![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1810763 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
diritto di prelazione
scaduto il contratto di locazione 4 piu' 4 anni (comunicatomi con una settimana di ritardo dai sei mesi previsti) la proprieta' ha deciso di vendere, chiedo se come inquilino ho il diritto di prelazione per l'eventuale acquisto dell'appart. grazie per le risposte
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ricordarsi che i diritti di prelazione si esercitano attraverso l'Ufficiale Giudiziario ed al prezzo definito dal Venditore, non ad un prezzo "politico", per cui chiama il proprietario e sono certo che sara' felice di avere gia' un probabile compratore. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
a me risulta, ma non ne sono certa, che il diritto di prelazione resta
ma è una cosa del tipo ha trovato un acquirente per 200mila? se tu offri 200mila lo deve vendere a te. tutto qui quindi se ha deciso di vendere e tu ci vivi ancora dentro meglio fare una bella proposta e tentare la carta, se l'immobile ti interessa. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Da Noi è Diverso!
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
la prelazione la hai solamente se la disdetta avviene dopo i primi 4 anni di un contratto 4+4 per la vendita dell'immobile. io manderei la lettera racc dicendo che la disdetta è tardiva e che il contratto è rinnovato per altri 4 anni, come minimo ci guadagni, soprattutto se hai la clausola che puoi recedere dal contratto in qualsiasi momento. al limite te ne vai tu. se hanno bisogno di soldi dalla vendita dovranno accordarsi (e velocemente) con te... |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
La disdetta se tardiva (valutare il timbro postale ma deve essere ricevuta prima della scadenza, pur se spedita anteriormente) è inefficace. Vale solo per la prossima scadenza, evitando così il rinnovo. In caso di sfratto per finita locazione potrai opporti validamente, anche in caso di vendita (se il contratto è opponibile al nuovo acquirente) Ultima modifica di Soso1972 : 19-06-10 alle ore 16:49 |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
allora mi sbagliavo, pensavo non valesse più solo nel caso in cui si fosse fisicamente lasciato l'immobile
cmq a questo punto data la disdetta tardiva ha in mano un'arma potentissima direi che a questo punto lo farei notare e farei, se ti interessa, un'offerta al prezzo minimo di mercato del momento anzi partirei un 10mila sotto e rialzerei giusto per dare l'idea di venire incontro starci altri 4 anni se la casa davvero ti interessa e il tizio vuole davvero vendere .. visto che mi pare non avresti problemi a cambiare casa .. mi pare una cattiveria inutile sempre che a te non serva in affitto per altri due anni ... ma nn andrei davvero oltre, tardiva o non tardiva che sia salvo uno non viva a roma e sia un contratto decisamente sotto mercato e non ci si potesse permettere di più, insomma una situazione mors tua vita mea ma non mi pare sia il tuo caso, se pensi di acquistare |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1810763 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
data di ricezione della RR
la raccomandata e' spedita il 10/05/2010, io lo ricevuta il giorno 14/5/2010(timbro postale del 14) scadenza contratto d'affitto 11/11/2010, il contratto si rinnova per altri 4? vale la data di ricezione della rr? oppure vale la data di spedizione che e' ancora dentro ai termini previsti contratt. Un grazie a tutti in particolare a SOSO 1972 che mi ha gia' dato una sua interpretazione, ma l'avvocato del sindacato dice che non e' sicurissimo di quale data bisogna regolarsi, in base ad ultimi giudizi in materia. Qualcuno mi aiuta, grazie
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Da Noi è Diverso!
Citazione:
non è una sezione unite ma direi che basta e avanza... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||