![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1719614 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Comprare senza avere soldi (al momento)...
….è una provocazione, naturalmente
![]() Però da incompetente mi domando: ho in vendita il mio appartamento, più o meno immagino a quanto lo venderò (quanto, non quando) so quanto mutuo richiederò. La stessa cifra ce l'ho sul conto. Inizio a cercare casa e mi imbatto in una che mi piace molto. Come faccio a comprarla se non so quando rogiterò il mio attuale appartamento? So che oggi come oggi è un errore comprare prima di avere venduto…ma mi domando…c’è qualche meccanismo, che non conosco, nella fase di compravendita che può permettere di far aspettare per il rogito, n mesi? Fino ad oggi come è stato fatto? L’agente immobiliare che mi spinge a firmare una proposta d’acquisto sapendo che non ho ancora venduto, mi sta spingendo nel baratro????? Un grazie a chi mi vorrà rispondere |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
fuck fake feckless
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Infine, indipendentemente da quello che ti dice l'ai, è il venditore che deve acconsentire di posticipare di n mesi il pagamento. Mi sa che più che l'agente sei tu che stai camminando sul ciglio del precipizio. Buon senso vuole che prima si vende e poi si compra.... |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1719614 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io ho messo in vendita l'appartamento ad Aprile, l'A.I. che mi ha fatto vedere la casa che mi piace dice di poter inserire come data per il rogito d'acquisto, al massimo, marzo 2011. Quindi io dovrei trovare qualcuno che entro marzo 2011 rogiti casa mia. E se non lo trovo? (immagino che anche il mio acquirente probabilmente dovrà vendere casa sua). Dovrei chiedere un ulteriore prestito alla banca?
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
che follia....
ovvio che prima si vende e poi si compra ![]() con qualche limitata eccezione, tipo il trovarsi in un clamoroso e conclamato bull trend (e non è questo il caso) ovvero che il prezzo di vendita sia una percentuale assai limtata del prezzo di acquisto, in modo da poter comunque essere sicuri di poter comunque agevomente coprire eventuali piccoli sacrifici di prezzo per vendere più alla svelta.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
fuck fake feckless
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Ciao Fact.
Ho detto che presumo più o meno a quanto lo venderò. Il mio appartamento l'ho messo in vendita ad un prezzo lievemente inferiore a quanto proposto dall'agenzia e un filo più basso della media degli appartamenti della stessa zona. ...Spero di riuscire a venderlo alla svelta(ma non sono molto ottimista, visto il periodo nero). E' per questo che penso che non farò nessuna proposta d'acquisto per la casa vista. Mi domandavo però, se, visti i tempi proposti per l'aquisto (marzo 2011), non ci fosse un sistema che consentisse l'azzardo; che ne sò: qualche prestito temporaneo dalla banca. ...E' un'ipotesi, mi spiace lasciare questa casa.... |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Da Noi è Diverso!
Citazione:
sotto i 200k o sopra i 400K? hai ricevuto delle offerte in questi 3 mesi? questi sono dati su cui dovresti riflettere se decidi di rischiare... |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Insomma che segnali hai ricevuto? Questi sono elementi fondamentali per capire la vendibilità del tuo appartamento e da quel momento capire come muoversi. Io personalmente ho venduto casa mia senza l'aiuto dell'AI in tre mesi tramite conoscenze e stando 15 k sotto la media di zona. Con l'AI ho perso 3 mesi con offerte VERBALI più basse di quello che ho realizzato vendendo da solo. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||