![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4682035 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Immobiliare diretto o indiretto?
Vorrei avere i vostri pareri.
Al momento ho un immobile, commerciale e non abitativo, affittato con un reddito di circa il 5% lordo, mentre ho gia in portafoglio alcune quote dell' ETF sul settore immobiliare (ISHS DEV MK YI USD IWDP.MI) e sto valutando se vendere l'immobile per accumulare quote dell' ETF. Se dovessi decidere sulla base del rendimento, delle spese, delle beghe, dei periodi di sfitto... ecc. non avrei dubbi, l'ETF vincerebbe alla grande, mi resta il dubbio che, in uno scenario futuro MOLTO negativo (es. default stile Argentina...) il bene "reale", tangibile, possa proteggere meglio. Che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
dafault italiano o globale ?
Al tempo del default argentino le case sono crollate di prezzo . La casa rimane ma vale meno e l'affitti probabilmente a meno . Ottimo affare è stato comprare case in Argentina, in centro a Buenos Aires, in quel periodo |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
fuck fake feckless
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
vorrei sapere chi ha fatto "l'ottimo affare è stato comprare case in Argentina, in centro a Buenos Aires, in quel periodo"....
Poi alla fine le storie son sempre quelle....crollo & non crollo, tenants & cerini, inflazione & deflazione, il mattone non cala mai anche se si va in default...Tiscali&Parmalat, mi cugino&il mercato mondiale....
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
![]() Gli insulti e le provocazioni quante ne vuoi, a strafòttere invece
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
per chiunque aveva soldi , come gli stranieri che hanno comprato allora ad un terzo .
Per vedere l'andamento ecco questo immobiliare argentino quotato al nasdaq, APSA , crollato da 18 a 2 al default e poi risalito a 20 nel 2007. ma anche le case vere e proprie sono crollate di prezzo e poi man mano triplicate |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||