Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-06-10, 09:59   #1 (permalink)
Member

L'avatar di bruno182

Popolarità: 42949676
bruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond repute
Rescissione anticipata contratto locazione!

Salve ragazzi....

come qualcuno ricorderà ho un'appartamento locato,
come pattuito precedentemente con l'inquilino la casa le sarebbe servita per un solo anno anche se per comodità abbiam stipulato un contratto classico 4+4!

a questo punto mi sorge un dubbio........per la disdetta anticipata cosa bisogna fare??
- mi deve inviare una raccomandata entro i termini e con quella vado all'agenzia delle entrate per la rescissione del contratto??
- oppure c'è bisogno di qualche dichiarazione particolare per la risoluzione consensuale???

P.S nel contratto questa è la postilla che regola la risoluzione anticipata:
"Il conduttore ha facoltà di recedere in qualsiasi momento dal contratto, previo avviso da recapitarsi a mezzo lettera raccomandata almeno un mese prima."

GRAZIEE

Ultima modifica di bruno182 : 29-06-10 alle ore 10:04
bruno182 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-10, 09:50   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 33383806
FuSioNmAn has a reputation beyond reputeFuSioNmAn has a reputation beyond reputeFuSioNmAn has a reputation beyond reputeFuSioNmAn has a reputation beyond reputeFuSioNmAn has a reputation beyond reputeFuSioNmAn has a reputation beyond reputeFuSioNmAn has a reputation beyond reputeFuSioNmAn has a reputation beyond reputeFuSioNmAn has a reputation beyond reputeFuSioNmAn has a reputation beyond reputeFuSioNmAn has a reputation beyond repute
Da quel che mi risulta basta la raccomandata (anche a mano) dal locatario e poi bisogna comunicare all'agenzia delle entrate.
In teoria la disdetta si comunica 6 mesi prima di andarsene ma se siete d'accordo penso che si può fare anche diversamente.
L'unica cosa è che sicuramente pagherete una penale all'agenzia per l'estinzione anticipata. Dovrebbe trattarsi di un centinaio di euro.
FuSioNmAn non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-10, 10:03   #3 (permalink)
Member

L'avatar di bruno182

Popolarità: 42949676
bruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da FuSioNmAn Visualizza messaggio
Da quel che mi risulta basta la raccomandata (anche a mano) dal locatario e poi bisogna comunicare all'agenzia delle entrate.
In teoria la disdetta si comunica 6 mesi prima di andarsene ma se siete d'accordo penso che si può fare anche diversamente.
L'unica cosa è che sicuramente pagherete una penale all'agenzia per l'estinzione anticipata. Dovrebbe trattarsi di un centinaio di euro.
quindi basta la raccomandata
ti ringrazio

cmq si hai ragione...dovrem pagare i 67 euro all'agenzia delle entrate per la rescissione anticipata
bruno182 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:47.