![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3 ![]() |
Riacquisto prima casa dopo molti anni
Nel 1990 ho acquistato la prima casa usufruendo delle agevolazioni fiscali. Ho poi venduto dopo otto anni e sono tornato in affitto per motivi di lavoro.
Finalmente ho una sede stabile e vorrei acquistare di nuovo un appartamento ma mi chiedo se potrò farlo con le agevolazioni fiscali per la prima casa dal momento che nel lontano 1990 ne ho già usufruito. Attualmente sono proprietario solo di un negozio, credete sia possibile pagare il 3% invece del 10? Grazie per le risposte. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
...
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non ho certezza assoluta, quindi come faccio a dire si al 100%??
cmq se non erro, per poter usufruire delle agevolazioni 1 casa, devi tenerla per 5 anni, poi se vendi ed acquisti nuovamente, essendo quella la tua sola casa, puoi usufruire nuovamente delle agevolazioni.... te la do al 90 %.... aspetta i meglio informati ma "credo" sia così |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
....
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
si puoi ottenere le agevolazioni fiscali di nuovo ma perdi il credito d'imposta nel tuo caso:
es. se avevi pagato 2000 euro di imposte prima casa e ora paghi 4000 euro per la tua nuova casa (3%) li devi pagare tutti i 4mila euro mentre se nel 1999 (entro un anno dalla vendita della prima casa) ricompravi, otteneve le agevolazioni + credito d'imposta quindi nel caso dell'esempio andavi a pagare (4000-2000)= 2000 euro chiaro? |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Intelligenti pauca
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Le condizioni per usufruirne sono le seguenti: 1) Acquisto di un immobile non di lusso 2) L'immobile deve essere ubicato nel comune dove hai la residenza o dove intendi stabilirla entro 18 mesi 3) L'acquirente non deve essere titolare di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione di altra casa di abitazione nel comune dove si trova l'immobile da acquistare 4) L'acquirente non deve essere titolare di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione o nuda proprietà su altra casa di abitazione acquistata, anche dal coniuge, usufruendo delle agevolazioni prima casa |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3 ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Intelligenti pauca
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se avevi pagato € 1.000 come imposte per l'acquisto per la prima casa, (e ovviamente hai venduto e riacquistato entro un anno) le imposte relative all'acquisto della nuova prima casa si riducono di € 1.000 |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12200432 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Salve, volevo fare anche io una domanda, sono proprietario di una prima casa da 12 anni ora devo vendere x acquistare un altra casa in un altro comune, x usufruire delle agevolazioni sono costretto prima a vendere oppure ho del tempo x spuntare un buon prezzo (spero).
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||