![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 13033928 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Incontro con il costruttore: consigli
Buongiorno a tutti.
Due settimane fa io e mia moglie abbiamo visto una casa in vendita, una bifamiliare con un giardino carino in zona residenziale. Abbiamo scoperto che il costruttore abita nell'aqltra porzione di casa ed è stato molto gentile a farcela vedere pur essendo domenica. Siamo rimasti d'accordo per rivederci a casa sua questa domenica per visionare il capitolato e le dimensioni della casa nello specifico. Riassumendo a grandi linee i dati sono questi: Prezzo: circa 300K Mq: circa 168 Giardino: circa 100mq La casa è stata costruita circa 4 anni fa e si trova allo stato di grezzo. Quando saremo li pensavo di chiedere informazioni su: - capitolato ed eventuali modifiche ad esso. - tempi di realizzazione Inevitabilmente si finirà sul discorso prezzo e in merito noi avremmo intenzione di acquistarla solo se questo verrà abbassato a max 275K, non di più! e Solo se scendesse potremmo valutarne l'acquisto A tal fine come mi posso comportare? Essendo comunque un primo incontro semi-ufficiale per cui noi siamo interessati alla casa solo perchè ci piace e perchè, se abbassasse il prezzo a quella cifra, potremmo pensare di prenderla, quali domande fare per non sbilanciarci troppo ma neanche troppo poco? Grazie per le dritte |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
- primissima domanda da fare la possibilità di visionare il progetto con le relative autorizzazione comunali, che sia tutto in regola senza alcun abuso e sopratutto che tutto sia stato rispettato poi passiamo ad altre domande: 1) tipo di finiture comrpese nel prezzo? 2) cappotto si o cappotto no?!?!? incide non poco sulla richeista di sconto 3) classe energetica nella quale rientrerà l'immobile 4) tipo di riscaldamento (pavimento o radiatori tradizionali)?!??! 5) fonti energetiche alternative che verranno utilizzate (solaretermico, fotovoltaico)?????? 6? tipo di serramenti?!? ricordo che da febbraio devono essere obbligatoriamente marchiati CE a meno che non siano già montati allora discorso diverso. 6)se il prezzo è chiavi i mano oppure se bisogna aggiungere accatastamento e spese per vari allacciamenti (enel, gas etc)!?!?!? 7) il giardino come viene consegnato ultimato oppure da sistemare?!?!? Tu vuoi testare il terreno senza sbilanciarti troppo be gia che sei al secondo appuntamento con il costruttorea già capito che la casa ti interessa quindi consiglio personale chiedi tutto cio che vuoi senza remore, la casa è invenduta da 4 anni quindi tira tu le tue conclusioni non andrà certamente a ruba quindi il costruttore se vuole vendere avrà tutto l'interesse a trattare se invece non gli serve liquidità e quindi non è pressato nella vendità la trattativa sarà piu complessa. Comuqnue le domande che ti ho citato sono basilari e importantissime,non farti problemi la casa è l'investimento piu importnate e quindi chiedi chiedi chiedi senza remore e sopratutto se vuoi spunatre alla cifra che hai detto spara molto più basso per poi mediare quella cifra se parti subito offrendo 275 difficlmente chiuderai cosi. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 13033928 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il mio dubbio è spararla grossa, vorrei comunque sparare una cifra molto bassa ma non troppo in modo da poter arrivare ad una che accomodi un pò tutti e due. Magari partire da un 15/\18% in meno è troppo? |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
luke....ma questo non eri tu qualche giorno fa???
Tirare il prezzo di un immobile non è la bifamigliare invenduta da un pezzo?? e secondo te da 300k a 275k pensi di fare una grande "impresa"???? ma perchè sti clienti non me entrano mai a me??? :-) |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non è mai troppo nulla, ricordati che chi vende spara alto perchè sa che poi chi ciompra tirerà il prezzo....quindi fatti i tuoi conti se vuoi chiudere sui 270-275 devi partire con un offerta di 250 non più alta, certo il costruttore si emtterà a ridere ma è cosi che si inizia a trattare se non vuoi rischiare digli che non gli dai piu di 275 ma la vedo dura perchè poi si medierebbe e si salirebbe, guarda tu la trattativa è bella farlama bisogna farla senza remore sopratutto se l'immobile è 4 anni che è inveduto.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
a me pare che "questo" costruttore non sia poi così a corto di liquidità.... non mi sembra abbia steso il tappeto rosso per il nostro luke, anzi..mi pare il contrario... è luke che vuole sta casa a tutti i costi e fino a qualche giorno fa avrebbe offerto -5%....ah,ah... se gli acquirenti che frequentano il fol agiscono così non vorrei vedere chi non lo frequenta....
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Leningradese
Popolarità: 42641254 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Evidentemente sa le magagne della sua casa ( ci vive) magari è costruita male, non coibentata bene, calda d'estate e fredda d'inverno (sì è da rifinire, ma se ci sono magagne strutturali...) chi lo sa meglio di lui? E allora cerca il pollo...oppure è a corto di liquidità. RB |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||