![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Per non dimenticare
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ma insomma !!! I prezzi salgono o scendono ??
Sinceramente non ci sto capendo un tubo !!
Alcuni affermano che i prezzi delle case hanno già toccato il fondo ed adesso stanno leggermente risalendo. Altri affermano invece che continuano a scendere. ![]() ![]() ![]() Insomma, qualcuno svela l'arcano ?? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
...e allora?
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Personalmente ho notato che APPARENTEMENTE non si sono mossi. Voglio dire che sono uguali a prima, nei cartelli delle agenzie, anzi spesso i proprietari preferiscono non vendere pur di lasciare il prezzo sui massimi. Infatti alla fine non vendono. Se però entri in agenzia e cominci a contrattare, è normale (lo dai per scontato) partire da un 15-20% in meno dalla richiesta (come prezzo massimo del compratore).
Poi ci sono immobili di pregio o zone di pregio per cui i prezzi non sono affatto diminuiti. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Ex Giorgiob75
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Nel rilevamento che ho fatto a Giugno 2010 ho visto pesanti (-40.000 Euro) ritocchi di prezzo anche in relazione ad immobili di pregio. Devo dire che gli immobili messi in vendita nel 2010 hanno prezzi quasi sensati, mentre gli immobili in vendita dal 2009 e dal 2008 (non sono pochi) spesso hanno ancora prezzi gonfiatissimi. Probabilmente gli AI hanno preso atto della situazione e a chi mette in vendita un nuovo immobile fanno giá un prezzo che tiene conto di tutto, mentre hanno piú difficoltá a far ragionare chi ha visto il vicino di casa vendere qualche anno fa a 100.000 Euro in piú rispetto ad esesso. Aggiungo che le strade sono PIENE di cartelli VENDESI e AFFITTASI. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 19363688 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Guardando da Trieste la mia impressione e' questa :
- nel periodo fine anno scorso/1 trim 2010 : sono apparsi sul mercato alcuni immobili ad un buon prezzo che sono stati venduti - 2 trim 2010 : coloro che hanno interesse ad un rialzo dei prezzi (non solo venditori, ma anche agenzie che operano usualmente in supero o hanno in esclusiva nuove realizzazioni di pregio ) hanno pubblicato notizie di ripartenza del mercato, incremento dei prezzi - giugno/luglio : sul mercato sono apparsi o rimasti solo immobili a prezzi non appetibili - tutto si e' bloccato di nuovo |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 118787 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
I costruttori dicono che sono in risalita e molti non trattano o propongono sconti nell'ordine del 2/3%... in fatti è per quello che quelli così nemmeno li prendo in considerazione :-)
Ad ogni modo i prezzi esposti ripercorrono i prezzi del 2007 a grandi linee e tengono duro. In qualche sporadica occasione ho sentito di sconti del 15-20%.... Le agenzie, almeno nella mia zona dicono che i prezzi sono già ricalcolati con il calo che c'è stato. NON VERO!!! Però lasciamoli fare, quando avran bisogno si adegueranno alla realtà. Se l'economia è tornata a 10 anni fa si adatteranno prima o poi... Certo qualche pollo da spennare lo trovano sempre con messaggi del tipo questa è l'ultima chiamata poi i prezzi torneranno a salire... e son 2 anni che lo dicono.... A settembre qualche calo si noterà ancora e l'usato inizierà a perdere sostanzialmente quando ripartiranno a costruire del nuovo. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 6052464 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Rispetto a quanto dice ikariam ho conferme di due costruttori, uno grande ed uno piccolo che, licenze in mano, stanno costruendo solo parte del previsto fermando il resto degli edifici. I prezzi non li abbassano ma evidentemente sanno che grandi prospettive non ne hanno. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
ScusaMaVadoDiFretta
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
http://www.tecnocasa.it/pub/site/it/...rtyId=20516977 ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Da Noi è Diverso!
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
per le metropoli penso che i prezzi caleranno i prossimi 12-24 mesi, probabilmente più che nel periodo dal 2008 ad oggi. nessun arcano: fino ad oggi gli investitori sono usciti dal mercato perché hanno previsto quello che poteva succedere... e quello che ipotizzavano si sta verificando adesso con richieste di tagli, aumento tasse, aumento disoccupazione... i cali che ci sono stati sono minimi rispetto alla situazione economica del Paese... per questo penso che debbano ancora arrivare... Ultima modifica di clash : 09-07-10 alle ore 15:10 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||