![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 64182 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dubbi su valutazione acquisto
Buongiorno a tutti,
seguo assiduamente il forum tenendomi in disparte data la mia inesperienza in materia. Avrei da chiedere un paio di domande (da vero niubbio) riguardo alla valutazione di un eventuale acquisto immobiliare. Premetto che non ho ancora parlato in dettaglio con l'agenzia (costruttore), però volevo prima capire come funziona. La casa (in prov. Milano est) è un primo piano + mansarda in costruzione e non ho ancora dettagli precisi (ma questo esula un po dal 3d), ora i dubbi: 1) la mansarda viene data "non abitabile", come funziona con il calcolo del prezzo al mq? Solitamente devo poi aggiungere i costi per la realizzazione dei locali in mansarda? L'abitabilità viene chiesta in un secondo momento o rimane "non abitabile" anche se poi ci faccio le camere e bagno? Cosa rischio? 2) Possiedo una prima casa dove ho ancora un mutuo da pagare (7 anni) che venderei per coprire parte del costo della nuova casa. Come funziona con il mutuo? Scusate le domande che possono sembrare banali ma, non essendo il mio settore ed affrontandolo per la prima volta, vorrei capire come funziona prima di parlare con l'agenzia e fare la figuraccia LOL Grazie a tutti in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
senti la mansarda se non ha i requisti resta non abitabile qualsiasi cosa tu ci faccia
anzi se l'amministrazione è stron.za e si inca.zza ti fa pure smantellare camere da letto (il bagno non dovrebeb dar problemi perchè credo il soffitto sia almeno 240cm) diciamo che spesso le A.C sono abbastanza tolleranti cmq io un nuovo con vani in mansarda non lo prenderei mai (salvo vere case a super risparmio energetico in zona carina) ma usato, decente, con vani tutti al piano o su due livelli veri non trovi niente? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 64182 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie, in effetti è quello che temevo.
Anche se a dire il vero sembra una prassi normale (almeno in questa zona) comprare la mansarda "non abitabile" e farci le camere. Questo vuol dire che sono tutti abusivi? alla faccia del dormire sonni tranquilli. Ma se è una prassi normale rendere "abitabile" abusivamente la mansarda, che argomenti potrei portare all'agenzia/costruttore per avere un abbassamento di prezzo se tanto "tutti" lo comprano così? Invece a livello di valutazione dell'immobile, sarebbe corretto dare un prezzo al mq diverso tra mansarda e piano abitabile? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
a livello di valutazione si danno prezzi al mq diversi
laddove è malcostume diffuso ovviamente la mansarda col cavolo che è al 50% ma se uno ha 80 sotto e 30 sopra gli 80 sopra a 4500 i 30 sopra devono essere a 3000 e non di più tanto per capirci ma perchè devi comprare sta schifezza (come tipologia, non come casa, che immagino carina) che ti costa anche di più di imposte di un usato? |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
ScusaMaVadoDiFretta
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ah ma devi ancora vendere la tua? hihihihihihiihhiih
prima vendi e incassi dal notaio e solo dopo firmi per quella nuova ti costera 3 mesi di affitto ma il rischio di trovarti col cerino in mano è troppo grande il mutuo al tuo ipotetico e ancora da trovare acquirente puo essere negato anche una settimana prima del rogito |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Sul secondo punto vendi l'immobile prima di acquistare il nuovo, una volto venduto inizi a ceracre, il meracto oggi è ristagnate quindi valuta tutto bene!!! |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||