Citazione:
Originalmente inviato da ikariam
Ciao a tutti,
ho contattato un'agenzia e mi ha proposto 2 appartamenti provenienti da un'azienda (cioè che l'intestatario è un'azienda).
Entrambi sono del 1999 e provengono da edilizia convenzionata solo che per un appartamento il diritto di superficie è stato riscattato mentre per l'altro no.
Vorrei sapere se si corrono dei rischi ad acquistare un immobile proveniente da un'azienda. Ad esempio se l'azienda dovesse fallire potrebbero revocare il mio atto di compravendita?
Ci sono delle accortezze alle quali fare riferimento per questo tipo di vendita?
Grazie e ciao
|
Come prima cosa io mi informerei se sull'immobile ci sono gia' delle ipoteche e spese condominiali arretrate.....poi alla camera di commercio mi informerei se la societa' e' ancora attiva oppure no......mi farei fare una perizia da professionista del valore attuale dell'immobile, a futura memoria, mi farei dare l'ultimo bilancio dal venditore....nel caso fallisca nei prossimi 2 anni se la vendita e' stata fatta ad un prezzo congruo di mercato e il tuo assegno e' entrato nel conto della societa' e regolarmente registrato dal venditore......tu non hai nessun problema eventualmente con il giudice fallimentare
PS Ho fatto la stessa cosa 5 anni fa con una societa' in odore di fallimento.