![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 936092 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Chiedere 15% di sconto su acquisto casa nuova costruzione: proposta ridicola?
Con la mia ragazza abbiamo visto un appartamento che ci piace in palazzina nuova costruzione prov. di Monza e Brianza. Costa 310.000 euro!
Vorremmo proporre al costruttore di acquistarla in contanti con almeno il 15% di sconto (accetteremmo anche il 13%)...secondo voi è una proposta ridicola e farà sorridere il venditore o è plausibile con la crisi di questo periodo? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1880579 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Premesso che un'offerta - coerente - al ribasso un costruttore deve quantomeno prenderla in esame e valutare se accettarla o no, secondo me puoi valutare se la tua richiesta è sensata o no facendoti alcune domande:
- E' una palazzina già finita, in cui qualche appartamento è già stato consegnato? - CI sono molti appartamenti ancora invenduti? - E' un taglio particolare, difficile da piazzare? (es. bilo molto grande ma con bagno singolo, senza ripostigli e senza possaibilità di ricavare una cameretta/studio o secondo bagno) - il costruttore ha in ballo già la costruzione di un'altra palazzina (per cui più appartamenti dello stabile in via di conclusione riesce a piazzare, più salda il debito con la banca, più quest'ultima gli apre i rubinetti del credito per la nuova costruzione) - c'è la possibilità di accollare il mutuo del costruttore (risparmiando circa 2000€ sulla pratica di mutuo che il notaio non dovrebbe fare) oppure no? e via di seguito... Io sono nella tua stessa situazione e mi sto informando nel minimo dettaglio di quelle che sono le spese accessorie, per poi andare dal costruttore e fare una mia offerta al ribasso, ma per scelta motivandogliela con il fatto che: - il mutuo del costruttore è solo parziale e non potrei accollarlo perchè troppo basso rispetto a quello che chiedo io (circa il doppio) - l'appartamento in sè mi piace ma vanno calcolati costi extra per una serie di mobili da fare su misura per sopperire alla mancanza di ripostigli e alla cantina che è un buco di 1x2,5mt e poi una serie di altri ragionamenti (stabile finito a ottobre 2009, diversi appartamenti ancora invenduti, nuovo cantiere pronto a partire) mi fanno pensare che possano accettare la mia contro offerta di 300k€ per appartamento + box contro la loro richiesta di 320 per il solo appartamento. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 28978996 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Con questi chiari di luna il costruttore avrà sicuramente poca voglia di sorridere. Se ha bisogno di vendere accetterà, altrimenti no.
Fate attenzione quando comprate da un imprenditore commerciale: se fallisce nei due anni successivi potreste avere seri problemi. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
comunque prrrrrooovvvaa e facce sape'.....
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 936092 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
2) E' un 3 locali doppi servizi senza ripostiglio (ma quasi tutti gli appartamenti nuovi non lo hanno). Il taglio non è male, per quello siamo interessati... 3) il costruttore sta edificando un'altra palazzina, spero abbia bisogno di soldi subito... 4) non vogliamo fare il mutuo, riusciremmo a prenderla in contanti se il costruttore concede almeno il 13% di sconto sul prezzo richiesto (esclusi allacciamenti) Vedo che anche tu alla fine chiederai il 12% di sconto... |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
So che in corso di edificazione il costruttore rilascia la fidejussione per gli acconti versati; nel mio caso la palazzina è finita da un mese...come ci tuteliamo contro un eventuale fallimento del costruttore?
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
fuck fake feckless
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non che non sia d'accordo....io in Brianza ho visto fare anche più del 20%......Inoltre in questo caso sono quasi tutti invenduti....tu provaci, butta tanti ami....se qualche costruttore ha fame vedrai che abbasserà il prezzo...se invece ha la pancia piena....anche a un -10% potrebbe dire di no.... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||