![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Crollo dei valori in periferia di Bologna
Oggi ho avuto un dialogo abbastanza sconvolgente con un conoscente abbastanza affidabile.
Mi ha detto di aver comprato da poco a 1800 eur al metro in località castel dei britti, frazione del comune di S. Lazzaro di Savena in periferia di Bologna (verso l'appennino). Chi conosce la zona sa che è ritenuta una ottima periferia. Il valore del nuovo (e il mio conoscente ha comprato nuovo, finito di costruire nel 2007 e rimasto invenduto per + di 2 anni ) in quella zona al picco della bolla era circa 3k al metro.I valori del 2007 li conosco con certezza perchè avendo io venduto un rudere in zona mi sono informato bene del prezzo al quale veniva venduto il nuovo. Sul valore d'acquisto di 1800 rimango un pò sconvolto e attendo dimostrazioni, ma mi ha comunque detto che la richiesta del costruttore era di 2300 e che lui ha fatto una offerta per 1800 in contanti ed è stata accettata... (lui non era a conoscenza del prezzo di 3k al metro 3 anni fa, quando gliel'ho detto ha riso sotto i baffi). Quindi anche se il 1800 può esser un pò una sparata (e magari anche un colpo di fortuna, non conosco lo stato delle finanze del costruttore) , 2300 (richiesta attuale) rispetto a 3000 è un calo di + del 20%! |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() mi piacerebbe sapere come è stato fatto il computo metrico. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
cioè..questo ha fatto un'offerta e prima non si è informato dell'andamento del mercato???
? E' la prima casa che compra, ha un budget a disposizione e pensa che la situazione sia adatta per comprare, deve conoscere la serie storica dei prezzi nella zona in cui compra per comprare per abitare?? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Bunga! Bunga!
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ma ha comprato una villetta o un appartamento? e di quanti mq?
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||