:27.