Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-06-10, 14:23   #1 (permalink)
Member

L'avatar di seroli-

Popolarità: 42949675
seroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond repute
La notte del 1° Giugno

Noi addetti ai lavori ci stiamo in questi giorni domandando una cosa?

Che succede?

Noi siamo abituati a ricevere circa 10 telefonate al giorno (quando piu', quando meno....ma in media 10).

Da un mese a questa parte, da 10 siamo passati d'un botto (dal 02/06/2010) a 2 telefonate al giorno.

Di solito questo succede quando l'Agenzia finisce gli immobili "buoni" e rimane con le ciofeche.

Ecco, visto che un pochinino credo di capirci, certo che non avessi robaccia ma roba valida, telefono allora a tanti colleghi e tutti confermano che da quella data, cioè dall'ultimo ponte di ferie del 1°giugno, si è fermato tutto.

Secondo voi che è successo nella notte del primo Giugno? (la gente va in ferie di Giugno? di Luglio? la manovra finanziaria)

Ora stiamo a vedere, il fenomeno è stranissimo, io in 10 e piu' anni non l'avevo mai visto.

Vediamo..........
seroli- non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-10, 14:31   #2 (permalink)
Member

L'avatar di sisimomo

Popolarità: 42949678
sisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond repute
pare proprio sia arrivato il nuovo "scalino" della discesa, i cui effetti su prezzi e compravendite si registreranno in autunno - inverno

non mi pare per niente strano
sisimomo è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-10, 14:33   #3 (permalink)
Member

L'avatar di amarvicio villa

Popolarità: 6052464
amarvicio villa has a reputation beyond reputeamarvicio villa has a reputation beyond reputeamarvicio villa has a reputation beyond reputeamarvicio villa has a reputation beyond reputeamarvicio villa has a reputation beyond reputeamarvicio villa has a reputation beyond reputeamarvicio villa has a reputation beyond reputeamarvicio villa has a reputation beyond reputeamarvicio villa has a reputation beyond reputeamarvicio villa has a reputation beyond reputeamarvicio villa has a reputation beyond repute
Io cerco casa dai primi di febbraio, vorrei tanto una casa visto che sono relegato in campagna in una casa messa a siposizione gentilmente dai suoceri. Sono quindi uno di quelli dall'altro capo del telefono. Ti confermo che nell'ultimo mese ho fatto pochissime telefonate e nessuna visita e non perchè sia partito per le vacanze ma perchè, almeno qui a Roma, c'è quasi nulla di interessante da vedere a parte vecchi annunci di appartamenti già visitati.
Mi sa che fino a settembre, se va bene, altrimenti in autunno inoltrato staremo tutti alla finestra, venditori e compratori. Mi dispiace. Per tutti.
amarvicio villa non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-10, 14:39   #4 (permalink)
per aspera ad astra

Popolarità: 42949676
olly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond repute
io direi che per i 4/5 vani sono rimasti immobili con grosse pecche (almenon in aree campo marte, cure gavinana, leopoldo, oltrarno)
o seminterrati o terzi, o oltre, senza ascensore, gli affacciati su vie trafficate parecchio, le piante horror (tipo bagni stretti non allargabili), rifiniture horror etc etc oppure interessanti ma con richiesta oltremisura
parlo in generale
anche tu in fondo i due alle cure, per me fuori portata, li hai venduti, no?
io ho visto apparire cose decenti tra marzo e aprile .. a maggio sparite
adesso ci sono i resti dei mesi precedenti (non pochi annunci di roba in vendita da oltre sei mesi, alcune da un anno e mezzo, una lo so perchè l'ho vista .. adesso al prezzo che avrei proposto, se non fosse perchè non sono convinta della zona, pur magnifica, io e che suggerito mi fu riso in faccia ..io l'avrei offerto se decidevo di comprare, ora lo chiedono .. immagina quanto sarà alla fine .. COGLI.ONI!! per la cronaca: chiedevano non ricorso se 330 o 320,mi pare 330 ora chiedono 280)
almeno intorno agli 80mq nessuna novità interessante
poi mettici la pioggia insistente, che riduce la voglia di far visita
mettici la tav che non si sa come va a finire
mettici i mondiali
mettici la manovra di inizio estate per tutti i dipendenti e l'attesa di nuovi rincari nei servizi comunali ... (che toccherà tutti o quasi)
ecco che l'idea di fare un mutuo o prendere un prestito, pur con un lavoro sicuro, ti suona strana .. perchè si riduce addirittura l'entrata, corrosa da inflazione, e/o aumentano le uscite
difficile dunque valutare quanto si sopporta una rata
resta dunque chi ha tanto cash ma poco per i prezzi, cmq, tipo me, perchè ha già venduto ..
resta chi decide di rischiare il mutuo cmq, ma di fatto ha quanto la categoria sopra, perchè per non rischiare calcola rata più prudente ergo erogazione più bassa
e quindi? e quindi le case hanno pecche o costano ancora troppo
poco ricambio in quest ultimo mese
molto poco
a differenza di tre mesi fa

una casa splendida zona leopoldo uscita forse inizi giugno o fine maggio è durata dieci giorni .. per me etra ancora altina, ma non era richiesta folle come altre .. avrà trovato chi aveva i soldi sufficienti .. l'oggetto c'era.
(siamo cmq sotto i 400mila)

Ultima modifica di olly67 : 23-06-10 alle ore 14:45
olly67 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-10, 14:48   #5 (permalink)
per aspera ad astra

olly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da amarvicio villa Visualizza messaggio
Io cerco casa dai primi di febbraio, vorrei tanto una casa visto che sono relegato in campagna in una casa messa a siposizione gentilmente dai suoceri. Sono quindi uno di quelli dall'altro capo del telefono. Ti confermo che nell'ultimo mese ho fatto pochissime telefonate e nessuna visita e non perchè sia partito per le vacanze ma perchè, almeno qui a Roma, c'è quasi nulla di interessante da vedere a parte vecchi annunci di appartamenti già visitati.
Mi sa che fino a settembre, se va bene, altrimenti in autunno inoltrato staremo tutti alla finestra, venditori e compratori.
Mi dispiace. Per tutti.
vedo che confermi ..
io mi sto esaurendo tra fare zona e leggere sempre i soliti annunci o nuovi di ciofeche o di cose decenti straprezzate (ancora sui 4,5 mq cmq da risistemare un po' come è ovvio se la precedente ristrutturazione ha più di 3/4 anni)

dimenticavo: come caz..zo si fa a leggere: ristrutturato 15 anni fa!!!!
se è 15 anni che non ci mettono le mani devi rifare tutto se pensi di starci dentro 20 almeno!!!
giusto l'elettrico forse si salva
Vecchio 23-06-10, 14:49   #6 (permalink)
Member

L'avatar di sisimomo

Popolarità: 42949678
sisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond repute
Citazione:
in autunno inoltrato staremo tutti alla finestra, venditori e compratori. Mi dispiace. Per tutti.
Mica devi dispiacerti...il mercato sta facendo il suo percorso...importante è non essere contro-mano rispetto alla sua direzione
sisimomo è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-10, 15:02   #7 (permalink)
Member

L'avatar di amarvicio villa

Popolarità: 6052464
amarvicio villa has a reputation beyond reputeamarvicio villa has a reputation beyond reputeamarvicio villa has a reputation beyond reputeamarvicio villa has a reputation beyond reputeamarvicio villa has a reputation beyond reputeamarvicio villa has a reputation beyond reputeamarvicio villa has a reputation beyond reputeamarvicio villa has a reputation beyond reputeamarvicio villa has a reputation beyond reputeamarvicio villa has a reputation beyond reputeamarvicio villa has a reputation beyond repute
be', mi dispiace soprattutto perchè vorrei tornare a vivere dove sono abituato a stare: in città.
Comunque, per riprendere il tema di Seroli, come mai da qualche tempo pure gli ai non chiamano più per proporre case?
amarvicio villa non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-10, 15:05   #8 (permalink)
Dowshifting

L'avatar di Laerzio

Laerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond repute
Citazione:
be', mi dispiace soprattutto perchè vorrei tornare a vivere dove sono abituato a stare: in città.
Comunque, per riprendere il tema di Seroli, come mai da qualche tempo pure gli ai non chiamano più per proporre case?
Scherzi? a me chiamano 5 volte al giorno, solo che gli devo strappare a forze se la casa ha i balconi o e' doppia esposizione. mica te lo dicono.
Solo schifezze in giro
Laerzio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-10, 15:08   #9 (permalink)
per aspera ad astra

Citazione:
vero, l'ho notato anche io ..
l'assurdo è che non l'hanno fatto per una casa ribassata ..
mah ..

cmq io ne ho viste talmente poche che pochi hanno il mio cell

staranno tagliando sulle spese?
Vecchio 23-06-10, 15:10   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 42949675
tugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Laerzio Visualizza messaggio
Scherzi? a me chiamano 5 volte al giorno, solo che gli devo strappare a forze se la casa ha i balconi o e' doppia esposizione. mica te lo dicono.
Solo schifezze in giro
beh
io veramente a prati - dove i balconi sono una rarità - ho visto appartamenti più che degni con monoesposizioni e senza balconi... luminosi, con stanze grandi e ben tagliati... chiaramente appartamenti di metratura limitata, attorno ai 60/70 mq.
tugurio non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:32.