Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-06-10, 18:00   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 42949677
Luciom has a reputation beyond reputeLuciom has a reputation beyond reputeLuciom has a reputation beyond reputeLuciom has a reputation beyond reputeLuciom has a reputation beyond reputeLuciom has a reputation beyond reputeLuciom has a reputation beyond reputeLuciom has a reputation beyond reputeLuciom has a reputation beyond reputeLuciom has a reputation beyond reputeLuciom has a reputation beyond repute
Crollo dei valori in periferia di Bologna

Oggi ho avuto un dialogo abbastanza sconvolgente con un conoscente abbastanza affidabile.

Mi ha detto di aver comprato da poco a 1800 eur al metro in località castel dei britti, frazione del comune di S. Lazzaro di Savena in periferia di Bologna (verso l'appennino).

Chi conosce la zona sa che è ritenuta una ottima periferia.

Il valore del nuovo (e il mio conoscente ha comprato nuovo, finito di costruire nel 2007 e rimasto invenduto per + di 2 anni ) in quella zona al picco della bolla era circa 3k al metro.

I valori del 2007 li conosco con certezza perchè avendo io venduto un rudere in zona mi sono informato bene del prezzo al quale veniva venduto il nuovo.

Sul valore d'acquisto di 1800 rimango un pò sconvolto e attendo dimostrazioni, ma mi ha comunque detto che la richiesta del costruttore era di 2300 e che lui ha fatto una offerta per 1800 in contanti ed è stata accettata... (lui non era a conoscenza del prezzo di 3k al metro 3 anni fa, quando gliel'ho detto ha riso sotto i baffi).

Quindi anche se il 1800 può esser un pò una sparata (e magari anche un colpo di fortuna, non conosco lo stato delle finanze del costruttore) , 2300 (richiesta attuale) rispetto a 3000 è un calo di + del 20%!
Luciom non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-10, 18:03   #2 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
Popolarità: 0
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Spero almeno lui si sia informato dello stato del costruttore e si sia fatto rilasciare fideiussione
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-10, 19:20   #3 (permalink)
Member

L'avatar di langecon

langecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Luciom Visualizza messaggio
Oggi ho avuto un dialogo abbastanza sconvolgente con un conoscente abbastanza affidabile.

Mi ha detto di aver comprato da poco a 1800 eur al metro in località castel dei britti, frazione del comune di S. Lazzaro di Savena in periferia di Bologna (verso l'appennino).

Il valore del nuovo (e il mio conoscente ha comprato nuovo, finito di costruire nel 2007 e rimasto invenduto per + di 2 anni ) in quella zona al picco della bolla era circa 3k al metro.

I valori del 2007 li conosco con certezza perchè avendo io venduto un rudere in zona mi sono informato bene del prezzo al quale veniva venduto il nuovo.

Sul valore d'acquisto di 1800 rimango un pò sconvolto e attendo dimostrazioni, ma mi ha comunque detto che la richiesta del costruttore era di 2300 e che lui ha fatto una offerta per 1800 in contanti ed è stata accettata... (lui non era a conoscenza del prezzo di 3k al metro 3 anni fa, quando gliel'ho detto ha riso sotto i baffi).

Quindi anche se il 1800 può esser un pò una sparata (e magari anche un colpo di fortuna, non conosco lo stato delle finanze del costruttore) , 2300 (richiesta attuale) rispetto a 3000 è un calo di + del 20%!
cioè..questo ha fatto un'offerta e prima non si è informato dell'andamento del mercato???
mi piacerebbe sapere come è stato fatto il computo metrico.
langecon non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-10, 19:30   #4 (permalink)
Member

Luciom has a reputation beyond reputeLuciom has a reputation beyond reputeLuciom has a reputation beyond reputeLuciom has a reputation beyond reputeLuciom has a reputation beyond reputeLuciom has a reputation beyond reputeLuciom has a reputation beyond reputeLuciom has a reputation beyond reputeLuciom has a reputation beyond reputeLuciom has a reputation beyond reputeLuciom has a reputation beyond repute
cioè..questo ha fatto un'offerta e prima non si è informato dell'andamento del mercato???

?

E' la prima casa che compra, ha un budget a disposizione e pensa che la situazione sia adatta per comprare, deve conoscere la serie storica dei prezzi nella zona in cui compra per comprare per abitare??
Luciom non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-10, 19:49   #5 (permalink)
Member

L'avatar di dizar

dizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond repute
http://www.immobiliare.it/15356126-A...ontent=sponsor

questa secondo me è trattabile !
dizar non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-10, 21:16   #6 (permalink)
fuck fake feckless

L'avatar di Facts

Popolarità: 42949676
Facts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond repute
Citazione:
Castel de Britti! Dove è nato Tomba! Una volta era zona da "benestanti"!
Facts non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-10, 21:24   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 0
quizz_special has a reputation beyond reputequizz_special has a reputation beyond reputequizz_special has a reputation beyond reputequizz_special has a reputation beyond reputequizz_special has a reputation beyond reputequizz_special has a reputation beyond reputequizz_special has a reputation beyond reputequizz_special has a reputation beyond reputequizz_special has a reputation beyond reputequizz_special has a reputation beyond reputequizz_special has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da dizar Visualizza messaggio
pero', in periferia 300k....la ritenevo piu' depressa Bologna leggendovi...
quizz_special non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-10, 21:26   #8 (permalink)
Bunga! Bunga!

L'avatar di henryford

henryford has a reputation beyond reputehenryford has a reputation beyond reputehenryford has a reputation beyond reputehenryford has a reputation beyond reputehenryford has a reputation beyond reputehenryford has a reputation beyond reputehenryford has a reputation beyond reputehenryford has a reputation beyond reputehenryford has a reputation beyond reputehenryford has a reputation beyond reputehenryford has a reputation beyond repute
Citazione:

conosco la zona e devo dire che è veramente bella.
Ma ha comprato una villetta o un appartamento?
e di quanti mq?
henryford non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-10, 21:29   #9 (permalink)
Bunga! Bunga!

L'avatar di henryford

henryford has a reputation beyond reputehenryford has a reputation beyond reputehenryford has a reputation beyond reputehenryford has a reputation beyond reputehenryford has a reputation beyond reputehenryford has a reputation beyond reputehenryford has a reputation beyond reputehenryford has a reputation beyond reputehenryford has a reputation beyond reputehenryford has a reputation beyond reputehenryford has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da quizz_special Visualizza messaggio
ciao quizzarolo, bentornato.
comunque la zona è periferica ma è abitata dalla piccola-media borghesia ed è veramente bella.
A volte il termine periferia non rende giustizia.
henryford non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-10, 21:32   #10 (permalink)
Member

L'avatar di dizar

dizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da quizz_special Visualizza messaggio
come al solito apri bocca per sparar azzzate
dizar non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:53.