![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Dowshifting
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Preventivo per ristrutturazione e Agenzia Immobiliare
Salve
mi aggamcio ad un argomento appena postato sui costi di ristrutturazione: Sto valutanndo 77 mq in centro a Milano, 6 piano, una ristrutturazione completa. Non avendo altri riferimenti o persone di fiducia, andro' a visitare l'immobile con un responsabile di impresa messo a disposizione della agenzia stessa. A questo punto le domande: 1) francamente ritengo che una ristrutturazione decente sia intorno ai 700mq, quindi gia ritengo che di massima il costo sia intorno ai 50mila. Qualcuno mi dice che data la zona, la ristrutturazione costa dipiu. permessi, difficolta di parcheggio 2) Il preventivo che mi compilera', sara' gratuito? 3) Inutile dire che non mi fido cosi tanto. Il preventivo che compilera' dovra avere le voci di spesa separate. Posso pretenderlo cosi, anche fintato che e' gratis? Io vorrei che fossero evidenziate le spese di smaltimento dei materiali (mura abbattute, pavimenti divelti sanitari), posa dei pavimenti , etc, senza metterci il costo dei materiali, che sceglierei successivamente, cosi da mantenete sotto controllo le spese ed eventualmente rivalutare il lavoro dell impresa Che suggerimenti e commenti mi date? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io vorrei che fossero evidenziate le spese di smaltimento dei materiali (mura abbattute, pavimenti divelti sanitari), posa dei pavimenti , etc, senza metterci il costo dei materiali, che sceglierei successivamente, cosi da mantenete sotto controllo le spese ed eventualmente rivalutare il lavoro dell impresa
![]() ![]() nel 99% dei casi si pattuisce un prezzo ma i lavori procedono con enorme lentezza e alla fine gli operai dicono che entro quel prezzo non ce la si fa a fare alcune cose se posso darti un consiglio fatti un giro nella città e cerca ditte che già stanno lavorando vedi se gli operai lavorano velocemente i costi sono al 70% dovuti alla manodopera nessuno lavora gratis calcola che fuori casa mia per fare un buco nell' asfalto ci sono 6 operai da 5 giorni (ovviamente trattasi di municipalizzata) ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Dowshifting
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
un preventivo e' un preventivo. Se io dico loro di abbattermi un muro e togliermi un pavimento, mi aspetto un prezzo e quello pago. Sui tempi poi, non mi pronuncio perche non ho fretta, basta che non si decuplino Poi se non ci si riesce a stare nel prezzo, di quanto si sfora? |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
per aspera ad astra
scusami ma che lavori vuoi fare?
che muri sposti? che impianti rifai? i pavimenti li incolli sopra o togli il vecchio e rifai massetto? gli infissi? tanto più vai in profondità tanto più si alza il costo al mq se sposti un tramezzo, fai una nicchia, incolli sopra un pavimento, cambi i sanitari e piastrelle in bagno è un conto se tocchi un portante, se sposti quasi tutte le porte, se rifai completamente i pavimenti, se rifai tutte le tracce per l'elettrico e il riscaldamento, oltre a sostituire ogni tubo idraulico, nonchè magari pure installare canna fumaria che arriva al tetto i costi sono altri .. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
per aspera ad astra
di solito si tiene un 10% da parte per eventuali sforamenti su preventivo
anche 15% se si fanno lavori complessi perchè possono emergere magagne che richiedono altri interventi nn preventivati |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Dowshifting
Citazione:
Salvo i parque di due camere: devono solo essere ripuliti Cambio (non sovrappongo) i pavimenti in cucina e bagno Cambio le piastrelle di cucina e bagno Cambioi sanitari e lavabi di cucina e bagno Tolgo un muro di circa tre metri Rifaccio impianto idraulico e elettrico Non cambio gli infissi A me non sembrerebbe difficile fare un preventivo su 70 mq calpestabili, per una impresa onesta (oddio che ho detto!!) Ma visto che in questo forum siamo il meglio dell umanita', in gamba ed onesti tutti; secondo voi a quanto vengono realmente queste voci di spesa? Ultima modifica di Laerzio : 17-06-10 alle ore 11:17 |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
per aspera ad astra
secondo me con 700 ci stai pure a milano
mia sorella ne spese nel 2007 70mila a livorno (che non è propriamente a buon mercato, per quanto meno cara di milano) su 120mq per fare un po' di più escluso però spese sanitari dal conteggio chiuse una porta, ne ha creata un'altra, ha ampliato porta su portante, ha tolto i vecchi pavimenti e dovuto mettere la rete elettrosaldata (l'imprevisto), ha cambiato le porte (conseguenza dell'imprevisto, sono state un po' rialzate tutte le aperture dato che il nuovo pavimento alla fine era più in alto per rete, massetto e tubi affogati nel massetto, nonchè piastrelle .. prima erano piastrelle con spessore raso e niente tubi), ha rifatto completamente tubazioni varie e traccie per elettrico, cambio caldai, cambio infisso (messo un finstral) della veranda, rifiniture con materiali cmq nulla di che (un bel gres porcellanato e un parquet da poco tanto tra un po' lo ricambia), salvo il pavimento bagno (cmq piccolo, roba da 110al mq) il 90% dei lavori è stato in chiaro. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Se l'impresa è poco seria anche di più |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||