Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-07-10, 06:16   #1 (permalink)
Member

L'avatar di ddsn82

Popolarità: 8630312
ddsn82 has a reputation beyond reputeddsn82 has a reputation beyond reputeddsn82 has a reputation beyond reputeddsn82 has a reputation beyond reputeddsn82 has a reputation beyond reputeddsn82 has a reputation beyond reputeddsn82 has a reputation beyond reputeddsn82 has a reputation beyond reputeddsn82 has a reputation beyond reputeddsn82 has a reputation beyond reputeddsn82 has a reputation beyond repute
Un consiglio - broker di mutui

Salve, vorrei un consiglio da qualcuno qui + esperto di me..
qualche mese fa l'azienda dove lavoravo è sparita e mi son ritrovato disoccupato, ho continuato a fare il mio lavoro di broker che facevo già prima part time ma non riesco a farci uscire uno stipendio sufficiente e mi sto guardando in giro.
Mi è stato offerto prima di lavorare in mediolanum come family banker ma ho rifiutato, poi di fare il consulente di mutui per una banca italiana importante; niente fisso ne rimb spese, danno solo una percentuale e mi devo trovare io i clienti.
Ecco la domanda è questa, cosa ne pensate come tipo di lavoro? ci sono prospettive o si hanno solo spese? c'è qualcuno che l'ha mai fatto?
grazie x le info
Dario
ddsn82 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-10, 08:51   #2 (permalink)
p = &Cote_Azur; p++

L'avatar di Haganah

Popolarità: 42949679
Haganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond repute
che è sfruttamento vero e proprio, a questo punto tanto vale mettersi in proprio visto che il rischio d'azienda lo accollanno tutto a te ma NON i guadagni.
Haganah è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-10, 04:11   #3 (permalink)
Member

L'avatar di ddsn82

ddsn82 has a reputation beyond reputeddsn82 has a reputation beyond reputeddsn82 has a reputation beyond reputeddsn82 has a reputation beyond reputeddsn82 has a reputation beyond reputeddsn82 has a reputation beyond reputeddsn82 has a reputation beyond reputeddsn82 has a reputation beyond reputeddsn82 has a reputation beyond reputeddsn82 has a reputation beyond reputeddsn82 has a reputation beyond repute
si, tra l'altro anche il solo aprire p iva ha dei costi, non parliamo della benzina, telefono ecc. Poi farlo x una sola banca potrebbe anche essere limitativo no?
Cmq perchè dici sarebbe meglio mettersi in proprio? lavorando direttamente per una società del gruppo bancario in questione la percentuale di provvigione non sarebbe la stessa? di fatto questo è un lavoro in proprio, l'unica differenza e che puoi mettere il nome della banca sul bigliettino da visita tutto qui, poi penso che se vado come privato o anche come agente in una banca proponendoli di vendere i loro mutui mi ridono dietro, non me ne intendo di queste cose ma credo che le banche facciano accordi solo con grosse società di intermediazione e che quindi un lavoro del genere per una persona singola sia precluso a meno di entrare in queste realtà appunto.
Grazie molte x il consiglio cmq
Vecchio 09-07-10, 14:34   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 42949680
antonioc has a reputation beyond reputeantonioc has a reputation beyond reputeantonioc has a reputation beyond reputeantonioc has a reputation beyond reputeantonioc has a reputation beyond reputeantonioc has a reputation beyond reputeantonioc has a reputation beyond reputeantonioc has a reputation beyond reputeantonioc has a reputation beyond reputeantonioc has a reputation beyond reputeantonioc has a reputation beyond repute
Hanno fatto sparire dal circuito commerciale 14 miliardi di euro con la truffa argentina, senza contare qelli con parmalat. cirio ed altri, senza che il governo. questo ed i precedenti mettesse una parola ed ora sperano che l'asino continui a vivere senza dargli da mangiare. Ho in vendita una casa di prestigio , nel salento , unico posto dell'Italia rimasto incontaminato per mancanza di fiumi , gli unici responsabili della contaminazione e di retaggi industriali. Nessuna offerta e quelle avute sono a sconto del 90%. Non avendo necessità la tengo ferma in attesa che la situazione migliori e sulla quale non nutro alcuna fiducia. Mi godrò la casa anche se per pochi giorni all'anno.Anzi continurrà a peggiorare
antonioc non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-10, 14:38   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 42949675
tugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da antonioc Visualizza messaggio
Nessuna offerta e quelle avute sono a sconto del 90%. Non avendo necessità la tengo ferma in attesa che la situazione migliori e sulla quale non nutro alcuna fiducia. Mi godrò la casa anche se per pochi giorni all'anno.Anzi continurrà a peggiorare
cioè avrebbero offerto il 10% del prezzo richiesto?
nemmeno house e gmp nei loro giorni migliori sarebbero arrivati a tanto....
tugurio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-10, 14:00   #6 (permalink)
Member

L'avatar di langecon

Popolarità: 42949677
langecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond repute
Citazione:
Hanno fatto sparire dal circuito commerciale 14 miliardi di euro con la truffa argentina, senza contare qelli con parmalat. cirio ed altri, senza che il governo. questo ed i precedenti mettesse una parola ed ora sperano che l'asino continui a vivere senza dargli da mangiare. Ho in vendita una casa di prestigio , nel salento , unico posto dell'Italia rimasto incontaminato per mancanza di fiumi , gli unici responsabili della contaminazione e di retaggi industriali. Nessuna offerta e quelle avute sono a sconto del 90%. Non avendo necessità la tengo ferma in attesa che la situazione migliori e sulla quale non nutro alcuna fiducia. Mi godrò la casa anche se per pochi giorni all'anno.Anzi continurrà a peggiorare
qual è questa zona incontaminata del salento?
io ci dovrei andare in vacanza....
langecon non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-07-10, 19:22   #7 (permalink)
Member

L'avatar di ddsn82

Citazione:
Cioè se la vendevi a 150.000€ x esempio, ti hanno offerto 15000???? ma stai scherzando?? uno che ti fa un aproposta del genere probabilmente vuole solo divertirsi!,, cmq ritornando al discorso sui broker dei mutui, non pensi che questa figura possa aumentare la probabilità di vendita di un immobile? cioè se magari la tua casa interessava a qualche acquirente che però per comprarla aveva bisogno di un mutuo atipico (es 100% oppure meno ma ha 1 contratto di lavoro atipico lui ecc) che le banche tradizionali non prendono in considerazione ad esempio la banca in cui mi hanno proposto di lavorare lo finanzia e così aumenta la possibilità di vendita. Almeno questo è un aspetto positivo di un lavoro del genere no?
Vecchio 12-07-10, 07:27   #8 (permalink)
Member

L'avatar di ginopelo

Popolarità: 42949677
ginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond repute
offro il 12% senza vederla
ginopelo non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:06.