![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
OT Impianto fotovoltaico preventivo salato
Salve, un po' di tempo fa si parlava di impianti fotovoltaici qui.
Mi hanno proposto un preventivo per un impianto fotovoltaico di 2,76 kW pannelli Canadian Solar policristallini 230 W l'uno, inverter Schuco. Tetto a sud, inclinazione 21 gradi, no ombreggiamenti. Il tetto e' a lastre di pietra, la casa e' nuova. Totale 15050 euro + IVA. 6000 euro al kw IVATO. A me sembra un po' caro, anche se il materiale mi sembra di buona/ottima qualita'. Pareri? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 27134859 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
I materiali sono di buona qualità anche se l'inverter potrebbe essere migliore.
Il prezzo è medio-alto. Non sò quanta garanzia hanno quei moduli sui difetti di fabbricazione. 5 o 10 anni? Se 5 il prezzo è decisamente troppo alto. Per commenti più precisi dovresti indicarmi: 1) In quanti anni ti hanno stimato il tempo di rientro? 2) Di dove sei? Ciao |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() La garanzia sui difetti credo sia 5+5 ma non ce l'ho sottomano. Mi spiace perche' la persona che mi ha fatto il preventivo che fa il venditore per una ditta, e' un amico di famiglia a cui secca dire di no |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||