![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 936092 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Avete notato anche voi che il prezzo delle nuove costruzioni è aumentato?
Sto monitorando da qualche anno i prezzi al mq. delle nuove costruzioni a Nova Milanese e Muggiò (prov. di Monza e Brianza) ed ho notato che, nonostante la crisi, i prezzi sono aumentati!
Esattamente fino a 2-3 anni fa i prezzi erano intorno ai 2400-2500/mq, ora (ho chiesto almeno ad una decina di cantieri) vanno dai 2800/mq fino a 3500/mq per gli immobili di classe A. Ma come è possibile che i costruttori possano fregarsene altamente della crisi economica? Evidentemente negli anni passati si sono arricchiti talmente tanto che possono tranquillamente aspettare lunghi tempi di vendita fino ad incassare il prezzo preteso... |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 17102404 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 13275290 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
secondo me possono pure provarci seguendo la logica del "vendiamo di meno, alziamo i prezzi per continuare con lo stesso bilancio".
Ma è una logica che durà uno o due mesi al massimo...finiti i polli, finita la pacchia. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 27134859 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A me invece sembra che i prezzi del nuovo si stiano avvicinando "pericolosamente" a quelli dell'usato.
Ne ho parlato con un amico costruttore (abbastanza grosso) e mi ha spiegato che ciò avviene perchè i costruttori sono indebitati in modo pauroso e se non vendono velocemente va tutto a monte. Mi ha confessato che è un periodo di me**a e che nei prossimi mesi sarà uguale se non peggio. Tanto che si è messo a vendere di persona gli appartamenti al sabato e alla domenica invece di delegare finanziarie o agenti. Mi ha detto infine che da questa crisi ne usciranno ben pochi in piedi (di costruttori) e che lui vuole essere uno di quelli (gli credo, hanno in effetti un nome importante dalle mie parti). |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
fuck fake feckless
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Semplicemente sono aumentati i requisiti tecnici e quindi costi. Fino a 2-3 anni molto probabilmente non era in classe A e non c'era l'antisismica D. M. 14 gennaio 2008.
A parità di qualità invece il costo delle nuove costruzioni è significativamente calato. Soprattutto sono diventate molto più conveniente rispetto alle case usate di 10-20 anni e più che praticamente hanno prezzi stratosferici se rapportati al prezzo del nuovo. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 936092 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
In effetti anch'io sto valutando di comprare nuovo in classe B perchè il rapporto qualità/prezzo è migliore! Comprando un usato recente risparmierei anche 30K ma spenderei di più ad esempio per il riscaldamento (con i termosifoni invece che a pavimento) e di acqua calda (senza pannelli solari), poi non avrei le predisposizioni per aria condizionata, allarme ecc., senza contare che se acqustassi un usato di 15-20 anni magari ci sarebbe pure da rifare la facciata a breve... Certo che con questo ragionamento i costruttori comunque venderanno senza abbassare i prezzi, anzi aumentandoli! |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
fuck fake feckless
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il problema grosso degli immobili vecchi è, oltre al risparmio (spesso sono dei classe F o G) la ristrutturazione. Semplicemente mettere le mani sull'impiantistica, rifare il bagno o altro ti ci vanno dai 500 €/mq in su... Tu considera che se un immobile è da ristrutturare pesantemente, da un punto di vista economico conviene abbatterlo piuttosto che ristrutturalo. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||