Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-06-10, 04:17   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 5658850
oldbrand7 has a reputation beyond reputeoldbrand7 has a reputation beyond reputeoldbrand7 has a reputation beyond reputeoldbrand7 has a reputation beyond reputeoldbrand7 has a reputation beyond reputeoldbrand7 has a reputation beyond reputeoldbrand7 has a reputation beyond reputeoldbrand7 has a reputation beyond reputeoldbrand7 has a reputation beyond reputeoldbrand7 has a reputation beyond reputeoldbrand7 has a reputation beyond repute
chiedo un parere su acquisto in contanti

premetto che dalla stesso venditore italiano e tramite lo stesso intermediario ho già acquistato un appartamento in brasile, pagando con bonifico da conto italiano a conto italiano. mi trovavo in brasile e ho seguito la procedura di immatricolazione a mio nome fino alla fine, e non ci sono stati problemi.

adesso lo stesso venditore mi propone l'acquisto di un secondo appartamento in contanti. però non posso andare in brasile per firmare i documenti, l'intermediario provvederà a spedirmeli e glieli rimanderò firmati.

il venditore però chiede di essere pagato in contanti stavolta..e la cosa mi ha turbato quindi chiedo a voi perchè solitamente quando ci sono queste cifre mi piace avere sempre una tracciabilità.

posso avere dei problemi legali o fiscali a mio carico per l'acquisto in contanti?

o invece, dato che l'altra casa l'ho acquistata con bonifico, avrei dovuto pagare delle tasse qui in italia?

cosa e quanto guadagnerebbe lui a non avere questo accredito tracciato?
dovrebbe pagare il 20% del valore allo stato?

io ho proposto di dare un piccolo anticipo tramite bonifico e saldare in contanti solo dopo avere l'atto di proprietà a me intestato tra le mie mani. e ovviamente uno sconto sul prezzo, ma non ho dato ancora alcuna conferma, sottolineando che preferisco il bonifico.

grazie
oldbrand7 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-10, 07:45   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 9039274
californiare has a reputation beyond reputecaliforniare has a reputation beyond reputecaliforniare has a reputation beyond reputecaliforniare has a reputation beyond reputecaliforniare has a reputation beyond reputecaliforniare has a reputation beyond reputecaliforniare has a reputation beyond reputecaliforniare has a reputation beyond reputecaliforniare has a reputation beyond reputecaliforniare has a reputation beyond reputecaliforniare has a reputation beyond repute
Stai comprando una casa...DEVI andare di persona.
californiare non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-10, 09:45   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 42949676
stecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond repute
compriuna casa per posta?!"?!??!?!?!? ma stai impazzendo...prendi vai giu e decidi...puoi fidarti quanto vuoi ma al giorno d'oggi non mi fido nemmeno di me stesso... attento!!!!!!!!
stecomo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-10, 13:11   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 5658850
oldbrand7 has a reputation beyond reputeoldbrand7 has a reputation beyond reputeoldbrand7 has a reputation beyond reputeoldbrand7 has a reputation beyond reputeoldbrand7 has a reputation beyond reputeoldbrand7 has a reputation beyond reputeoldbrand7 has a reputation beyond reputeoldbrand7 has a reputation beyond reputeoldbrand7 has a reputation beyond reputeoldbrand7 has a reputation beyond reputeoldbrand7 has a reputation beyond repute
vi ringrazio per i sempre giusti consigli ma non mi è proprio possibile andare prima di dicembre. la procura l'ho fatta proprio per questo, per non dovermi spostare solo per mettere una firma. i miei dubbi comunque riguardano i possibili rischi in italia, per la parte oltreoceano come ho detto aspetto i documenti e telefonerò nell'ufficio di competenza, prima di saldare.
oldbrand7 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:00.