Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-06-10, 11:31   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Lowerspeed

Popolarità: 0
Lowerspeed has a reputation beyond reputeLowerspeed has a reputation beyond reputeLowerspeed has a reputation beyond reputeLowerspeed has a reputation beyond reputeLowerspeed has a reputation beyond reputeLowerspeed has a reputation beyond reputeLowerspeed has a reputation beyond reputeLowerspeed has a reputation beyond reputeLowerspeed has a reputation beyond reputeLowerspeed has a reputation beyond reputeLowerspeed has a reputation beyond repute
OT Impianto fotovoltaico preventivo salato

Salve, un po' di tempo fa si parlava di impianti fotovoltaici qui.
Mi hanno proposto un preventivo per un impianto fotovoltaico di 2,76 kW pannelli Canadian Solar policristallini 230 W l'uno, inverter Schuco. Tetto a sud, inclinazione 21 gradi, no ombreggiamenti. Il tetto e' a lastre di pietra, la casa e' nuova.
Totale 15050 euro + IVA. 6000 euro al kw IVATO.
A me sembra un po' caro, anche se il materiale mi sembra di buona/ottima qualita'.
Pareri?
Lowerspeed non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-10, 12:12   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Manitz

Popolarità: 27134859
Manitz has a reputation beyond reputeManitz has a reputation beyond reputeManitz has a reputation beyond reputeManitz has a reputation beyond reputeManitz has a reputation beyond reputeManitz has a reputation beyond reputeManitz has a reputation beyond reputeManitz has a reputation beyond reputeManitz has a reputation beyond reputeManitz has a reputation beyond reputeManitz has a reputation beyond repute
I materiali sono di buona qualità anche se l'inverter potrebbe essere migliore.
Il prezzo è medio-alto. Non sò quanta garanzia hanno quei moduli sui difetti di fabbricazione. 5 o 10 anni? Se 5 il prezzo è decisamente troppo alto.

Per commenti più precisi dovresti indicarmi:
1) In quanti anni ti hanno stimato il tempo di rientro?
2) Di dove sei?

Ciao
Manitz non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-10, 16:05   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Lowerspeed

Popolarità: 0
Lowerspeed has a reputation beyond reputeLowerspeed has a reputation beyond reputeLowerspeed has a reputation beyond reputeLowerspeed has a reputation beyond reputeLowerspeed has a reputation beyond reputeLowerspeed has a reputation beyond reputeLowerspeed has a reputation beyond reputeLowerspeed has a reputation beyond reputeLowerspeed has a reputation beyond reputeLowerspeed has a reputation beyond reputeLowerspeed has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Manitz Visualizza messaggio
I materiali sono di buona qualità anche se l'inverter potrebbe essere migliore.
Il prezzo è medio-alto. Non sò quanta garanzia hanno quei moduli sui difetti di fabbricazione. 5 o 10 anni? Se 5 il prezzo è decisamente troppo alto.

Per commenti più precisi dovresti indicarmi:
1) In quanti anni ti hanno stimato il tempo di rientro?
2) Di dove sei?

Ciao
Ciao, scrivo dal Piemonte. Il tempo di ritorno per iscritto non me l'hanno messo, ma con questi costi stimo non inferiore ad una dozzina d'anni...
La garanzia sui difetti credo sia 5+5 ma non ce l'ho sottomano.
Mi spiace perche' la persona che mi ha fatto il preventivo che fa il venditore per una ditta, e' un amico di famiglia a cui secca dire di no
Lowerspeed non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-10, 00:55   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Manitz

Popolarità: 27134859
Manitz has a reputation beyond reputeManitz has a reputation beyond reputeManitz has a reputation beyond reputeManitz has a reputation beyond reputeManitz has a reputation beyond reputeManitz has a reputation beyond reputeManitz has a reputation beyond reputeManitz has a reputation beyond reputeManitz has a reputation beyond reputeManitz has a reputation beyond reputeManitz has a reputation beyond repute
Ciao!

Appena posso ti mando un MP, che qui in effetti siamo un pò OT
Manitz non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:18.