![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
chi mi risolve questa?
ciao a tutti, spero qualcuno mi possa dare lumi....
io e la mia ragazza stiamo per comprare casa, ce ne sono 2 gia perfette per noi....sia io che lei pero' abbiamo casa di proprieta' e quindi le metteremo in vendita per acquistare quest'altra nuova! il venditore finira' tale costruzione ad inizio 2011 ed ovviamente una volta finita pretende il saldo della casa e andare al rogito, ma ovviamente noi non avremo alcuna garanzia che per quel tempo avremo vendito le nostre 2 case e quindi avere in mano i soldi per il nuovo acquisto! abbiamo visto diverse case e il problema e' sempre questo...avere "vincolato" un capitale ben molto al di sopra di quello che spenderemo per il nuovo acquisto e allo stesso tempo non avere nessuna certezza di avere tale liquidita' al momento che serve ed ogni costruttore interpellato pare essere rigido nel volere il saldo totale al momento della conclusione dei lavori...al massimo ci offrono di dare una piccola caparra ora e poi il resto al rogito senza saldi intermedi! la mia ragazza sta pagando il mutuo per la sua quindi non concederebbero altri mutui, la mia invece e' di proprieta' senza alcun mutuo pero' facendo il trader come unico lavoro e' impossibile ottenere un mutuo non avendo una busta paga fissa! quindi il dilemma e'....come poter acquistare casa nuova avendo 2 case da vendere entro pochi mesi? sicuramente qualcuno sara' passato in questa situazione sarei grato se mi spiega come ha gestito la cosa con la banca o con il costruttore! grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
la vicenda presenta aspetti interessanti, a cominciare dal mestiere di trader come unico lavoro.
![]() Manca qualche parametro essenziale, tipo il valore stimato delle due case di partenza al netto del mutuo, il valore della casa di arrivo e la capacitą reddituale presunta dei due protagonisti. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolaritą: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
la casa in acquisto costa circa 300 mila, estinguendo il mutuo della mia ragazza + la mia casa siamo poco sopra i 300 mila, inoltre ho anche una casa al mare gia da qualche mese in vendita, quindi il capitale netto e' ben superiore ai 300 mila (al netto di tutte le spese, notaio, ecc..) che andiamo a spendere! il problema e' far quadrare le cose, i costruttori sembrano abbastanza rigidi, per l'anticipo nessun problema, ma per il termine dei lavori vogliono il saldo! in giro si vedono case in vendita anche da un paio di anni, quindi difficile che vendiamo 2 case nel giro di cosi poco tempo! mi pare un po' assurda come situazione visto che se uno vende casa prima di comprare si trova in mezzo alla strada in attesa che sia finita tra parecchi mesi, venderla dopo e' impossibile perche' i soldi li vogliono subito! presumo una soluzione che vada bene a tutti ci possa essere, o no? |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolaritą: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se vuoi risolvere, Mandami la tua Ragazza, io ho gia' la casa di proprieta' !! PS: Prima pero' spediscimi 1 foto "Esplicativa" .. .!! ![]() ![]() PPS: Se questo tipo di soluzione non ti Garbizza, potresti vendedere pattuendo col nuovo proprietario della tua casa modi e tempi di uscita..... o andare qualche mese in affitto, non la vedo poi cosi' difficile. Il problema + che altro e' vendere.... |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ordunque.
in sč il caso č comunissimo... vendere case per comprarne un'altra, e quindi non particolarmente complicato. se uno alla villetta ci tiene particolarmente, in questo particolare momento di mercato si rassegna a vendere rimettendoci qualcosa e discorso chiuso. ma qui, come avevo immaginato, anche partendo da una situazione patrimoniale complessivamente positiva che quindi non necessita di mutui, ci ci sono inquietanti risvolti reddituali, come il fatto che a casa i quattrini li porta solo lei... ed il punto fondamentale č sapere quanti. ![]() situazione che si avvicina pericolosamente a quelli che costruiscono la propria casa sul greto dei fiumi....
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolaritą: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se e' 1 Bel Ragazzo ed e' dotato di 1 bel "Manico" e (soprattutto) lo sa usare Bene; perche' Scoraggiarlo se ha trovato una che apprezza coTeste doti ?? Poi magari fa il colpo con le Obb Grecia Raddoppiando il Capitale...... e potra' andare in giro a Bullarsi delle sue Capacita' ..... Tutto puo' Essere... .!!! ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
ma io non sono affatto negativo
perņ prima vorrei conoscere le capacitą reddituali (di lei... su quelle dei trader qua dentro siamo tutti esperti... abbiamo visto cose mirabolanti... rendimenti stellari anche in momenti di sprofondo generale)
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalitą visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||