![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 15492464 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
boschi prati e vigneti incolti
Ciao a tutti mi è stato proposto ad una cifra veramente ridicola di comprare 30000 mq di bosco prato e vigneto incolto.. dato che non ho alcuna competenza in questo argomento vi chiedo:
1 cosa me ne posso fare? 2 quali sono i valori minimi di tali beni? (zona veneto alto) 3 oltre all'esposizione, cosa icide sul prezzo? Grazie a tutti per le risposte |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
...AIUTO...!!!
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() 2) L'AdT ha tutti i valori del terreno della tua zona, paese per paese. http://www.agenziaterritorio.it/?id=1425 3) se in futuro e' presumibile che possa diventare edificabile e se c'e' qualche contadino vicino a cui interessa, che aspettera' l'ultimo momento per far valere il diritto di prelazione e soffiarti l'affare. In realta' c'e' la (molto) remota possibilita' che abbia la cubatura adeguata per farci una casa (con tre ettari giusto il capanno per gli attrezzi...), ma questo e' vincolato all'essere coltivatore diretto e al regolamento urbanistico del Comune. Puoi affittarla, ma non pensare di prendere cifre stratosferiche, oltre a dover trovare il "pollo". Dipende in grandissima parte da chi hai intorno. Con queste info scarne e senza sapere nulla del contesto, ogni suggerimento e' sbagliato...
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Dowshifting
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Qual e' la cifra ridicola? |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Un orticello. Io faccio fatica a coltivarne 300 mq (di qui solo la metà a orto) su poco più di 3000.
Ogni tipo di pianta va seguita in modo diverso dall'altra (potatura, tipo di letame, tipo di terreno, irrigazione, prodotti chimici etc) Da prendere senz'altro |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
...AIUTO...!!!
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
e' una di quelle misure che o le attacchi a qualcos'altro o che non puoi coltivarci sopra nulla se non intensivo (piante da frutto, ortaggi, coltivazioni da serra), che richiedono pero' molto tempo, molta competenza e un elevato investimento iniziale. Diverso sarebbe il discorso se fosse un castagneto, ma visto che si tratta di bosco+prato+vigneto incolto mi sa di estremamente piccolo.
Citazione:
![]() ![]() Soldi forse no, ma invitando amici a fare una serata in compagnia ci guadagnerai in punti "relazioni sociali" ... ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||