![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 23697638 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
"queste flessioni non sono comunque neanche lontanamente sufficienti a riportare i valori di mercato sui livelli del 2000, da quando cioè cominciò l'inesorabile crescita che ha portato ad aumenti anche del 107% in dieci anni, come nel caso di verona, seguita da rimini (+89%) e roma (+86%)" se l'aumento medio potrebbe essere, spannometricamente, del 10% annuo negli anni migliori della storia recente; quale dovrebbe essere il margine ottimale per una compravendita a uno/due anni? |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
commenti all'articolo.......................
![]() ![]() le previsioni del corriere sono contro ogni logica, oramai l'hanno capito anche i bambini che i prezzi stanno inesorabilmente tornando ai livelli del 2000 e considerando poi le manovre restrittive dei governi europei, probabilmente anche a valori più bassi. sempre tenendo ben chiara la legge di mercato in base alla quale il prezzo di un bene è il punto di incontro tra domanda ed offerta, sarà sufficiente non comprare e vedrete come i prezzi si abbasseranno Che è uno scherzo? Rallenta il calo e si stappa lo spumante? Ma poi dove rallenta, visto che i grafici e le tabelle linkati indicano solo cali? ahahahah |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Diciamo che hanno sbagliato previsioni sia i "crollisti" che i "super rialzisti". Mi sembra che gli unici ad aver ragione finora siano stati i ribassisti moderati Aggiungiamo inoltre che articoli e previsioni come quelli del Corriere (che CERTIFICANO cali e PREVEDONO rialzi) appaiono ogni mese da tre anni a questa parte. E in ognuno dicono la stessa cosa: il bottom è raggiunto, ripresa imminente. Finora hanno sempre sbagliato, vediamo in futuro |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
mazzate su mazzate
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
commenti che vengono lasciati in giro su internet sempre dalle solite 10 persone ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ringrazio cmq dio che (almeno per ora) i cali non hanno riguardato la mia zona di riferimento |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Dowshifting
Citazione:
CCC, quello che io non capisco e' perche molto vogliono applicare leggi assolute e previsioni deterministiche al mercato immobiliare che per sua natura non le tollera. Io non mi stupirei se le case calassero anche a livelli minori del 2000; e' una eventualita' plausibilissima, esattamente come quella che non scenderanno piu di tanto o per niente. io fin'ora ho riportato, senza leggere tarocchi che: 1)in un grosso quadrante della area milanese, le analisi personali sul calo o meno , sono complicate dal fatto che i campioni son pochissimi: in un anno ne ho individuati un tre o quattro. Come si fa a definire un trend su una popolazione cosi ridotta?? 2) di questi tre o quattro ne ho scritto i valori, finali di vendita con approssimazione molto alta. Anzi colgo l'occasione per aggiungere altre due indicazioni, ed attendere pareri e giudizi: 1) viale brianza 32, 6 piano , palazzo stile fascio 77 mq, 6 piano, da ristrutturare, meno di 220 neanche accettano la richiesta. 2) rimembranze di greco 8, palazzo civile ben abitato, 5 piano, 80mq, buono stato. una possibile richiesta e' 200mila. Da verificare. Se cosi fosse sarebbe intorno ai 2500e a mq. Ed effettivamente sarebbe un piccolo record di convenienza Si tratta di soluzioni non di lusso, ma dignitose, e ve lo dico io che son pignolo. A prezzi tutto sommato ragiovnevoli per abitare in citta |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
facile scambiare la propria speranza con una previsione di certezza .
Come in borsa, meglio essere abbastanza duttili , specie se davvero si deve comprare o vendere . Avere certezze assolute a volte capita che produca grossi guadagni , ma più facilmente porta a tracolli ; prendere il bottom per l'immobiliare è più facile che in borsa , perchè i movimenti sono lenti e si ha tutto il tempo di farsi un'idea . Ma farsi un'idea che si è al bottom non vuol dire che si può predire in anticipo quale sarà . E il punto di convenienza varia anche da zona a zona e da appartamento ad appartamento . Per esempio a Roma ancora non comprerei ma in altre zone d' italia si . Che poi l'acquisto dev'essere sensato e non deve essere il prezzo più basso in assoluto , ad un certo punto basta che sia sensato per sè |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||