E dopo il flop di EXPo, ecco a voi il nuovo flop, citylife

thanos

Nuovo Utente
Registrato
5/4/06
Messaggi
11.597
Punti reazioni
355
Ebbene si, nell'ambito del progetto expo, c'è anche il progetto citylife: 1,4 miliardi di finanziamenti per ligresti e generali, per costruire Citylife con i grattacieli avveniristici.

Però: pare che i milanesi non piacciano i tre grattacieli storti...e soprattutto, su 1200 appartamenti, finora ne hanno venduto solo 80.

80, vi rendete conto???
qui finiranon a zampe all'aria.....o interveràà il berLOSCO???
A voi l'ardua sentenza.

link e fonte della notizia: http://www.pierferdinandocasini.it/2010/07/13/progetto-citylife-vedra-mai-la-luce-expo-2015/
 
Ebbene si, nell'ambito del progetto expo, c'è anche il progetto citylife: 1,4 miliardi di finanziamenti per ligresti e generali, per costruire Citylife con i grattacieli avveniristici.

Però: pare che i milanesi non piacciano i tre grattacieli storti...e soprattutto, su 1200 appartamenti, finora ne hanno venduto solo 80.

80, vi rendete conto???
qui finiranon a zampe all'aria.....o interveràà il berLOSCO???
A voi l'ardua sentenza.

link e fonte della notizia: http://www.pierferdinandocasini.it/2010/07/13/progetto-citylife-vedra-mai-la-luce-expo-2015/

Quanto odio la Moratti e company
 
Quanto odio la Moratti e company

e se ti vai a leggere l'articolo vedrai come li odierai ancora di più......

hanno chiesto una variante di progetto e sicuramente la mroatti gliela concede...
 
e se ti vai a leggere l'articolo vedrai come li odierai ancora di più......

hanno chiesto una variante di progetto e sicuramente la mroatti gliela concede...

variante che porterà a 1200 gli appartamenti da fare
 
Guarda che PFC sta soltando tirando la volata al suocero Caltagirone:

http://it.wikipedia.org/wiki/Pierferdinando_Casini#Note_familiari

e io al mio amico gaspare...

ma soprattutto: direi una cosa molto ovvia.... caltagirone, in questo momento, non si fa tirare la volata da casini.... perchè casini mica è al governo.
e con il suo 6% di elettori per ora conta relativamente....

cltagirone, gli agganci ce li ha con berlusconi, ma per altre vie....(certto anche avere casini dalla propria non guasta9
 
peraltro, i dati sono quelli...
1,4 miliardi di filanziamento...
80 appartamenti venduti contro un totale di 1200 appartamenti.

i dati ripeto osno quelli.
 
Basta che riducano i prezzi e gli appartamenti si venderanno :);):D:p
 
Non vi preoccupate, stanno arrivando gli orientali in elicottero a comprare i 1120 che sono rimasti! :D:D:D

img0260rp.jpg
 
Basta che riducano i prezzi e gli appartamenti si venderanno :);):D:p

:bow: :bow:


Chi c'ha quel cash vuol far la bazza (come si dice dalle mie parti) cosa credono che sian dei polli gli speculatori di borsa o i grandi industriali :D
 
Il progetto CityLife non c'entra proprio nulla con l'Expo, che tra l'altro non è un flop, dal momento che non si costruiscono i padiglioni nazionali a quattro anni dall'evento per tenerli vuoti.
 
pero di solito 4 anni prima ci sono i progetti e gli appalti, e non si dimette l'AD.. puzza di flop lontano un miglio...
 
pero di solito 4 anni prima ci sono i progetti e gli appalti, e non si dimette l'AD.. puzza di flop lontano un miglio...

Il masterplan esiste già; i padiglioni nazionali sono ideati dai paesi ospitati, non dal paese che ospita.
 
ma ancora state a discutere di expo, citylife e compagnia..

non avete ancora capito che il business è costruire, anzi appaltare, e poi sono cavolacci nostri

se ancora oggi c'è chi crede a queste cose, davvero non abbiamo speranze
 
ma ancora state a discutere di expo, citylife e compagnia..

non avete ancora capito che il business è costruire, anzi appaltare, e poi sono cavolacci nostri

se ancora oggi c'è chi crede a queste cose, davvero non abbiamo speranze

Di che stai parlando? CityLife è un investimento privato, tra l'altro il comune ci ha guadagnato, visti gli oneri di urbanizzazione.
 
Ultima modifica:
generali - allianz - fondiaria (che è di ligresti...)

ligresti, proprio lui, che fa guadagnare soldi al comune...verifica po' la storia e poi fammi sapere
 
ma ancora state a discutere di expo, citylife e compagnia..

non avete ancora capito che il business è costruire, anzi appaltare, e poi sono cavolacci nostri

se ancora oggi c'è chi crede a queste cose, davvero non abbiamo speranze

Mi tocca quotarti e votarti.... E' esattamente così :bow:
 
generali - allianz - fondiaria (che è di ligresti...)

ligresti, proprio lui, che fa guadagnare soldi al comune...verifica po' la storia e poi fammi sapere

Tra oneri di urbanizzazione e altri oneri (stazione della linea 5 della metro, museo d'arte contemporanea, etc.) CityLife si farà carico di più di 150 milioni di euro.

L'area, poi, è stata pagata all'ente Fiera più di 500 milioni di euro, non bruscolini.

Che poi in questo momento la cordata abbia problemi, l'ho scritto pure io settimane fa; questo però non toglie che le considerazioni sul "costruire, poi sono cavolacci nostri" siano fesserie.
 
Tra oneri di urbanizzazione e altri oneri (stazione della linea 5 della metro, museo d'arte contemporanea, etc.) CityLife si farà carico di più di 150 milioni di euro.

L'area, poi, è stata pagata all'ente Fiera più di 500 milioni di euro, non bruscolini.

Che poi in questo momento la cordata abbia problemi, l'ho scritto pure io settimane fa; questo però non toglie che le considerazioni sul "costruire, poi sono cavolacci nostri" siano fesserie.

Dici? Sai esattamente come funziona? Io ti posso dire che possono fare tanti soldini anche solo costruendo, e non è affatto difficile, vendere a volte può essere un optional....
 
Indietro