![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 658762 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Registrazione del compromesso
Un venditore mi ha prospettato l'opportunità di firmare il compromesso da un notaio ma di non registrarlo per risparmiare. Mi dice che ha senso registrarlo solo in caso di problemi.
A me sembra che il ragionamento non fili. Mi devo fidare? Ciao. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 7412507 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ad ogni modo al nord est se si compravende tra privati con un minimo di conoscenza degli 'attori' non si registra specie se si rogita dopo un mese ,con agenzia si registra quasi sempre. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
se al compromesso fai un bell assegno direi che ti conviene registrare .. le imposte che paghi anticipate le hai indietro come acconto al rogito quindi al compromesso non si dà somma per cui si va in credito di imposta superiore alle imposte finali, che riaverli ci vuole una vita inoltre visto che ormai si è tirato fuori del denaro tanto vale trascriverlo che dà maggiori garanzie si può evitare la trascrizione se il soggetto che vende è il classico pensionato o un dipendente con un passato in conservatoria cristallino ovviamente la registrazione è inutile se rogiti entro 20gg dal primo passaggio di denaro (quello in proposta) salvo non ci sia motivo di cautelarsi il venditore potrebbe averti dato il suggerimento in buona fede, perchè fino a pochi anni fa non c'era l'obbligo di registrazione, bastava che al rogito fossero trascritti gli assegni .. non parliamo poi di quando si dichiarava meno di quanto si pagava magari è rimasto alle vecchie regole |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Da Noi è Diverso!
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
|
[QUOTE=olly67;25731820]allora per legge bisogna registrare ..
se al compromesso fai un bell assegno direi che ti conviene registrare .. le imposte che paghi anticipate le hai indietro come acconto al rogito quindi al compromesso non si dà somma per cui si va in credito di imposta superiore alle imposte finali, che riaverli ci vuole una vita inoltre visto che ormai si è tirato fuori del denaro tanto vale trascriverlo che dà maggiori garanzie si può evitare la trascrizione se il soggetto che vende è il classico pensionato o un dipendente con un passato in conservatoria cristallino ovviamente la registrazione è inutile se rogiti entro 20gg dal primo passaggio di denaro (quello in proposta) salvo non ci sia motivo di cautelarsi Ma essendo arrivati ad un accordo verbale sul prezzo......e dovendo fare il compromesso(richiesto dal venditore) e quindi il rogito a breve (20-25gg) che mi suggerisci per la caparra.... sia meglio dare qualcosa o compilare il compromesso senza cifra e attendere il rogito |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ma non vi ho insegnato nulla?
![]() La REGISTRAZIONE ha carattere fiscale e non serve certo a tutelare nessuno. La TRASCRIZIONE tutela le parti (il compratore) da possibili altri creditori che potrebbero insinuarsi prima del rogito notarile. Allora? Vogliamo studiare un pochino? ![]() Registra all'AdE perchè è una legge, Trascrivi per stare tranquillo (ma costa diversi soldi).
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
studiano poco i ragazzuoli.... olly..tu mi stupisci.... ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
|
ovviamente la registrazione è inutile se rogiti entro 20gg dal primo passaggio di denaro (quello in proposta)
salvo non ci sia motivo di cautelarsi Ma essendo arrivati ad un accordo verbale sul prezzo......e dovendo fare il compromesso(richiesto dal venditore) e quindi il rogito a breve (20-25gg) che mi suggerisci per la caparra.... sia meglio dare qualcosa o compilare il compromesso senza cifra e attendere il rogito[/QUOTE] Che mi dite? per cortesia. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||