![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1191688 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
consiglio disdetta affitto
vi chiedo dubbio per un problema che riguarda le proprietà della mia famiglia.
io e mio fratello siamo proprietari di un immobile al 50% ciascuno dove abita nostra nonna che è rimasta vedeva. mio padre possiede un ulteriore appartamento che è in affitto,il problema è che l'occupante non paga regolarmente quindi vorrebbe non rinnovare il contratto con la scusa che uno dei suoi 2 figli vuole andarci ad abitare. tutto questo è possibile anche se noi siamo già proprietari di una casa? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Da Noi è Diverso!
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
non rinnovare il 4+4? alla prima scadenza? indendi questo? |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1191688 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
grazie per le risposte
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ma sto tizio paga o non paga?
se paga entro il 20 del mese, è in ritardo, ma entro il mese se sono anni che cmq non salta una mesata io ci penserei a mandarlo via poi dipende ovviamente dal tipo di casa, dal canone, dalla ubicazione e dal mercato locale |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
«...intenda destinare l'immobile ad uso abitativo, commerciale, artigianale proprio, del coniuge, dei genitori, dei figli o dei parenti entro il secondo grado». Quindi i soggetti sono ben evidenziati. Il diniego del rinnovo contrattuale deve essere comunque comunicato almeno 6 mesi prima della scadenza Non rilevano altri immobili di proprietà salvo il caso in cui il motivo del diniego sia la volontà di alienare il bene immobile Si chiede l'intenzione, seria e attuabile, di trasferirsi nell'immobile. Ciò nel caso in cui potessero sorgere contrasti con il conduttore (Non è richiesto, quindi, una particolare attività istruttoria quantunque si ritenga che l'intenzione debba comunque avere i requisiti della SERIETÀ e REALIZZABILITÀ (Cass. n. 11734 del 28 ottobre 1998) che il giudice dovrà valutare in base ai documenti ed agli elementi offerti dal locatore (Cass. n. 204 del 14.1.1988).- In tema di locazione di immobili per uso diverso da quello abitativo il locatore che agisce per far valere la facoltà del diniego di proroga alla prima scadenza, HA L'ONERE DI PROVARE LA SERIETA' dell'intenzione dedotta (Cass. 3° Sez. Civ. n. 9550 del 12.11.1994). Ultima modifica di Soso1972 : 12-06-10 alle ore 19:35 |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 33383806 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se non rinnovi dicendo che serve a voi poi come farete a locare ad un altro visto che almeno la residenza risulta intestata a voi?
Se i pagamenti rientrano in un ritardo eccessivo date lo sfratto e basta. Rimanete nella legalità e vi liberate da tutto. Ovviamente però credo che non andrà fuori in poco tempo visto che poi dipende anche da tante altre cose. Ci hai dato pochi dettagli. Dovresti almeno dirci: 1) Quant'è il ritardo dei pagamenti di solito 2) Quanti e chi ci vive (nel senso di conviventi, sposati...con genitori anziani?). Hanno figli piccoli? |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||