![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Gli Agenti Immobiliari
Mi chiamo Labottegadelfutu e penso questo:
Personalmente ho smesso di cercare perchè i prezzi nonostante il margine di trattatività a mio avviso sono alti. Perchè mi sono stancato di avere a che fare con ********* con "grosso nodo alla cravatta e convinzione di essere gli unici svegli a questo mondo" Perchè un locale "sotto terra" non me lo vendere come "stanza", per me è una cantina. 15 euro a mq terreno agricolo è semplicemente assurdo. La dicitura "con il prossimo piano regolatore passerà sicuramente edificabile" (e giu prezzo da terreno adiacente a piazza di spagna anche se stai a Sezze). Perchè se è un affare lo decido io.Se mi spari 200.000 euro una serie di blocchi di tufo da imbiancare con impianti elettrici da rifare, impianti idraulici semi inesistenti e 800 mq di terreno spinoso ed io dico che è troppo non mi piace che mi si faccia lo sguardo da offeso o mi si indichi come "perditempo". Perchè io il 3% ai suscritti tizi non li lascio, visto che alla fine per loro è solo un viaggio di 5 chilometri da studio alla casa da vedenre. Perchè spero che chi deve vendere inizi a vendere per cavoli suoi come si faceva una volta. E che si rendano conto che le quotazioni sono assurde. Perchè io non mi voglio sposare un mutuo per il resto della mia vita. Perchè "ottimo ad uso investimento" lo vedo come una tentativa di truffa. Perchè "trattativa riservata" significa che ti vergogni del prezzo che hai messo. Perchè "è un sottotetto mannaggia i tuoi antenati...non pigliarmi per il c*lo chiamandolo "attico". Perchè non capisco come mai nel corso di due anni hai variato le quotazioni come se fosse una sinusoidale....su e giu su e giu...a vedere quelle quotazioni mi è venuto il mal di mare. Perchè in tre annunci diversi dello stesso immobile hai messo 3 diverse metrature? Sò bono e caro...e le alternative erano due. Commettere qualche omicidio...far passare un pò di tempo. Io mi riaffaccio sul mercato immobiliare a Marzo. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Ex Giorgiob75
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Al posto della commissione percentuale, che favorisce distorsioni del mercato e la ricerca del pollo da spennare, preferirei una retribuzione scaglionata, simile al metodo utilizzato per il calcolo delle aliquote IRPEF. Se l'unico interesse dell'AI fosse vendere, e non vendere la prezzo piú alto il mercato andrebbe molto meglio. Se un immobile a 250.000 Euro non si vende, ma a 210.000 Euro si e se per l'AI il guadagno fosse sempre lo stesso sia vendendo a 250.000 Euro che vendendo a 210.000 Euro, forse domanda e offerta si incontrerebbero piú facilmente. Per come stanno adesso le cose, che l'AI si prende (teoricamente) il 3% dal venditore e il 3% dal compratore, vendere a 250.000 significa intascare 15000 Euro, vendere a 210.000 significa intascare 12600 Euro. Ultima modifica di soros75 : 24-06-10 alle ore 10:20 |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Dowshifting
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io pensavo che potrebbe anche essere scalabile, nel senso che io ti do il 3% se mi spunti un prezzo piu basso, e il 2% se non mi aiuti granche nella trattativa. Come si pone il cliente medio nei confronti dell AI quando si redige la proposta? |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Ex Giorgiob75
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Con certe cifre, ci sono persone che rifanno un bagno sudando dalla mattina alla sera....non che gli AI non sudino ma.... Mettere un tetto sopra certe cifre non mi sembra cosí improponibile. D'altra parte in questo paese chi FA é considerato un poveraccio, chi gioca con powerpoint viene coperto di soldi. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
c'ho da fa'
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Si dovrebbe capire, come qualsiasi AI fa da tempo facendo un lavoro (l'unico al mondo?) che viene pagato SOLO a risultato ottenuto, che il 3% di 0 è ZERO. Assorbendo questo concetto, che si apprende in pochi mesi di vero lavoro da AI, si capisce quanto sia infondato il ragionamento proposto
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Dowshifting
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io non so il prezzo GIUSTO per una trasazione. Dico solo che gli AI non aiutano il compratore a comprare a meno. Al limite il loro contributo si esprime nel pubblicizzare l'immobile e per la disponibilita ad avere le chiavi e fissare appuntamenti. Ma supponiamo che domani Tizio dovessi fare una proposta, cosa direbbe all AI? Ti do il 2% e non rompere? E' una cosa che avviene spesso, sempre? Oppure solo se e' con l'acqua alla gola per vendere |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||