Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-07-10, 15:18   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1719614
marcomeo has a reputation beyond reputemarcomeo has a reputation beyond reputemarcomeo has a reputation beyond reputemarcomeo has a reputation beyond reputemarcomeo has a reputation beyond reputemarcomeo has a reputation beyond reputemarcomeo has a reputation beyond reputemarcomeo has a reputation beyond reputemarcomeo has a reputation beyond reputemarcomeo has a reputation beyond reputemarcomeo has a reputation beyond repute
Comprare senza avere soldi (al momento)...

….è una provocazione, naturalmente
Però da incompetente mi domando:
ho in vendita il mio appartamento, più o meno immagino a quanto lo venderò (quanto, non quando)
so quanto mutuo richiederò. La stessa cifra ce l'ho sul conto.
Inizio a cercare casa e mi imbatto in una che mi piace molto. Come faccio a comprarla se non so quando rogiterò il mio attuale appartamento?

So che oggi come oggi è un errore comprare prima di avere venduto…ma mi domando…c’è qualche meccanismo, che non conosco, nella fase di compravendita che può permettere di far aspettare per il rogito, n mesi? Fino ad oggi come è stato fatto?
L’agente immobiliare che mi spinge a firmare una proposta d’acquisto sapendo che non ho ancora venduto, mi sta spingendo nel baratro?????

Un grazie a chi mi vorrà rispondere
marcomeo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-10, 15:25   #2 (permalink)
Intelligenti pauca

L'avatar di stenmark

Popolarità: 42949677
stenmark has a reputation beyond reputestenmark has a reputation beyond reputestenmark has a reputation beyond reputestenmark has a reputation beyond reputestenmark has a reputation beyond reputestenmark has a reputation beyond reputestenmark has a reputation beyond reputestenmark has a reputation beyond reputestenmark has a reputation beyond reputestenmark has a reputation beyond reputestenmark has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da marcomeo Visualizza messaggio
L’agente immobiliare che mi spinge a firmare una proposta d’acquisto sapendo che non ho ancora venduto, mi sta spingendo nel baratro?????
Diciamo che non gli importa molto se finisci nella cacca
stenmark non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-10, 15:25   #3 (permalink)
Member

L'avatar di seroli-

Popolarità: 42949675
seroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond repute
Citazione:
….è una provocazione, naturalmente
Però da incompetente mi domando:
ho in vendita il mio appartamento, più o meno immagino a quanto lo venderò (quanto, non quando)
so quanto mutuo richiederò. La stessa cifra ce l'ho sul conto.
Inizio a cercare casa e mi imbatto in una che mi piace molto. Come faccio a comprarla se non so quando rogiterò il mio attuale appartamento?

So che oggi come oggi è un errore comprare prima di avere venduto…ma mi domando…c’è qualche meccanismo, che non conosco, nella fase di compravendita che può permettere di far aspettare per il rogito, n mesi? Fino ad oggi come è stato fatto?

Un grazie a chi mi vorrà rispondere
Se nella proposta d'acquisto il tuo A.I. ha previsto un tempo consono per fare il rogito OK, altrimenti prenditi un tempo sufficiente per vendere la tua.
seroli- non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-10, 15:33   #4 (permalink)
fuck fake feckless

L'avatar di Facts

Popolarità: 42949676
Facts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond repute
Citazione:

ma mi domando…c’è qualche meccanismo, che non conosco, nella fase di compravendita che può permettere di far aspettare per il rogito, n mesi? Fino ad oggi come è stato fatto?
scusa, come fai a sapere a quanto lo venderai? Hai già un acquirente certo?

Infine, indipendentemente da quello che ti dice l'ai, è il venditore che deve acconsentire di posticipare di n mesi il pagamento. Mi sa che più che l'agente sei tu che stai camminando sul ciglio del precipizio. Buon senso vuole che prima si vende e poi si compra....
Facts non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-10, 15:37   #5 (permalink)
Member

marcomeo has a reputation beyond reputemarcomeo has a reputation beyond reputemarcomeo has a reputation beyond reputemarcomeo has a reputation beyond reputemarcomeo has a reputation beyond reputemarcomeo has a reputation beyond reputemarcomeo has a reputation beyond reputemarcomeo has a reputation beyond reputemarcomeo has a reputation beyond reputemarcomeo has a reputation beyond reputemarcomeo has a reputation beyond repute
Io ho messo in vendita l'appartamento ad Aprile, l'A.I. che mi ha fatto vedere la casa che mi piace dice di poter inserire come data per il rogito d'acquisto, al massimo, marzo 2011. Quindi io dovrei trovare qualcuno che entro marzo 2011 rogiti casa mia. E se non lo trovo? (immagino che anche il mio acquirente probabilmente dovrà vendere casa sua). Dovrei chiedere un ulteriore prestito alla banca?
Vecchio 07-07-10, 15:41   #6 (permalink)
Member

tugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond repute
che follia....
ovvio che prima si vende e poi si compra
con qualche limitata eccezione, tipo il trovarsi in un clamoroso e conclamato bull trend (e non è questo il caso) ovvero che il prezzo di vendita sia una percentuale assai limtata del prezzo di acquisto, in modo da poter comunque essere sicuri di poter comunque agevomente coprire eventuali piccoli sacrifici di prezzo per vendere più alla svelta.
tugurio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-10, 15:42   #7 (permalink)
fuck fake feckless

L'avatar di Facts

Popolarità: 42949676
Facts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond repute
Citazione:
Io ho messo in vendita l'appartamento ad Aprile, l'A.I. che mi ha fatto vedere la casa che mi piace dice di poter inserire come data per il rogito d'acquisto, al massimo, marzo 2011. Quindi io dovrei trovare qualcuno che entro marzo 2011 rogiti casa mia. E se non lo trovo? (immagino che anche il mio acquirente probabilmente dovrà vendere casa sua). Dovrei chiedere un ulteriore prestito alla banca?
continuo a non capire come fai a dire che sai già a quanto lo venderai.....
Facts non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-10, 15:51   #8 (permalink)
Member

Ciao Fact.
Ho detto che presumo più o meno a quanto lo venderò.
Il mio appartamento l'ho messo in vendita ad un prezzo lievemente inferiore a quanto proposto dall'agenzia e un filo più basso della media degli appartamenti della stessa zona. ...Spero di riuscire a venderlo alla svelta(ma non sono molto ottimista, visto il periodo nero). E' per questo che penso che non farò nessuna proposta d'acquisto per la casa vista.

Mi domandavo però, se, visti i tempi proposti per l'aquisto (marzo 2011), non ci fosse un sistema che consentisse l'azzardo; che ne sò: qualche prestito temporaneo dalla banca.

...E' un'ipotesi, mi spiace lasciare questa casa....
Vecchio 07-07-10, 16:02   #9 (permalink)
Da Noi è Diverso!

L'avatar di clash

clash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond repute
Citazione:
Ciao Fact.
Il mio appartamento l'ho messo in vendita ad un prezzo lievemente inferiore a quanto proposto dall'agenzia e un filo più basso della media degli appartamenti della stessa zona. ...Spero di riuscire a venderlo alla svelta(ma non sono molto ottimista, visto il periodo nero). E' per questo che penso che non farò nessuna proposta d'acquisto per la casa vista.

Mi domandavo però, se, visti i tempi proposti per l'aquisto (marzo 2011), non ci fosse un sistema che consentisse l'azzardo; che ne sò: qualche prestito temporaneo dalla banca.

la cosa più importante di che valori parliamo (per vendita e acquisto)?
sotto i 200k o sopra i 400K?
hai ricevuto delle offerte in questi 3 mesi?

questi sono dati su cui dovresti riflettere se decidi di rischiare...
clash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-10, 16:05   #10 (permalink)
Member

L'avatar di Maximo7

Popolarità: 0
Maximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond repute
Citazione:
Ciao Fact.

Nessuno ti vieta di accendere un mutuo per comprare il nuovo immobile ma al tempo stesso devi capire che NON hai alcuna CERTEZZA di vendere la tua casa al prezzo che TU pensi di poter realizzare. Da Aprile a oggi sono passati oltre due mesi, l'AI quante visite ha fatto? Ti ha portato qualche proposta accennata dall'ipotetico compratore anche verbale?
Insomma che segnali hai ricevuto? Questi sono elementi fondamentali per capire la vendibilità del tuo appartamento e da quel momento capire come muoversi.

Io personalmente ho venduto casa mia senza l'aiuto dell'AI in tre mesi tramite conoscenze e stando 15 k sotto la media di zona.

Con l'AI ho perso 3 mesi con offerte VERBALI più basse di quello che ho realizzato vendendo da solo.
Maximo7 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:07.