![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 17102404 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Pongo la domanda in modo diverso....
scusatemi, ma il mio precedente post (edilizia anni 40, comprereste una casa così?) non ha avuto le risposte che speravo, allora pongo la domanda in modo diverso:
premesso che: 1) siamo tutti d'accordo che il cemento armato non è eterno 2) che molti immobili in vendita sono in cemento armato e risalgono agli anni 50 ed anche precedenti 3) che molte infrastrutture in cemento armato, dopo un tot di anni, pare debbano essere abbattute per essere ricostruite nuove (ponti, stadi, ecc....) premesso quando sopra, Voi comprereste un immobile datato anni 40, sapendo che nel giro di 20 anni circa magari lo dovete pesantemente ristrutturare od addirittura abbattere e ricostruirlo?? E sappiamo tutti che 20 anni per un immobile sono magari come 5 anni per la vita di una persona, cioé un lampo! Ripeto la domanda: alla luce delle mie considerazioni di cui sopra, che magari si possono anche discutere, comprereste un immobile in cemento armato anni 40? grazie a chi mi risponde, mi interessa davvero un parere |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 17102404 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
molte volte, quando si abbatte un palazzo in cemento armato di 70 o 80 anni fa, si scopre che il ferro era arrugginito, o il cemento tendeva a sgretolarsi...... alla luce di queste considerazioni tu la compreresti una casa in cemento armato (magari in un condominio di 8 piani) sapendo che tra 20 anni potrà essere abbattuta per essere ricostruita??
non credo che i miei quesiti siano illogici....
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
juvenes dum sumus
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io avevo gia' risposto alla cosa. Il cemento armato e' praticamente ETERNO a me che non ci siano stati imbrogli nell'esecuzione dei lavori (cosa valida anche per la muratura
). Ripeto: se compri fai ispezionare la casa da un tecnico: si sa come scovare anche i vizi occulti! |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
ScusaMaVadoDiFretta
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
abito in un palazzo di pregio pure qua mattoni pieni e pareti da 80cm (almeno al primo piano)... nel 1890 sapevano ancora costruire come si deve
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
p = &Cote_Azur; p++
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() il CA che si sgretola dopo 20 anni ancora lo dovevo sentire ![]() scherzi a parte, esistono diversi casi di costruzioni in cui il copriferro è ridotto o (peggio!) il ferro usato è meno di quello di progetto...esistono comunque molti metodi non invasivi per verificare l'effettiva validità strutturale di un edificio. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||