![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3169897 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Comprare casa all'asta
Salve , avrei intenzione di acquistare una casa all'asta fallimentare.
Quali precauzioni mi consigliate? Devo controllare prima se l'immobile e' gravato da ipoteche? Se si come fare? Una volta fatto l'acquisto che tempi ci sono per sfrattare l'ex proprietario? (cosa ovviamente assai poco simpatica per entrambe le parti) Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 27134859 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Anche a me interesserebbe... Purtroppo però la mia ragazza ha paura di trovare la casa pignorata ad uno squilibrato e pertanto la possibilità di subire vendette e/o ritorsioni...
e non riesco a farla desistere da questo pensiero ![]() Comunque sò che la questione è molto delicata e necessita di parecchio tempo. Ci sono anche delle agenzie che possono curare tutta la faccenda |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 23697638 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | ||
|
p = &Cote_Azur; p++
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
2) io comunque mi farei seguire da un professionista, come sto facendo io ![]() 3) per l'eventuale sfratto (non sempre presente, a volte gli immobili non sono locati) ho letto e sentito stime molto diverse, realisticamente intorno ai 4-8 mesi spannometricamente. |
||
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3257355 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Ex Giorgiob75
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Ex Giorgiob75
Citazione:
Se il contratto é stato stipulato dopo l'inizio della procedura di pignoramento, non é opponibile e puoi chiedere subito la liberazione dell'immobile (pagando), altrimenti devi rispettare il contratto. Occhio anche ad eventuali ipoteche/pignoramenti gravanti sull'immobile. Alcuni tribunali (ad esempio Genova) fanno pagare le spese di cancellazione agli aggiudicatari dell'asta. La spesa per le cancellazioni puó non essere irrisoria. Io ho dovuto cancellare un pignoramento, tre ipoteche giudiziali e un' ipoteca volontaria e mi sono partiti quasi 4500 Euro. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
p = &Cote_Azur; p++
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Attenzione anche alle quote condominiali (c'è solidarietà passiva) non pagate e alle delibere assembleari (se l'immobile è in un condominio) e alla conformità urbanistica.
Le spese di cancellazione delle formalità pregiudizievoli sono normalmente a carico della massa (e non dell’aggiudicatario) e prelevabili ex art. 2770 c.c. (“…Del pari ha privilegio il credito dell’acquirente di un immobile per le spese fatte per la dichiarazione di liberazione dell’immobile dalle ipoteche “) dall’aggiudicatario che le abbia anticipate; è fatto,comunque, salvo il diverso provvedimento del Giudice, che ponga le spese definitivamente a carico dell’aggiudicatario (Cass. 25 luglio 2002 n. 10.909). |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||