![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 17102404 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
edilizia anni 40 in cemento armato: sono case affidabili? le comprereste?
ho da porre a tutti voi una domanda: comprereste un immobile (casa) in cemento armato degli anni 40?
mi spiego meglio: si sa che il cemento armato non sia eterno, contrariamente a quanto si pensasse fino a qualche decennio fa; è anche vero che i primi usi del cemento armato sono riconducibili ai primi del 900 e non è possibile dire quindi che case dei primi del 900 siano da buttare o meno, ma la domanda è questa: vi fidereste a comprare una casa in cemento armato degli anni 40? considerato che son passati 70 anni? Mi vengono in mente i palazzoni di 7-8 piani a roma, della zona di piazza bologna a roma (tanto per fare un esempio): a me sembrano comunque indistruttibili!! ditemi la vostra sull'edilizia dell'epoca GRAZIE! |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3135284 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io abito in una casa popolare degli anni venti...figurati che ha ancora il buco dove si gettava direttamente da casa la spazzatura eh eh comodo ma spesso ti entrava in casa la puzza. Regge benissimo!
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
|
Ultimo acquisto, appartamento in un palazzo costruito nel 1939 e progettato da un ingegnere dell'epoca. Pilastri in cemento armato "immensi", mura perimetrali spesse 80 cm sino all'ultimo piano, mica i mattoncini di adesso. Per me se rispettati i canoni dell'epoca, rispetto alle costruzioni odierne, che sono tutta economia, gli immobili dell'epoca sono un'altra storia.
Ultima modifica di GattoMammone : 26-06-10 alle ore 08:57 |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10657237 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
il cemento armato si inizia a degradare dopo 100 anni, ma non è che la casa crolla dopo 100 anni, esistono dighe fatte in cemento armato e progettate per durare millenni, ma hanno le pareti spesse decine di metri... se la casa è ben costruita, mura spesse, ferro di qualità e messo ai giusti intervalli credo che tu possa stare tranquillo
magari tra 200 anni sarà da abbattere come casa, ma dubito per allora ti interesseràù piccolo appunto: se la casa in cemento armato e realizzata male, magari subito non ti accorgi di nulla, e dopo 20 anni e da abbattere a causa di scarsa qualità dei materiali ( ferro specialmente )e arruginimento dell'armatura, io potessi comprerei sempre case in pietra Ultima modifica di ippo666 : 26-06-10 alle ore 09:07 |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mi posti qualche foto di appartamento con pilastri in cemento armato anteguerra
io sto adesso in una casa del 1922 .. il cemento armato no riesco ad immaginarmelo da nessuna parte, vista la sua struttura |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
il padiglione delle stelline nella vecchia fiera fu fatto per l'esposizione universale del 1906 e rimane dentro city-life adibito a museo... e la casa Rustici progettata da Terragni in corso sempione angolo via Procaccini e' del 1934 anche se non si direbbe... Ultima modifica di quizz_special : 26-06-10 alle ore 11:32 |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
cioè queste sopra sono case anni 40 a milano?
sono come mi immaginavo le case in cemento di allora a firenze roba del genere nn esiste ma mi pare impossibile non sia stato usato cemento fino al dopoguerra qualche foto di condo più normale e non avverinistico per l'epoca? |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||