Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-06-10, 10:47   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1719614
marcomeo has a reputation beyond reputemarcomeo has a reputation beyond reputemarcomeo has a reputation beyond reputemarcomeo has a reputation beyond reputemarcomeo has a reputation beyond reputemarcomeo has a reputation beyond reputemarcomeo has a reputation beyond reputemarcomeo has a reputation beyond reputemarcomeo has a reputation beyond reputemarcomeo has a reputation beyond reputemarcomeo has a reputation beyond repute
Ho imparato qualcosa da questo forum?

Buongiorno a tutti.
Mi piacerebbe rendervi partecipi della mia prima esperienza con un A.I. (fino ad ora ho vissuto in una casa di proprietà dei miei e successivamente in un appartamento acquistato da parenti).

Io e mia moglie abbiamo messo in vendita il nostro trilocale per cercare un quadri. Cercando entriamo in contatto con quest’A.I. che ci dice che ha dei compratori per il nostro app. (premetto che l’abbiamo dato in esclusiva ad un altro franchising ). Nel contempo ci propone un appartamento che può fare al caso nostro.
In effetti la casa è bellissima, bel contesto, mq abbondanti, ci piace proprio…però……(perché c’è sempre un però?????)
- e’ intestata a società
- è da ristrutturare (2 piani + mansarda)
- il proprietario aveva iniziato i lavori (rimozione massetto al 1p, abbattimento di vari muri interni) ma poi ha piantato tutto. Questo è un bene, pensiamo, ha già rimosso parte delle macerie
- non sono stati portati i documenti in comune per l’inizio lavori

E fino a qui può andare bene, più o meno. Ci informiamo per il valore delle case nella stessa zona, (3K/mq) e per la ristrutturazione (da questo forum 800-1K/mq). Tenendo conto dei mq dichiarati dall'A.I. la casa costerebbe 2100/mq. Decidiamo di procedere nella trattativa. Adesso iniziano i nostri dubbi……..
L’A.I ci propone:

- sconto inesistente, il venditore non vuole trattare
- ci vuol far credere che la ristrutturazione costa 400/mq
- dai nostri calcoli i mq commerciali risultano 182, dai suoi 240 (!!!!); dice che bisogna contare anche il tetto
- ci propone un pagamento “black” per 100K€

E con quest’ultimo punto sono scappato (se la srl proprietaria fallisce? Se fanno un controllo?)
Per favore datemi un parere. Mi sono fatto scappare la casa dei sogni oppure le informazioni lette in questo forum mi hanno salvato dalla classica trappola per polli?????
Al momento penso che questo forum mi sia stato molto più che utile, molti risvolti, per un "non addetto ai lavori", non sono neanche lontanamente immaginabili.
Sono pronto alle bastonate o alle pacche sulle spalle…..
Olly, Seroli, voi che tenete alta la bandiera degli A.I traparenti e corretti che ne pensate???
Grazie ancora a chi vorrà rispondere.
marcomeo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-10, 10:58   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Attilaaa

Popolarità: 15492464
Attilaaa has a reputation beyond reputeAttilaaa has a reputation beyond reputeAttilaaa has a reputation beyond reputeAttilaaa has a reputation beyond reputeAttilaaa has a reputation beyond reputeAttilaaa has a reputation beyond reputeAttilaaa has a reputation beyond reputeAttilaaa has a reputation beyond reputeAttilaaa has a reputation beyond reputeAttilaaa has a reputation beyond reputeAttilaaa has a reputation beyond repute
Hai fatto una scelta molto saggia.
La discrepanza tra il bianco ed il nero in caso di fallimento societario ti avrebbe messo nella condizione di dover ripagare la differenza con il prezzo di mercato..
per la ristrutturazione poi... 400 euro equivalgono ad un intervento leggero ed è quanto puo costare a me ( costruttore) per un intervento come il tuo 800 euro minimominimo ma tu arrivi tranquillamente a pagarlo 1000..
nell'insieme buona scelta..
alternativamente ti potevi informare sulla possibilità di comprare la società se è l'unico bene posseduto dalla stessa..
Attilaaa non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-10, 11:59   #3 (permalink)
Member

L'avatar di GattoMammone

Inserimenti nel blog: 2
Popolarità: 1717990
GattoMammone has a reputation beyond reputeGattoMammone has a reputation beyond reputeGattoMammone has a reputation beyond reputeGattoMammone has a reputation beyond reputeGattoMammone has a reputation beyond reputeGattoMammone has a reputation beyond reputeGattoMammone has a reputation beyond reputeGattoMammone has a reputation beyond reputeGattoMammone has a reputation beyond reputeGattoMammone has a reputation beyond reputeGattoMammone has a reputation beyond repute
Non sono un A.I., però.......

ho letto il tuo post, e ti do una pacca sulle spalle
GattoMammone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-10, 12:31   #4 (permalink)
ScusaMaVadoDiFretta

Popolarità: 0
g_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond repute
hai perso un incubo non un sogno

vattene in affitto per un po e non te ne pentirai...
g_m_p non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-10, 12:34   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 14610569
teknoz has a reputation beyond reputeteknoz has a reputation beyond reputeteknoz has a reputation beyond reputeteknoz has a reputation beyond reputeteknoz has a reputation beyond reputeteknoz has a reputation beyond reputeteknoz has a reputation beyond reputeteknoz has a reputation beyond reputeteknoz has a reputation beyond reputeteknoz has a reputation beyond reputeteknoz has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da marcomeo Visualizza messaggio
Io e mia moglie abbiamo messo in vendita il nostro trilocale per cercare un quadri.
tanto per iniziare : la tua casa attuale l'hai gia venduta?
teknoz non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-10, 12:41   #6 (permalink)
Member

marcomeo has a reputation beyond reputemarcomeo has a reputation beyond reputemarcomeo has a reputation beyond reputemarcomeo has a reputation beyond reputemarcomeo has a reputation beyond reputemarcomeo has a reputation beyond reputemarcomeo has a reputation beyond reputemarcomeo has a reputation beyond reputemarcomeo has a reputation beyond reputemarcomeo has a reputation beyond reputemarcomeo has a reputation beyond repute
Innanzi tutto, ancora grazie per le vostre risposte, incomincio a rincuorarmi...
Però che peccato...ci piaceva davvero tanto...eh vabbè

Per quanto riguarda il mio appartamento direi di essere nella fase finale di una trattativa...se va in porto...

p.s. mi sono accorto di non essere stato molto chiaro. Quando dicevo che la casa sarebbe costata 2100/mq intendevo senza costo di ristrutturazione, per cui, aggiungendoquanto letto su questo forum, saremmo arrivati al costo corrente per appartamenti già sistemati.

Ultima modifica di marcomeo : 25-06-10 alle ore 13:01
Vecchio 25-06-10, 13:10   #7 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da Attilaaa Visualizza messaggio
Hai fatto una scelta molto saggia.
La discrepanza tra il bianco ed il nero in caso di fallimento societario ti avrebbe messo nella condizione di dover ripagare la differenza con il prezzo di mercato..
per la ristrutturazione poi... 400 euro equivalgono ad un intervento leggero ed è quanto puo costare a me ( costruttore) per un intervento come il tuo 800 euro minimominimo ma tu arrivi tranquillamente a pagarlo 1000..
nell'insieme buona scelta..
alternativamente ti potevi informare sulla possibilità di comprare la società se è l'unico bene posseduto dalla stessa..
Grazie Attila. So che i proprietari non hanno solo questa società ma anche altre. Sinceramente non sò dirti nulla sullo stato di salute di quella intestataria della casa in questione. Ma l'acquisto di una società (srl) non è una mossa sovradimensionata per acquistare una casa?
Vecchio 25-06-10, 13:33   #8 (permalink)
Intelligenti pauca

L'avatar di stenmark

Popolarità: 42949677
stenmark has a reputation beyond reputestenmark has a reputation beyond reputestenmark has a reputation beyond reputestenmark has a reputation beyond reputestenmark has a reputation beyond reputestenmark has a reputation beyond reputestenmark has a reputation beyond reputestenmark has a reputation beyond reputestenmark has a reputation beyond reputestenmark has a reputation beyond reputestenmark has a reputation beyond repute
Citazione:
L’A.I ci propone:

- sconto inesistente, il venditore non vuole trattare
- ci vuol far credere che la ristrutturazione costa 400/mq
- dai nostri calcoli i mq commerciali risultano 182, dai suoi 240 (!!!!); dice che bisogna contare anche il tetto
- ci propone un pagamento “black” per 100K€
Alla larga! Hai fatto solo che bene.

Niente rimpianti
stenmark non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-10, 13:34   #9 (permalink)
Member

L'avatar di fpsoft

Popolarità: 42674259
fpsoft has a reputation beyond reputefpsoft has a reputation beyond reputefpsoft has a reputation beyond reputefpsoft has a reputation beyond reputefpsoft has a reputation beyond reputefpsoft has a reputation beyond reputefpsoft has a reputation beyond reputefpsoft has a reputation beyond reputefpsoft has a reputation beyond reputefpsoft has a reputation beyond reputefpsoft has a reputation beyond repute
Citazione:
ci propone un pagamento “black” per 100K€
Premesso che hai fatto bene a scappare, ma qual'e' la motivazione per la quale richiedono questo nero? E, nel caso, quale sarebbe (secondo loro) la tua convenienza nell'accondiscendere a questa richiesta?
fpsoft non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-10, 13:47   #10 (permalink)
ScusaMaVadoDiFretta

Popolarità: 0
g_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond repute
Citazione:
Però che peccato...ci piaceva davvero tanto...eh vabbè
scusa ma in quale angolo d'italia vivi, con poca offerta^??
g_m_p non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:39.