![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La notte del 1° Giugno
Noi addetti ai lavori ci stiamo in questi giorni domandando una cosa?
Che succede? ![]() Noi siamo abituati a ricevere circa 10 telefonate al giorno (quando piu', quando meno....ma in media 10).Da un mese a questa parte, da 10 siamo passati d'un botto (dal 02/06/2010) a 2 telefonate al giorno. ![]() Di solito questo succede quando l'Agenzia finisce gli immobili "buoni" e rimane con le ciofeche. Ecco, visto che un pochinino credo di capirci, certo che non avessi robaccia ma roba valida, telefono allora a tanti colleghi e tutti confermano che da quella data, cioè dall'ultimo ponte di ferie del 1°giugno, si è fermato tutto.![]() Secondo voi che è successo nella notte del primo Giugno? (la gente va in ferie di Giugno? di Luglio? la manovra finanziaria) ![]() Ora stiamo a vedere, il fenomeno è stranissimo, io in 10 e piu' anni non l'avevo mai visto. Vediamo.......... |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6052464 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io cerco casa dai primi di febbraio, vorrei tanto una casa visto che sono relegato in campagna in una casa messa a siposizione gentilmente dai suoceri. Sono quindi uno di quelli dall'altro capo del telefono. Ti confermo che nell'ultimo mese ho fatto pochissime telefonate e nessuna visita e non perchè sia partito per le vacanze ma perchè, almeno qui a Roma, c'è quasi nulla di interessante da vedere a parte vecchi annunci di appartamenti già visitati.
Mi sa che fino a settembre, se va bene, altrimenti in autunno inoltrato staremo tutti alla finestra, venditori e compratori. Mi dispiace. Per tutti. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io direi che per i 4/5 vani sono rimasti immobili con grosse pecche (almenon in aree campo marte, cure gavinana, leopoldo, oltrarno)
o seminterrati o terzi, o oltre, senza ascensore, gli affacciati su vie trafficate parecchio, le piante horror (tipo bagni stretti non allargabili), rifiniture horror etc etc oppure interessanti ma con richiesta oltremisura parlo in generale anche tu in fondo i due alle cure, per me fuori portata, li hai venduti, no? io ho visto apparire cose decenti tra marzo e aprile .. a maggio sparite adesso ci sono i resti dei mesi precedenti (non pochi annunci di roba in vendita da oltre sei mesi, alcune da un anno e mezzo, una lo so perchè l'ho vista .. adesso al prezzo che avrei proposto, se non fosse perchè non sono convinta della zona, pur magnifica, io e che suggerito mi fu riso in faccia ..io l'avrei offerto se decidevo di comprare, ora lo chiedono .. immagina quanto sarà alla fine .. COGLI.ONI!! per la cronaca: chiedevano non ricorso se 330 o 320,mi pare 330 ora chiedono 280) almeno intorno agli 80mq nessuna novità interessante poi mettici la pioggia insistente, che riduce la voglia di far visita mettici la tav che non si sa come va a finire mettici i mondiali mettici la manovra di inizio estate per tutti i dipendenti e l'attesa di nuovi rincari nei servizi comunali ... (che toccherà tutti o quasi) ecco che l'idea di fare un mutuo o prendere un prestito, pur con un lavoro sicuro, ti suona strana .. perchè si riduce addirittura l'entrata, corrosa da inflazione, e/o aumentano le uscite difficile dunque valutare quanto si sopporta una rata resta dunque chi ha tanto cash ma poco per i prezzi, cmq, tipo me, perchè ha già venduto .. resta chi decide di rischiare il mutuo cmq, ma di fatto ha quanto la categoria sopra, perchè per non rischiare calcola rata più prudente ergo erogazione più bassa e quindi? e quindi le case hanno pecche o costano ancora troppo poco ricambio in quest ultimo mese molto poco a differenza di tre mesi fa una casa splendida zona leopoldo uscita forse inizi giugno o fine maggio è durata dieci giorni .. per me etra ancora altina, ma non era richiesta folle come altre .. avrà trovato chi aveva i soldi sufficienti .. l'oggetto c'era. (siamo cmq sotto i 400mila) Ultima modifica di olly67 : 23-06-10 alle ore 14:45 |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
io mi sto esaurendo tra fare zona e leggere sempre i soliti annunci o nuovi di ciofeche o di cose decenti straprezzate (ancora sui 4,5 mq cmq da risistemare un po' come è ovvio se la precedente ristrutturazione ha più di 3/4 anni) dimenticavo: come caz..zo si fa a leggere: ristrutturato 15 anni fa!!!! se è 15 anni che non ci mettono le mani devi rifare tutto se pensi di starci dentro 20 almeno!!! giusto l'elettrico forse si salva |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6052464 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
be', mi dispiace soprattutto perchè vorrei tornare a vivere dove sono abituato a stare: in città.
Comunque, per riprendere il tema di Seroli, come mai da qualche tempo pure gli ai non chiamano più per proporre case? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Dowshifting
Citazione:
Solo schifezze in giro |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
per aspera ad astra
Citazione:
l'assurdo è che non l'hanno fatto per una casa ribassata .. mah .. cmq io ne ho viste talmente poche che pochi hanno il mio cell staranno tagliando sulle spese? |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
io veramente a prati - dove i balconi sono una rarità - ho visto appartamenti più che degni con monoesposizioni e senza balconi... luminosi, con stanze grandi e ben tagliati... chiaramente appartamenti di metratura limitata, attorno ai 60/70 mq. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||