![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5658850 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
chiedo un parere su acquisto in contanti
premetto che dalla stesso venditore italiano e tramite lo stesso intermediario ho già acquistato un appartamento in brasile, pagando con bonifico da conto italiano a conto italiano. mi trovavo in brasile e ho seguito la procedura di immatricolazione a mio nome fino alla fine, e non ci sono stati problemi.
adesso lo stesso venditore mi propone l'acquisto di un secondo appartamento in contanti. però non posso andare in brasile per firmare i documenti, l'intermediario provvederà a spedirmeli e glieli rimanderò firmati. il venditore però chiede di essere pagato in contanti stavolta..e la cosa mi ha turbato quindi chiedo a voi perchè solitamente quando ci sono queste cifre mi piace avere sempre una tracciabilità. posso avere dei problemi legali o fiscali a mio carico per l'acquisto in contanti? o invece, dato che l'altra casa l'ho acquistata con bonifico, avrei dovuto pagare delle tasse qui in italia? cosa e quanto guadagnerebbe lui a non avere questo accredito tracciato? dovrebbe pagare il 20% del valore allo stato? io ho proposto di dare un piccolo anticipo tramite bonifico e saldare in contanti solo dopo avere l'atto di proprietà a me intestato tra le mie mani. e ovviamente uno sconto sul prezzo, ma non ho dato ancora alcuna conferma, sottolineando che preferisco il bonifico. grazie |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5658850 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
vi ringrazio per i sempre giusti consigli ma non mi è proprio possibile andare prima di dicembre. la procura l'ho fatta proprio per questo, per non dovermi spostare solo per mettere una firma. i miei dubbi comunque riguardano i possibili rischi in italia, per la parte oltreoceano come ho detto aspetto i documenti e telefonerò nell'ufficio di competenza, prima di saldare.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||